[eg6] ok, il prezzo è giusto!
-
Ales
[eg6] ok, il prezzo è giusto!
ragazzi ciao a tutti,
scrivo poco ma vi seguo abbastanza...vi devo chiedere un aiuto:
vorrei prendere un eg6, farla storica e avere poca spesa e tanta resa...
ne ho viste varie, prezzi vari in media forse troppo alti... ma secondo voi, una eg6 del 92 senza clima, gomme da cambiare (e orribili cerchi da 14) ma in buone condizioni estetiche, tutta stock e soli 120k km (reali, da tagliandi e poi la persona che me la vende è di fiducia) quanto la devo pagare?
So bene che il mercato su cose rare è strano etc etc...
Non è che voglio fare l'affare, ma nemmeno strapagare !!
Allafine si trovano:
ben tenute, con qualche lavoro importante ben fatto (motore rifatto, assetto nuovo) a cifre oltre i 5k
mal tenute di carrozzeria, sfondate di km (oltre 200k) anche a mille euro o giu di li
CHE DITE QUANTO DEVO SPENDERE MAX???
a questa dovrei fare cerchi e gomme sicuro, poi un bel tagliando e penso sia ok...
Grazie, aiutatemi sono combattuto!!
ps ammazza quanto costa ilpassaggio di proprieta!!
ne ho viste varie, prezzi vari in media forse troppo alti... ma secondo voi, una eg6 del 92 senza clima, gomme da cambiare (e orribili cerchi da 14) ma in buone condizioni estetiche, tutta stock e soli 120k km (reali, da tagliandi e poi la persona che me la vende è di fiducia) quanto la devo pagare?
Allafine si trovano:
ben tenute, con qualche lavoro importante ben fatto (motore rifatto, assetto nuovo) a cifre oltre i 5k
mal tenute di carrozzeria, sfondate di km (oltre 200k) anche a mille euro o giu di li
a questa dovrei fare cerchi e gomme sicuro, poi un bel tagliando e penso sia ok...
- tonyclifton
- HCI member

Re: [eg6] ok, il prezzo è giusto!
Io non la pagherei più di 3000/3500 se messa veramente bene!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Luporum
- HCI member

Uhm...Ales ha scritto:ragazzi ciao a tutti,
Allafine si trovano:
Di solito il prezzo lo fa chi vende...
Comunque valuta bene la macchina, che veramente ci sia poco da fare e non trovarti con cuffie e giunti alle cozze, silent block a muzzo e altre cose poco visibili. Per il prezzo, guarda in giro e fai una media.
A libretto ha i 15?
Per il tagliando completo la cifra si aggira sui 750€ tra cinghie,pompa acqua, candele olio e filtrame vario.
Prova a dirgli 2k€ e vedi cosa ti risponde...
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
- Peet
- HCI member

- Filo83
- HCI member

Link?
O la paghi poco o nulla e sai di doverla rifare tutta da capo, oppure ne prendi una messa meglio a prezzi maggiori..
O la paghi poco o nulla e sai di doverla rifare tutta da capo, oppure ne prendi una messa meglio a prezzi maggiori..
cerco k series...
- maialedacorsa
- HCI member

ma ci stanno i 14 su eg6?
e poi perchè ha i 14?
dove sono finiti i suoi (tristissimi) cerchi stock?
per il resto quoto il lupo, punta basso
e poi perchè ha i 14?
dove sono finiti i suoi (tristissimi) cerchi stock?
per il resto quoto il lupo, punta basso
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
-
Ales
si la macchina ha i 14", è immatricolata in francia nel 92, poi importata e immatricolata in italia nel 94.
cmq da libretto sono omologati i 15 (e meno male...)
ho scritto che ha 120k km originali, va bene che ha vent'anni ma non esageriamo...
Sinceramente è il "messa meglio" che è complicato:
se intendiamo meno sfruttata, dubito di trovare un auto con meno di 120k km in 20 anni
se messa meglio è con lavori già fatti ok, anche se arrivati a certi kmetraggi, ok l'assetto rifatto ma il motore? a me "motore rifatto" mi fa un po paura...guarda caso è sempre rifatto da 10-20k km... magari durano meno (sicuro) e poi diffido dei mecca generici, rifare un motore honda e far si che duri come da nuovo credo sia dura per un mecca generico...salvo ovvie eccezioni di persone davvero in gamba chiariamo!!
A 120k km e vent'anni di vita...sarà da rifare tutta??
link non v'è, l'ho trovata tramite conoscenze.
vuole 3.5k cmq...partiva da 4k...
cmq da libretto sono omologati i 15 (e meno male...)
no aspè...addirittura da rifare tutta?Filo83 ha scritto:Link?
ho scritto che ha 120k km originali, va bene che ha vent'anni ma non esageriamo...
Sinceramente è il "messa meglio" che è complicato:
se intendiamo meno sfruttata, dubito di trovare un auto con meno di 120k km in 20 anni
se messa meglio è con lavori già fatti ok, anche se arrivati a certi kmetraggi, ok l'assetto rifatto ma il motore? a me "motore rifatto" mi fa un po paura...guarda caso è sempre rifatto da 10-20k km... magari durano meno (sicuro) e poi diffido dei mecca generici, rifare un motore honda e far si che duri come da nuovo credo sia dura per un mecca generico...salvo ovvie eccezioni di persone davvero in gamba chiariamo!!
A 120k km e vent'anni di vita...sarà da rifare tutta??
link non v'è, l'ho trovata tramite conoscenze.
vuole 3.5k cmq...partiva da 4k...
-
Ales
ah, il tagliando con la cinghia e pompa acqua l'ha fatto 2 anni e 15k km fa cmq...
- tonyclifton
- HCI member

Filo intendeva dire che nell'acquisto generico di un'eg o ne prendi una messa così così e la paghi due soldi o ne becchi un'esemplare messo bene e lo paghi di più.... Comunque per 3500 secondo me dev'essere messa davvero bene!!Filo83 ha scritto:Link?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Peet
- HCI member

Un'auto del genere non vale di certo i soldi che chiede.
20 anni son tanti ma non di certo per il motore. Pensa ai soldi che spenderai per sicuri vari problemi a giunti, semiassi, cuffie, ammo, freni, tapezzeria (se all'auto ci tieni). Poi se non vuoi viaggiare sup burro dovrai sostituire i silentblock, spesona fondamentale dal mio punto di vista
Se la prendi a due lire puoi decidere altrimenti di tenerla come uno scassone ma di certo pagarla 3500 per avere un'auto da sistemare non mi piace.
20 anni son tanti ma non di certo per il motore. Pensa ai soldi che spenderai per sicuri vari problemi a giunti, semiassi, cuffie, ammo, freni, tapezzeria (se all'auto ci tieni). Poi se non vuoi viaggiare sup burro dovrai sostituire i silentblock, spesona fondamentale dal mio punto di vista
Se la prendi a due lire puoi decidere altrimenti di tenerla come uno scassone ma di certo pagarla 3500 per avere un'auto da sistemare non mi piace.
Miôr sudà che tosi!
- Filo83
- HCI member

Tony e Peet hanno riassunto il tutto!
Cmq cercherei altro!
Cmq cercherei altro!
cerco k series...
- Luporum
- HCI member

Beh, se è tagliandata e sono veri non sono pochi, ma nemmeno troppi. C'è da provarla e vedere come va. Mi sembra di avere visto qui dentro eg plurivittoriose e di quinta mano a prezzi molto più alti solo per aver montato qualcosa di spoon o similari...
La macchina si prova, la si mette su un ponte e poi si decide.
La macchina si prova, la si mette su un ponte e poi si decide.
- bagga typeR
- HCI member

ovvio che vorrebbe vista e provata ma se "gira" bene e la distribuzione è stata fatta come detto per me non è poi così male,magari prova a trattare un attimo e farti pagare il passaggio di proprietà...
- MOTORPUNX
- HCI member

La mia quando l'ho presa ne aveva 105k,non so se reali o meno,ma alla fine l'ho rifatta praticamente tutta.Sono robuste ma la roba si deteriora con l'uso e soprattutto con l'età>parlo di tutto quello che c'è di gomma,dipende da dove viene la macchina (Francia ma vicino al mare>la macchina sotto è una merda),e se veniva tenuta al coperto.Ripeto si trovano macchine a cifre assurde anche perchè magari chi le vende ci ha speso sopra cifre importanti al di là del valore...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- wizard
- HCI member

guarda per esperienza personale: valuta innanzitutto che uso ne vuoi fare. se per uso quotidiano prendila, cambierari di certo i silent block che in 20 anni saranno inesorabilmente cotti (prima di dire che non è vero PROVA una eg6 con i silent nuovi e poi mo dici..). la distribuzione la rifarai comunque perché di base non ti fidi ; poi assetto e cazzate varie sono gusti.
se ci vai in pista lascia perdere, tanto la rifaresti da zero e tanto vale o prendere un rottame dritto o una già pronta.
personalmente posso dirti che la mia ex eg6 la pagai 4700 euro aveva alle spalle ben 14 precednti proprietari ma è stata rifatta da zero da un amico del forum e l'ho riveduta dopo un anno per gli stessi soldi; ma chiunque ti può confermare che era un affare.
ti chiederai perché l'ho venduta? ho fatto appunto un errore di valutazione, ho comprato un auto da pista e facevo un uso stradale.
se ci vai in pista lascia perdere, tanto la rifaresti da zero e tanto vale o prendere un rottame dritto o una già pronta.
personalmente posso dirti che la mia ex eg6 la pagai 4700 euro aveva alle spalle ben 14 precednti proprietari ma è stata rifatta da zero da un amico del forum e l'ho riveduta dopo un anno per gli stessi soldi; ma chiunque ti può confermare che era un affare.
ti chiederai perché l'ho venduta? ho fatto appunto un errore di valutazione, ho comprato un auto da pista e facevo un uso stradale.
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- Matty
Quoto, a meno che il proprietario non sia un maniaco della perfezione in una macchina di 20 anni ci sarà sempre qualcosa da rivedere.Filo83 ha scritto:Link?
Meglio 5000€ per una macchina messa bene che 1000€ per un rottame che ce ne devi spendere 7-8.000€ per rimetterela a posto per bene.
-
Ales
grazie dei consigli!
beh, sono andato a vederla:
allora, è stata riverniciata (non perfettamente ma cmq bene) a febbraio, è ferma da gennaio e...sta in un piazzale di un conce da non so quanto.
Il motore si è acceso al primo colpo, min regolare tutto ok.
prova su strada : gomme ovalizzate (ceat
) e cerchi da 14...vibrava tutta e tira a dx vistosamente. Alle mie osservazioni il prop risponde : "si devono cambiare le gomme è per questo che vibra a va un po storta"
km segnati: 150k. "ma non erano 120k??" si sono 120 ma abbiamo cambiato il cruscotto perche era RIGATO...
ha detto che oltre al cruscotto ha anche dei vetri e fanali di una eg5 rottamata da cui hanno preso il lunotto post per un piccolo incidente avuto.
A me sto monta smonta non è che mi ispira grande fiducia.
Il motore tira, ma non mi ha impressionato piu di tanto, ho visto b16 che andavano meglio sinceramente...anche se la prova è ad cazzum, con gommacce sgonfie e per pochissima strada.
per il resto la macchina è in ordine, il proprietario un ex rallysta anche se la macchina la usava la figlia (a suo dire che ha ereditato il piede pesante...).
sul ponte non l'ho messa, sinceramente senza mecca di fiducia non so neacnche se saprei valutare
credo che mi abbiate aperto gli occhi: o 1000 da rivedere parecchio o 5000 a posto, 3500 da rivedere abbastanza è un po una sola.
Ho fatto una visura, lui la pagò 2500 nel 2003, va bene che sta diventando storica, pero senza gomme, con 8 anni in piu e senza lavori importanti (i doc dei tagliandi non ci sono)...
cercherò di meglio, se avete qualcosa in zona campania-lazio (wiz dammi una mano, come con l airbox, ricordi??) fatemi sapere!!
grazie ragà
beh, sono andato a vederla:
allora, è stata riverniciata (non perfettamente ma cmq bene) a febbraio, è ferma da gennaio e...sta in un piazzale di un conce da non so quanto.
Il motore si è acceso al primo colpo, min regolare tutto ok.
prova su strada : gomme ovalizzate (ceat
km segnati: 150k. "ma non erano 120k??" si sono 120 ma abbiamo cambiato il cruscotto perche era RIGATO...
ha detto che oltre al cruscotto ha anche dei vetri e fanali di una eg5 rottamata da cui hanno preso il lunotto post per un piccolo incidente avuto.
A me sto monta smonta non è che mi ispira grande fiducia.
Il motore tira, ma non mi ha impressionato piu di tanto, ho visto b16 che andavano meglio sinceramente...anche se la prova è ad cazzum, con gommacce sgonfie e per pochissima strada.
per il resto la macchina è in ordine, il proprietario un ex rallysta anche se la macchina la usava la figlia (a suo dire che ha ereditato il piede pesante...).
sul ponte non l'ho messa, sinceramente senza mecca di fiducia non so neacnche se saprei valutare
credo che mi abbiate aperto gli occhi: o 1000 da rivedere parecchio o 5000 a posto, 3500 da rivedere abbastanza è un po una sola.
Ho fatto una visura, lui la pagò 2500 nel 2003, va bene che sta diventando storica, pero senza gomme, con 8 anni in piu e senza lavori importanti (i doc dei tagliandi non ci sono)...
cercherò di meglio, se avete qualcosa in zona campania-lazio (wiz dammi una mano, come con l airbox, ricordi??) fatemi sapere!!
grazie ragà
- maialedacorsa
- HCI member

mi sembra un inculata
hai chiesto il perchè dei 14 al posto deui 15 originali?
comunque se te la danno per 1000 neuri prendila
hai chiesto il perchè dei 14 al posto deui 15 originali?
comunque se te la danno per 1000 neuri prendila
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- wizard
- HCI member

caxxo ma tu sei ales con la ek3 col parafango mordicchiato dal cane?!? hahaha finalmente alla ricerca di un auto seria!
dalla ek4 che conoscevi tu come hai letto ho avuto una eg6 ed ora un ee8. diciamo che quando il virus entra poi è difficile uscirne...
certo che ti aiuto, lasciala perdere quella che mi sa di inculata, ma ripeto : che ne vuoi fare?
dalla ek4 che conoscevi tu come hai letto ho avuto una eg6 ed ora un ee8. diciamo che quando il virus entra poi è difficile uscirne...
certo che ti aiuto, lasciala perdere quella che mi sa di inculata, ma ripeto : che ne vuoi fare?
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!