Crx o Delsol?

type aru

Re: Crx o Delsol?

Messaggio da type aru » lunedì 12 settembre 2011, 10:50

Spazius ha scritto:Se ti fai questa domanda, prendi un Del Slo :teach
:clap :clap

Prendi un del sol da aperello allora :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 12 settembre 2011, 14:34

prendi un del sol allora !
CRX 100% STOCK.

cityhunter

Messaggio da cityhunter » martedì 13 settembre 2011, 0:33

io sarò di parte :teach ma ti dico ED9 :amore anke se tutti sicuramente mi daranno addosso :(
ma io me ne fotto tanto resto della mia opinione :asd

marchino di fuoco

Messaggio da marchino di fuoco » mercoledì 14 settembre 2011, 12:46

tutto sommato una EG2 non è male, ok che l'old ha un telaio migliore ma è anche vero che con qualche lavoro il telaio EG2 può essere sistemato con fazzoletti e saldature.. qualcuno lo ha fatto
personalmente dopo assetto kayaba, barre ITR e Subframe, cerchi da 15 è migliorata tantissimo!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 14 settembre 2011, 12:50

dorifto_boy ha scritto:Ragazzi non sò se l'argomento è stato trattato e mi scuso se non ho trovato risposte usando il tasto cerca...

Il punto è questo...sono un neofita del mondo Honda(infatti mi scuso in anticipo se dico qualche cagata :alcool ),ma mi affascina tantissimo...tantè che ho deciso di portarmi a casa un crx...

ora il punto è questo,oramai col fatto che il vecchio modello di crx si avvicina alla storicità,le ee8(se non sbaglio si chiamano così) costano quasi quanto una delsol vti(alcune anche d più!!)...girando sul web ho capito che la delsol vti ha il b16a2 che tira tanto ma ha un pessimo telaio a causa del tettuccio...mentre la crx vecchio modello invece messa giù bene di assetto è un kart,ma ha un motore meno potente e comunque rispetto alle delsol si trovano con molti + km alla stessa cifra(essendo storiche appunto)

Il punto è...voi hondisti che fareste al posto mio?

considerando che quello che cerco è un'auto si divertente,ma da usare comunque come auto "di servizio"...ma che non disdegnerà ogni tanto di farsi una sgaloppata in pista...

accetto consigli,pareri,insulti etc etc :daniel
lascia perdere la potenza, già da stock l'EE8 va molto più di un'EG2...se gli fai le giuste modifiche poi l'EE8 va come un M3, il del sol richiede molti più interventi per essere competitivo in pista

ma per prendere l'aperitivo il del sol è perfetto! ha anche il tavolino dietro il lunotto posteriore :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 14 settembre 2011, 13:18

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

darksol

Messaggio da darksol » mercoledì 14 settembre 2011, 13:30

si .........queste tabelle con dati e tempi alla nfs :azz

non mi toccate il tavolino che è il pezzo forte :sedia
CR-X デルソル

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 14 settembre 2011, 13:42

darksol ha scritto:si .........queste tabelle con dati e tempi alla nfs :azz

non mi toccate il tavolino che è il pezzo forte :sedia

Beh, basta guardare il rapporto peso/potenza per farsi un'idea, anche il CRX 131 ce l'ha più favorevole dell'EG2. :teach
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 14 settembre 2011, 13:43

Comunque quel sito è interessante, prende i dati rilevati dalle riviste e ne fa una media, non lo conoscevo ma per avere un'indicazione sulle performance mi sembra utile!
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 14 settembre 2011, 17:00

Spazius ha scritto:Comunque quel sito è interessante, prende i dati rilevati dalle riviste e ne fa una media, non lo conoscevo ma per avere un'indicazione sulle performance mi sembra utile!
Quoto! non lo conoscevo nemmeno io, davvero utile e divertente mettere a confronto due vetture, bravo Stefano! :clap

Per quanto riguarda la domanda Eg2 o EE8, come si fa a consigliare? eheh mi sa che siamo un pò di parte.. però se il ragazzo ha già intenzione di mettere in pista l'altro 'ferro' poi se ne ha due rischia di non sapere quale prendere :asd

type aru

Messaggio da type aru » giovedì 15 settembre 2011, 0:17

Ah il sito l'ho trovato a caso facendo una ricerca con google per confrontare auto...però non è male anche se poi sappiamo bene che non è tutto lasciato ai numeri ma ci sono molte altre cose da considerare...mi chiedevo però l'eg2 frena cosi tanto rispetto un ee8??? o solo per mancanza dell'abs?
Alexlt ha scritto:però se il ragazzo ha già intenzione di mettere in pista l'altro 'ferro' poi se ne ha due rischia di non sapere quale prendere :asd
in effetti questo è il motivo principale anche se poi sarebbero due divertimenti diversi...
L'eg2 è migliore come daily drive dando comunque ottime soddisfazioni senza essere "estrema" come l'EE8

loox_

Messaggio da loox_ » giovedì 15 settembre 2011, 2:30

Alexlt ha scritto:però se il ragazzo ha già intenzione di mettere in pista l'altro 'ferro' poi se ne ha due rischia di non sapere quale prendere :asd

in effetti questo è il motivo principale anche se poi sarebbero due divertimenti diversi...
L'eg2 è migliore come daily drive dando comunque ottime soddisfazioni senza essere "estrema" come l'EE8
Come daily drive una 2 posti e basta, senza bagagliaio, col burrotelaio in gelatina che senza tetto vibra in risonanza ad ogni paio di cunette e flette in curva, non e' MOLTO meglio dell'"estrema" CRX ;)
Io l'amo lo stesso, ma nel dubbio andrebbero provate entrambe. Non stento a credere che un CRX stock ben tenuto, sia piu' confortevole di una del Sol da aperitivo.
Come base, poi, il CRX rimane comunque migliore per qualsiasi 'lavoro'. Quindi il motivo per scegliere un'EG2 e' uno solo: piace.
Se no, diventa un calvario. Temo.
Amme', comunque, me piace :stica

Buona scelta :pop

triptamina

Messaggio da triptamina » giovedì 15 settembre 2011, 7:55

loox ma su che basi le dici certe cose?

loox_

Messaggio da loox_ » giovedì 15 settembre 2011, 8:30

triptamina ha scritto:loox ma su che basi le dici certe cose?
ho l'EG2 come 'daily drive' :amore

darksol

Messaggio da darksol » giovedì 15 settembre 2011, 10:46

:asd
loox_ ha scritto:

Come daily drive una 2 posti e basta, senza bagagliaio, col burrotelaio in gelatina che senza tetto vibra in risonanza ad ogni paio di cunette e flette in curva, non e' MOLTO meglio dell'"estrema" CRX ;)
Io l'amo lo stesso, ma nel dubbio andrebbero provate entrambe. Non stento a credere che un CRX stock ben tenuto, sia piu' confortevole di una del Sol da aperitivo.
Come base, poi, il CRX rimane comunque migliore per qualsiasi 'lavoro'. Quindi il motivo per scegliere un'EG2 e' uno solo: piace.
Se no, diventa un calvario. Temo.
Amme', comunque, me piace :stica

Buona scelta :pop

si ma non esageriamo anche io la uso come daily drive da 7 anni, il bagagliaio è sufficiente non penso che vai in giro a caricare roba con questa macchina, certo gli scricchiolii che senti dipendono da vari fattori assetto, silent block, tetto bisogna modificare i ganci interni per ridurre il rumore, è normale sullo sconnesso non è il massimo del confort ma non è una punto. Questa è una macchina speciale , come si dice o si ama o si odia
CR-X デルソル

marchino di fuoco

Messaggio da marchino di fuoco » giovedì 15 settembre 2011, 10:53

poi con EG2 recente hai la probabilità che riesci ad omologare i 15.. e non è poco!

dorifto_boy

Messaggio da dorifto_boy » giovedì 15 settembre 2011, 20:14

grazie a tutti per il contributo...

recentemente ho visto un video di un ragazzo che dovrebbe essere di questo forum,con una ee8 in pista a nardò...che teneva dietro porsche e ferrari con scioltezza(dovrebbe essere andrea_crx) :masc
mi è salita una scimmia PAZZESCA di provarne una...perchè se da un lato la eg2 è sicuramente + figa,da quello che stò capendo la ee8 è un fottuto kart carenato!!! :shock

In giro vedo che si fà una distinzione tra ee8 ed ed9...cosa cambia tra le due versioni?

comunque stò ancora in ricerca,ma al momento le eg2 che si trovano e che sono in stato decente non sono immediatamente iscrivibili asi...ed avendo due auto per me a questo punto è cercare di mantenere il più basso possibile i costi di mantenimento...

per la questione pista...si fà strada dentro il mio cervello malato l'idea di fare due auto,una da drift una da timeattack,ambedue con una preparazione non troppo estrema,così da poter essere usate entrambe con uso promiscuo pista/"aperitivo" :sifone

type aru

Messaggio da type aru » giovedì 15 settembre 2011, 23:46

ee8 è il 150 cv, l'ed9 è il 131
da quello che stò capendo la ee8 è un fottuto kart carenato!!! :shock
:asd :asd
Comunque quella che va come un missile è proprio andrea_crx ma la sua non è proprio stock e si vocifera sia benedetta dall'anima di soichiro :bow

"estrema" l'ho messo apposta tra virgolette...
Ultima modifica di type aru il giovedì 15 settembre 2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.

triptamina

Messaggio da triptamina » giovedì 15 settembre 2011, 23:53

la ed9 è la 1600 130cv non VTEC..

Cmq qualcuno esagera proprio.. Però a parte l estetica il crx va più forte, non c è nulla da fare! Compra quello!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » venerdì 16 settembre 2011, 0:15

io dico ee8 o ed9, il feeling che ti da quel mostriciattolo è difficile da ritrovare in altre auto, fidati!
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi