Question about coilovers+extended top hat>SONO UNA CAGATA?
- MOTORPUNX
- HCI member
Question about coilovers+extended top hat>SONO UNA CAGATA?
Alura devo premontare i coilovers AP,a cui mancano i top hat.Ho preso a parte gli extended in USA.Questi
Ti danno le boccole,i cappellotti e i tamponi.
Gli ammo sono questi
con gli attacchi Civic-Crx ovviamente.
Anche gli ammo hanno il tampone,che pero' è unito al soffietto parapolvere.Ovviamente devo togliere uno dei due finecorsa altrimenti gli ammo non lavorano piu',ed essendo il diametro del tampone AP piu' largo dell'interno del cappellotto,ho pensato di toglirere quello e tenere l'altro.Ora pero' mi troverei senza soffietto,e non è un gran lavoro perchè tra polvere-sale-acqua ecc lo stelo dell'ammo non godrebbe molto.Sto cercando dei soffietti alternativi...li vendono in Honda?Sto pensando di mettere il pezzo di gomma che c'è sotto il cappellotto OEM ,sotto al top mount nuovo per fare da centraggio e smorzare un po' la molla che andrebbe ad appoggiare direttamente sull'alluminio...Anche questi si trovano in conce o in giro a prezzi abbordabili?PS vorrei lascire montati gli ammo originali nel caso debba ributtarli su per qualche motivo...
Ti danno le boccole,i cappellotti e i tamponi.
Gli ammo sono questi
con gli attacchi Civic-Crx ovviamente.
Anche gli ammo hanno il tampone,che pero' è unito al soffietto parapolvere.Ovviamente devo togliere uno dei due finecorsa altrimenti gli ammo non lavorano piu',ed essendo il diametro del tampone AP piu' largo dell'interno del cappellotto,ho pensato di toglirere quello e tenere l'altro.Ora pero' mi troverei senza soffietto,e non è un gran lavoro perchè tra polvere-sale-acqua ecc lo stelo dell'ammo non godrebbe molto.Sto cercando dei soffietti alternativi...li vendono in Honda?Sto pensando di mettere il pezzo di gomma che c'è sotto il cappellotto OEM ,sotto al top mount nuovo per fare da centraggio e smorzare un po' la molla che andrebbe ad appoggiare direttamente sull'alluminio...Anche questi si trovano in conce o in giro a prezzi abbordabili?PS vorrei lascire montati gli ammo originali nel caso debba ributtarli su per qualche motivo...
Ultima modifica di MOTORPUNX il lunedì 31 ottobre 2011, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
Re: Question about coilovers+extended top hat
io non li monto perchè non ci stanno manco per il c@zzo... mai avuto problemi... comunque avoglia a soffietti...
li trovi in autoricambi di ogni tipo... per assurdo anche le cuffie delle scatole sterzo potrebbero andare
li trovi in autoricambi di ogni tipo... per assurdo anche le cuffie delle scatole sterzo potrebbero andare
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- MOTORPUNX
- HCI member
Domani vado-mi informo e torno...al limite buco ungoldone e ce lo infilo,poca spesa tanta resa
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- maialedacorsa
- HCI member
se vuoi ho i soffietti delle forcelle del fifty
neri, blu e gialli
neri, blu e gialli
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- MOTORPUNX
- HCI member
Mi è venuta in mente un altra cosa...
Questi sono i Top hats ground control,e si vede il tampone attaccato sotto,io devo ordinare quindi anche il pezzettino di tubo che tiene le due boccole fornite con i top mounts?
Questo per intenderci
il numero 14,i due numeri 7 arguisco siano le due boccole che ti forniscono con i top mount...
Questi sono i Top hats ground control,e si vede il tampone attaccato sotto,io devo ordinare quindi anche il pezzettino di tubo che tiene le due boccole fornite con i top mounts?
Questo per intenderci
il numero 14,i due numeri 7 arguisco siano le due boccole che ti forniscono con i top mount...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
i manicotti le devi comprare... ma sono semplicemente delle spine a espansione belle grosse... vai con il diametro in ferramenta, prendi la lunghezza e compri... sennò se trovi un bel tubetto del diametro giusto te li tagli su misura...
i due sb te li forniscono con i top mounts come si vede in foto (dove li hai presi i top alla fine?)
i due sb te li forniscono con i top mounts come si vede in foto (dove li hai presi i top alla fine?)
Truzzo JDM n.2
- MOTORPUNX
- HCI member
Re: Question about coilovers+extended top hat>SONO UNA CAGATA?
Ieri stavo montando gli ammo davanti e mi sono accorto che mi rimarrebbe veramente poca corsa dell'ammo se utilizzassi i top hat con i coilovers.Devo ricontrollare un po' di cose ma mi è venuto un dubbio:il top hat piu' lungo serve solo a spostare il punto di fine corsa dell'ammo piu' in alto e fargli fare nel mio caso 1" pollice in piu' di corsa...ma allora perchè spendere un sacco di soldi quando basta tornire-tagliare i tamponi di 1"?????
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Perché poi arrivi a fondo corsa inferiore.
Col tampone almeno ti blocca prima di sfondare l'ammo.
Col tampone almeno ti blocca prima di sfondare l'ammo.
- MOTORPUNX
- HCI member
Si no ok,quello che voglio dire è che la corsa dell'ammo è quella,ipotizziamo 10cm.Ipotizziamo anche che il tampone sia 4cm (numeri a c@zzo),ti rimangono 6cm di corsa utile.Se prendiamo un extended top hat piu' lungo di 2cm manteniamo la stessa corsa dell'ammo ma aumentiamo la corsa utile dagli ipotetici 6 ad 8,tenendo sempre il tampone lungo 4.Ma sarebbe la stessa cosa di tagliare il tampone di 2cm Non so se mi sono spiegato,ma quando monto gli ammo provo a misurare con i top hats e con gli stock per vedere che differenza c'è
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON