elaborazioni (cosa fare?) vs compressore vs NOS ( 1

Rispondi
CiviKo

Messaggio da CiviKo » domenica 16 marzo 2003, 19:27

@Ben8k

Intendevo dire che di solito per avere una sovralimentazione "graduale" si possono usare compressori volumetrici trascinati dal motore (tipo mercedes se non sbaglio)... Quello che hai postato tu e che ho visto solo ora (mi era passato inosservato) se non ho capito male è un compressore centrifugo ma trascinato dal motore. giusto?



Ho parlato di turbo perchè spesso si usa l'accoppiata turbina, azionata dai gas di scarico, che muove un compressore centrifugo cioè il "turbo" che pur presentando in misura variabile ritardi nella risposta e talvolta picchi di sovralimentazione non assorbe potenza dal motore per il trascinamento del compressore...



Cmq appoggio Void e Stramazzone...

<i></i>

vutecco
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » martedì 1 aprile 2003, 12:39

Caro tigerjacopo,



come fai a non essere soddisfatto della macchina che ti ritrovi?



Ora capisco perch? dicono che i giovani d'oggi sono perennemente insoddisfatti!



Ti rendi conto che hai una S2000!!!!!!!!



Le elaborazioni idiote e dispendiosissime lasciale hai possessori di 500 sporting o a noi poveri mortali che dobbiamo accontentarci - ma con gran divertimento nonostante tutto - di una ek3 da 114 hp.



Peace!!!!!!!!



A proposito: se ti interessa su www.speedup.com vendono un kit turbina a geometria variabile alimentata a criceti... assicurano un aumento di potenza nell'ordine dei 250-300 cavalli.



E' inoltre disponibile un kit simil-protossido d'azoto (NOS) ultra economico: ? composto da una confezione di lattine di gas da 33 cl. l'una.

La fabbricazione ? estremamente interessante:

Il contenuto viene confezionato prelevando le emissioni gassose di un malato di aerofagia preventinamente strafocatosi di (nell'ordine): carciofi fritti, cipolle, fagioli.



L'utilizzo ? ancora più semplice: ogniqualvolta vuoi seminare i tuoi inseguitori non hai altro da fare che aprire una lattina di gas e versarla nella scatola filtro aria alla prima sosta. Vedrai alla ripartenza che combustione! Fuoco e fiamme!



I tecnici dell'Honda Italia assicurano di aver sperimentato con successo un kit del genere su un motore stock: i risultati sono stati strabilianti! + 278 cv registrati al banco! Se vuoi scarica qui il risultato della rullata: www.minchiate.com



Bene, dopo questa sfuriata di cazzate ti saluto e spero:



1. Di averti fatto cambiare idea più di quanto non abbiano fatto gli altri parlandoti di tecnica pura



2. Che tu non ti sia offeso poich? chi mi conosce sa che scherzo sempre ma che in realtà sono un bonaccione



3. Di conoscere presto la tua ragazza...



Un saluto



VUTECCO



P.S.: non sai quanto ti invidio la macchina!



<i></i>

giusepperoselli
Messaggi: 764
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)

Messaggio da giusepperoselli » giovedì 3 aprile 2003, 23:00

mi pare che la s2000 spoon abbia ben 300 HP !!! quindi ... fai tu...

<i></i>

civic80
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 19:30

Messaggio da civic80 » domenica 6 aprile 2003, 18:22

Mi associo completamente a Void, pure io voglio conoscere la tua ragazza!!



Quasi quasi piglio il golf!

<i></i>

jamma
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 19:43

Messaggio da jamma » lunedì 14 aprile 2003, 12:43

<i></i>

Rispondi