S2000 my2004 ( 1

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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 22 ottobre 2003, 9:49

Perchè per riempire in basso hanno portato a 2.2 la cilindrata anzichè montare l'i-VTEC?



Secondo voi?




Matley<i></i>

giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 22 ottobre 2003, 11:20

perchè l'aumento di cilindrata l'hanno fatto sul motore vecchio (che dovrebbe rimanere sempre un serie F) mentre per montare l'IVtec bisognava mettere il K, e magari cambiavano vari componenti e non era economico (per loro) la sostituzione



ciao a tutti



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una a tutte, la seconda a chi se lo merita







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Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 22 ottobre 2003, 11:24

il K non ci sta longitudinalmente per questo hanno portato l'F20 a 2.2...

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s2kBg
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Messaggio da s2kBg » mercoledì 22 ottobre 2003, 11:59

Tratto dal sito americano...



Just for comparison...



2.2L 5th Generation Prelude/H22A:



16-Valve DOHC VTEC Inline-4

Block Material/ Aluminum Alloy w/Fiber-Reinforced (FRM) Cylinder Walls

Bore & Stroke (mm/in.) / 87.0x90.7/3.43x3.57

Displacement (cc)/ 2157

Horsepower @ rpm/ 200@7000

Torque (lbs/ft) @ rpm/ 156@5250

Compression Ratio/ 10:1

Crankcase Vol/ 5.1 U.S. qt. (4.8 L)





2.2L S2000 F22(x):



16-Valve DOHC VTEC Inline-4

Block Material/ Aluminum Alloy w/Fiber-Reinforced (FRM) Cylinder Walls

Bore & Stroke (mm/in.) / 87.0x90.7/3.43x3.57

Displacement (cc)/ 2157

Horsepower @ rpm/ 240@7800

Torque (lbs/ft) @ rpm/ 161@6500

Compression Ratio/ 11.1:1

Crankcase Vol/ 5.8 U.S. qt. (5.5L)



Quelle che si chiamano coincidenze...

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void
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Messaggio da void » mercoledì 22 ottobre 2003, 12:27

beh, già si sapeva che il F20 è in pratica un H22 modificato...

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 22 ottobre 2003, 12:35

...o viceversa!


--------------- PreludeTeamItaly --------------







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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 22 ottobre 2003, 13:43

Beh.....ora il 2.2 + potente fatto dalla Honda ha 240cv invece dei vecchi 220cv.....

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MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 23 ottobre 2003, 14:22

e cosa si deve fare per portare l'h22 a 240 cv?


So già "amare", so già calciare la palla

ora quello che mi manca è solo vincere

Non ho giudizio

se per voi la vita è come un gioco

a me importa essere felice

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pillo88
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Messaggio da pillo88 » giovedì 23 ottobre 2003, 21:46

SWAPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP


pillo140@hotmail.com

"questa sarà probabilmente l'ultima vera auto; senza ABS, senza servosterzo o freni servoassistiti, e quindi dovrete premere + forte sul pedale per frenare e parcheggiare non sarà così facile, ma non ci sarà nulla a interporsi tra voi ed il piacere di guida.Probabilmente sarà l'ultima così"

Gordon Murray

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void
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Messaggio da void » giovedì 23 ottobre 2003, 22:39

hd: prima di tutto riprogettare completamente l'aspirazione (il collettore e' diverso come dimensione/diametro e pure come geometria del condotto), cambiare bielle, pistoni, albero motore, volano...





Jdm mission

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HSimonC
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Messaggio da HSimonC » martedì 28 ottobre 2003, 10:47

X Void: soprattutto cammes!



Mi piace molta questa nuova S2000 e pazienza se non farà più i numeri da capogiro, sicuramente sarà molto più efficace come tradizione Honda vuole!

Il motore sarà più pieno ed è quello che conta quando si guida, avrei preferito un i-VTEC ma vista la pienezza dell' H22 da 200 Cv del Prelude (non ha il classico vuoto dei B series) penso che anche questo nuovo 2200 abbia un' erogazione "JDM"

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » martedì 28 ottobre 2003, 12:32

molto JDM

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 28 ottobre 2003, 12:38

Pure troppo JDM!

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Tienes Problemas?



Passo le notti nero cristallo a sceglier le carte che giocherei a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai<i></i>

Etan Hunt
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Messaggio da Etan Hunt » martedì 28 ottobre 2003, 22:08

JDM alla seconda...















Ok, faceva schifo

Emanuele

Honda Civic Coupè



emanuelebordon@hotmail.com<i>Edited by: Etan Hunt at: 28/10/03 22:10
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Dakun
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Messaggio da Dakun » martedì 28 ottobre 2003, 23:22

boh cmq sara' la nostalgia ma preferisco la vecchia s ni-sen



dicevo cosi' anche della DC5





fico, ora le quotazioni precipiterannO!


S14A D1

Monolite's Owner



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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 30 ottobre 2003, 21:24

altre foto ...che bellaaaaaaaa!


--------------- PreludeTeamItaly --------------







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Messaggio da civic4ever77 » martedì 10 febbraio 2004, 13:12

Anteprima:

Honda S2000 my 2004





Una ritoccatina al trucco, giusto in tempo per presentarsi rimbelloccita sulla prossima passerella giapponese, e tante novità proprio là, dove non batte mai il sole. Cambia il gioiellino Honda, e molto, ma più nell?anima che nel corpo. Sarà più dolce e servizievole, senza però rinunciare a nessuna delle prerogative che l?hanno resa celebre.

Gilberto Milano

Venerdì, 10 Ottobre 2003







Passa il tempo, anche per le bellezze nipponiche. E ridendo e scherzando sono passati quattro anni da quando apparve per la prima volta sul palcoscenico di Ginevra. Con i tempi che corrono, con l?invecchiamento precoce che colpisce indistintamente belle e brutte, grandi e piccole, meglio correre ai ripari. E così è stato.

Non è il caso di arrovellarsi in un esercizio enigmistico alla ricerca dei particolari che differiscono da una versione all?altra; ce ne sono, ma non così importanti ed evidenti da essere notati al primo sguardo. O comunque tali da richiamare l?attenzione dei numerosi seguaci di questo modello. Le vere novità in realtà sono di carattere tecnico, e qui di novità sostanziose ce ne sono molte.



Cambia innanzitutto la cilindrata, che cresce di 200cc, passando da 2000cc a 2200cc grazie a una corsa del pistone allungata senza toccare l?alesaggio. Questo porta a un maggiore rendimento del motore sin dai regimi più bassi senza incidere sulla potenza massima erogata. Che infatti, resta invariata a 240cv. Con la differenza però che ora si raggiunge a 7800 giri anzich? agli 8300 precedenti. In soldoni, così facendo i tecnici Honda hanno ottenuto un incremento del 10% della potenza disponibile tra i 1000 e gli 8000 giri.



Cambia anche il valore di coppia, che da 207 Nm disponibili a 7500 giri sale a 219,5 Nm, ottenibile però a un regime di giri inferiore: 6500 giri. In pratica, gli interventi sono stati tutti finalizzati a migliorare la guidabilità della S2000 senza rinunciare alle prestazioni.



I vantaggi saranno evidenti nella guida in città e, soprattutto, nei percorsi ricchi di curve, dove la maggior prontezza di risposta del motore consentirà performance di guida più soddisfacenti e un ricorso all?uso del cambio meno frequente che in passato. Nella versione 2004, la S2000 sarà su rendimenti elevati sin dai 3000 giri, anzich? dai 6000 giri della versione 2003. Le si potrà ancora tirare il collo fino al limite dei giri, facendo attenzione però di fermarsi poco prima degli 8300, ben 700 giri prima del limite attuale fissato a 9000 giri.



Per gestire al meglio il valore di coppia ai regimi più bassi sono stati inoltre modificati i rapporti del cambio a sei marce. Di fatto, trasmissione e motore sono in grado di spingere la S2000 fino a 100 km/h con partenza da ferma in meno di sei secondi.



La distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata tra anteriore e posteriore (50/50) e l?elevata rigidità della scocca ottenuta rinforzando i punti chiave del telaio e del corpo vettura, portano invece a un incremento dell?indice di sicurezza complessiva. Così come lo sterzo assistito elettricamente, che dovrebbe consentire al pilota di migliorare la propria sensibilità di guida.



Infine, il 2.2 DOHC, sempre dotato del variatore di fase VTEC, risponde perfettamente agli standard restrittivi imposti dalle norme antinquinamento californiane. In tutto questo polverone di novità cresce però il peso complessivo che sale di 11 chili, passando da 1275 kg del modello attuale a 1286 kg della versione 2004.



Passando a quello che si vede, di nuovo si notano subito le dimensioni maggiorate delle ruote, che ora hanno cerchi da 17" (erano da 16") su cui vengono montate gomme anteriori tipo P215/45R17 e posteriori P245/40R17.



Un occhio attento potrebbe notare subito anche il nuovo disegno dei paraurti anteriori e posteriori. La nuova forma di quello anteriore con il riposizionamento delle prese d?aria laterali (più ampie e ora a ridosso della bocca centrale, anch?essa più larga) avrebbe portato persino benefici in termini di penetrazione aerodinamica.



Nuovi anche i fari anteriori e posteriori, che hanno ora tre faretti affiancati, e novità visibili anche nell?abitacolo, con una consolle centrale ridisegnata per essere ancora più funzionale ed ergonomica. Aumenta lo spazio interno a disposizione di pilota e passeggero, la radio diventa digitale e nuova è anche la forma interna delle portiere.



Resta invariato il sistema di accensione a pulsante, per ricordare ad ogni partenza che la S2000 eredita molte soluzioni dall?esperienza maturata in F1 dalla Casa giapponese.















<i></i>
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 10 febbraio 2004, 13:30

Altre info tecniche sul motore???



E magari qualche fotina!

P.F.C. member n? 0006

<i>Edited by: Pizzo781 at: 10/15/03 12:59 pm
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Messaggio da Celima » martedì 10 febbraio 2004, 15:46

per l'esattezza:



versione 1999-2000-2001

cavalli medi circa 236 pari a 118cv/lt

(compresa la mia con il motore vecchio)



versione 2003

cavalli medi circa 225 pari a 113 cv/lt

(compresa la mia con il motore nuovo)

az salut




Un piccolo missile terra-aria<i>Edited by: Celima at: 10/14/03 3:47 pm
</i>

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