MA L'EP A NAFTA... ( 1

Rispondi
mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » domenica 12 dicembre 2004, 15:16

Ha il motore opel \ dayathsu???





quando esce quella col diesel honda?






mauri.53@libero.it<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » domenica 12 dicembre 2004, 15:22

la prima che hai detto..........per ora a nafta bisogna accontentarsi della accord con motore honda.......




michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » domenica 12 dicembre 2004, 15:52

il motore è ISUZU montato su molte alte auto come appunto OPEL....

_____________________





Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.



Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » domenica 12 dicembre 2004, 16:47

Quote:il motore è ISUZU



quoto




Matley<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 13 dicembre 2004, 9:01

Il diesel Honda, made in Honda, si sta lentamente estendendo a tutta la gamma.



Sulla Civic credo sia destinato a spingere la next generation.



Non mi ricordo se ho letto di altre cilindrate in arrivo.

<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » lunedì 13 dicembre 2004, 12:30

Per ora solo la Accord monta il diesel Made by Honda, nei prossimi mesi verrà montato anche sulla FR-V.

Un'altra novità sarà il cambio a 6 marce




<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » lunedì 13 dicembre 2004, 15:09

ora anche la CR-V

______________________________________________________________________________________________

PIFIU FALLOUT



Alvizon[at]tiscali.it



<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » lunedì 13 dicembre 2004, 18:48

eh si ISUZU volevo dire,mi sono sconfuso.





te lo compri te quel catrame.





lil CRV l' ho visto,ma se facessero un HRV a nafta sarebbe piu appetitoso.






mauri.53@libero.it<i></i>

Pumabr
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37

Messaggio da Pumabr » lunedì 13 dicembre 2004, 22:21

Quote:te lo compri te quel catrame.















































































































































































































































mauri...






I England<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » martedì 14 dicembre 2004, 1:20

Dai puma,lo sai che alla fine è un muletto,nn si romperà mai,è che mi fa strano avere sotto il culo lo stesso motore dell'astra van 1.7td del 96 che usiamo a portare i fusti d'olio a lavorare...





WANNABE EP3 JDM!






mauri.53@libero.it<i></i>

Pumabr
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37

Messaggio da Pumabr » martedì 14 dicembre 2004, 17:22

Quote:WANNABE EP3 JDM!






I England<i></i>

caloggero78
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01

Messaggio da caloggero78 » martedì 14 dicembre 2004, 18:22

andiamo per ordine, sara pure come dite voi ma alla fine è un motore più che onesto, e poi per quanto riguarda quello honda mi sa che ci toccherà aspettare ancore un bel pò





perche il 1,7 litri di casa honda uscirà nel 2006, quindi penso che andrà forse ad equipaggiare i modelli di fine serie ep, nel 2007 invece dovrebbe vedere la luce l'ottava generazione della CIVIC che secondo voci di corridoio dovrebbe essere ancore più sportiva

<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » mercoledì 15 dicembre 2004, 0:11

AUTOCARRO esiste???












mauri.53@libero.it<i></i>

caloggero78
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01

Messaggio da caloggero78 » mercoledì 15 dicembre 2004, 11:14

abbiate fede

e poi si sà

che anche se in notevole ritardo rispetto a molte altre concorrenti la honda sforna modelli e motori di qualità superiore

non credete!!!!

<i></i>

giacio
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:13
Località: Ardea (RM)

Messaggio da giacio » venerdì 17 dicembre 2004, 5:29

Questa è la mia esperienza dopo 35000 km di ctdi, terminati col furto nel settembre 04 (e adesso ctr )

Innanzitutto non ha il motore "dell'astra van 1.7td del 96", ci mancherebbe, è un motore 02 della isuzu progettato (in parte) su specifiche honda e poi esteso (dopo 15 mesi) alla opel (la prima a montarlo è stato la zafira, poi la meriva 2/3 mesi dopo il lancio del modello)

Non ha nulla da invidiare al jtd gruppo fiat (il 115cv) anzi forse è più "evoluto" (testata multivalvole, intercooler, mi sembra anche turbina a geometria variabile in più) e a bassi regimi vibra meno... quanto alle prestazioni, mio fratello aveva la 147 jtd 115cv e in autostrada non se ne è mai andato più di 20/30 m (ovvio ke tagliava aria stando davanti) a fronte di ben 15cv in più (e kissa quanti "altri miti" messi in giro da sti alfisti, pardon fiattisti), 200cc e miriade di elettronica per farla andare dritta!!!! (fino a quando non si rompe).

io non la cambierei con la 147, poi ovvio il 1.9 m-jtd è un'altra cosa, ma è un motore 03 spinto e non un "tranquillo" isuzu affidabile



<i></i>

Pumabr
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 1 agosto 2004, 12:37

Messaggio da Pumabr » venerdì 17 dicembre 2004, 18:38

Quote:e a bassi regimi vibra meno...



la mia sport ctdi fa meno rumore della Touran 1.9tdi di mio padre...

vabbèh che la Touran ce l'ha il cambio a 6 marce, ma nn capisco l'utilità, visto che devi mettere la seconda dopo che la macchina si muove 1,5metri...



l'unica cosa che nn mi piace è il turbolag (particolarmente in prima e seconda) fino a 1.800giri...


I England<i></i>

caloggero78
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01

Messaggio da caloggero78 » domenica 19 dicembre 2004, 10:41

confermo tutto, sono daccordo con voi,mio fratello (autentico fanatico estimatore della focus) ha dovuto constatare che, l'abitacolo è meglio insonorizzato, infatti il motore si percepisce appena, per non parlare del rombo che a detta di altri miei amici ricorda se pur lontanamente un aspirato benzina , e poi in autostrada non è che scappava poi tanto avanti



P.S. se la honda ha ottenuto un motore cosi dando solo indicazioni, e demandando il compito costruttivo ad un'altra ditta (isuzu) non oso immaginare cosa possa fare se, se lo costruisce da sola.... un primo esempio l'abbiamo avuto I-ctdi

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 19 dicembre 2004, 12:05

...e poi vorrei ricordare che isuzu è uno dei più grossi produttori mondiali di motori a gasolio

-------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK





<i></i>

caloggero78
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 21:01

Messaggio da caloggero78 » domenica 19 dicembre 2004, 20:53

esatto giova, secondo me la scelta della honda di affidarsi alla isuzu non è stata un caso, e questo per un semplice motivo:

- e cioè il fatto che essendo il suddetto marchio specializzato nella produzione di veicoli off-road quindi per forza di cose il prodotto da loro messo sul mercato deve rispondere necessariamente a doti di robustezza e affidabilità, se a questo andiamo ad aggiungere che le indicazioni e le specifiche sono giunte direttamente da mamma honda.....

non c'è che attendersi un risultato più che soddisfacente per ora

in attesa che come è successo per la nuova accord anche per la civic avviverà l'omologo 1.7 i-ctdi

<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » lunedì 20 dicembre 2004, 13:38

mica ho detto che fa schifo,ho detto che di sicuro nn la prenderei al posto della CTR ma della tempra o comunque come mezzo "da battaglia"...






mauri.53@libero.it<i></i>

Rispondi