Farfalla Spoon ( 1
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Nutchee
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Io mi ricordero' sempre un discorso che mi fece Ice quando gli parlai delle modifiche che volevo fare all'auto.. ma non so se ia il caso dirlo.. se Luca lo ritiene opportuno.. che lo ripeta pure.. Luca ti ricordi.. quello sui soldi, le cene fuori con gli amici, le vancanze e il tuning
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
- AieieVTEC
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Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi sembra che quì si sia scoperta solo l'acqua calda....
Sono secoli che si sa che il corpo farfallato SPOON è solo il CF originale raccordato dalla parte di aspirazione, tutto questo lo fanno soltanto per togliere lo scalino all'ingresso...
Ovviamente aumentando il diametro d'ingresso abbiamo un l'eggero aumento della massa d'aria che, lasciando la farfalla originale si ha anche un leggero aumento della velocità di ques'tultima al suo ingresso, effetto venturi docet...
Teniamo conto che SPOON per B18/B16 vende un CF raccordato a 70mm, beh, io riesco a tirarlo a 71/71,50 e non chiedetemi come faccio, io uso un normalissimo tornio....
La differenza di prestazioni si nota comunque perchè su 4 macchine che hanno montato il mio CF la differenza si è sentita soprattutto nella risposta del motore durante il cambio marcia....
Sul mio cancello ho voluto esagerare modificando completamente tutto il CF allargando anche la farfalla portandola da 62mm a 65mm ma il risultato non è stato poi così eclatante, anzi, mi ritrovo con una macchina con poca coppia, il guadagno c'è solo in potenza massima....
Secondo me spendere 500 euro per un CF spoon è da pazzi ma far lavorare il proprio è un'ottima soluzione, poco costosa ma che da dei buoni risultati e comuncque non compromette quel perfetto "ecosistema" che è il motore Honda VTEC.
Io lo consiglio anche su motori completamente stock....
Se qualcuno ha da controbattere io sono quì....
_____________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
Sono secoli che si sa che il corpo farfallato SPOON è solo il CF originale raccordato dalla parte di aspirazione, tutto questo lo fanno soltanto per togliere lo scalino all'ingresso...
Ovviamente aumentando il diametro d'ingresso abbiamo un l'eggero aumento della massa d'aria che, lasciando la farfalla originale si ha anche un leggero aumento della velocità di ques'tultima al suo ingresso, effetto venturi docet...
Teniamo conto che SPOON per B18/B16 vende un CF raccordato a 70mm, beh, io riesco a tirarlo a 71/71,50 e non chiedetemi come faccio, io uso un normalissimo tornio....
La differenza di prestazioni si nota comunque perchè su 4 macchine che hanno montato il mio CF la differenza si è sentita soprattutto nella risposta del motore durante il cambio marcia....
Sul mio cancello ho voluto esagerare modificando completamente tutto il CF allargando anche la farfalla portandola da 62mm a 65mm ma il risultato non è stato poi così eclatante, anzi, mi ritrovo con una macchina con poca coppia, il guadagno c'è solo in potenza massima....
Secondo me spendere 500 euro per un CF spoon è da pazzi ma far lavorare il proprio è un'ottima soluzione, poco costosa ma che da dei buoni risultati e comuncque non compromette quel perfetto "ecosistema" che è il motore Honda VTEC.
Io lo consiglio anche su motori completamente stock....
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- AieieVTEC
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Dimenticavo, se qualcuno vuole rischiare sono disposto a lavorare un CF per CTR gratis e giuro quì davanti a tutto il forum che se non va come dovrebbe glie lo ripago nuovo, anzi gli regalo lo SPOON...
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Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i>Edited by: AieieVTEC at: 15/12/04 21:10
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- Deg53®
- (h)old
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però....
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Per qualsiasi
informazione:
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nanibus81
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Scusate se intervengo, visto che si parla di me,
La scelta che ho fatto e' stata ponderata dell'esperienza negativa purtroppo che ho avuto un anno fa'.
Bravo carletto che ha colto il nocciolo del problema.
Ho conosciuto preparatori che garantiva no 50/80 cv cosi' come se fossero bruscolini e nn avendo esperianza io come un gollione abboccavo.
Il fatto di avere qualche soldino(ora non + visto quanto costa la robbba bona)da spendere nn vuoldire prendere inculate , scusate il francesismo, Io ice nn lo conoscevo come nn conoscevo matteo e carletto e la mia diffidenza penso che sia lecita(nn offendetevi)pian piano li ho conosciuti e ho capitop che sono bravissime persone ed ice e' un ottimo ''personaggio'' forse l'unico vero preparatore che non millanta cavalli a buffo e ti da' ottimi consigli, ma se permettette prima di affidare 2.900,00 euro la prima volta e 1.600 la seconda nelle mani di qualcuno conosciuto in un forum o solo per telefono mi lasciava perplesso, ripeto nessuno si offenda, ma ora che ho conosciuto queste persone posso affermare che hanno conquistato la mia fiducia.
Ora prima di sperperare i miei pochi risparmi chiedero' consiglio a loro, e se qualche amico volesso pepare la sua vettura sicuramente lo mandero' da ice.
La mia e' stata una disavventura non propio piacevole e che non auguro a nessuno, quindi ora prima di affidare i miei soldi a qualcuno voglio documentarmi, con ice ho iniziato con il piede sbagliato perche diffidente delle vecchie esperienze ora posso dirvi che invece e' un ottimo elemento e che pesero' i suoi consigli come oro.
Carlo e Matteo sono due bravissime persone e sopratutto molto disponibili (e Carlo sa cosa di cosa parlo).
Sono molto contento di aver scoperto questo forum e spero in futuro di ottenere la loro amicizia.
Dopo questo Trattato torno a lavora' perche' oggi e' na' giornatina belle incasinata, Saluti da Antonio Scasserra in arte Nanibus81
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La scelta che ho fatto e' stata ponderata dell'esperienza negativa purtroppo che ho avuto un anno fa'.
Bravo carletto che ha colto il nocciolo del problema.
Ho conosciuto preparatori che garantiva no 50/80 cv cosi' come se fossero bruscolini e nn avendo esperianza io come un gollione abboccavo.
Il fatto di avere qualche soldino(ora non + visto quanto costa la robbba bona)da spendere nn vuoldire prendere inculate , scusate il francesismo, Io ice nn lo conoscevo come nn conoscevo matteo e carletto e la mia diffidenza penso che sia lecita(nn offendetevi)pian piano li ho conosciuti e ho capitop che sono bravissime persone ed ice e' un ottimo ''personaggio'' forse l'unico vero preparatore che non millanta cavalli a buffo e ti da' ottimi consigli, ma se permettette prima di affidare 2.900,00 euro la prima volta e 1.600 la seconda nelle mani di qualcuno conosciuto in un forum o solo per telefono mi lasciava perplesso, ripeto nessuno si offenda, ma ora che ho conosciuto queste persone posso affermare che hanno conquistato la mia fiducia.
Ora prima di sperperare i miei pochi risparmi chiedero' consiglio a loro, e se qualche amico volesso pepare la sua vettura sicuramente lo mandero' da ice.
La mia e' stata una disavventura non propio piacevole e che non auguro a nessuno, quindi ora prima di affidare i miei soldi a qualcuno voglio documentarmi, con ice ho iniziato con il piede sbagliato perche diffidente delle vecchie esperienze ora posso dirvi che invece e' un ottimo elemento e che pesero' i suoi consigli come oro.
Carlo e Matteo sono due bravissime persone e sopratutto molto disponibili (e Carlo sa cosa di cosa parlo).
Sono molto contento di aver scoperto questo forum e spero in futuro di ottenere la loro amicizia.
Dopo questo Trattato torno a lavora' perche' oggi e' na' giornatina belle incasinata, Saluti da Antonio Scasserra in arte Nanibus81
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- gesus
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Quote:bypassare il Risc. del C.F.
se è uguale al h22 ...
quello non è propriamente un riscaldamento ma se mi permettete il termine è l "aria automatica"..
in piu sul h22 c'è il riscadamento della valvola idle, questo credo sia realmente un riscaldamento o tipo un sensore ti temperatura perche smontandolo non ho trovato altre spiegazioni visibili a occhio ...
io l ho fatto montando la guarnizione hondata e i vantaggi(probabilmente uniti alla guarnizione) ci sono stati tutti ... su auto stok ...
di contro c'è solo il minimo alto che c'è all accensione che cala un momento prima di quanto lo facesse prima...
ciao
gesus
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
se è uguale al h22 ...
quello non è propriamente un riscaldamento ma se mi permettete il termine è l "aria automatica"..
in piu sul h22 c'è il riscadamento della valvola idle, questo credo sia realmente un riscaldamento o tipo un sensore ti temperatura perche smontandolo non ho trovato altre spiegazioni visibili a occhio ...
io l ho fatto montando la guarnizione hondata e i vantaggi(probabilmente uniti alla guarnizione) ci sono stati tutti ... su auto stok ...
di contro c'è solo il minimo alto che c'è all accensione che cala un momento prima di quanto lo facesse prima...
ciao
gesus
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- AieieVTEC
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Non cambia un c@zzo....
No beh, però la differenza è veramente minima....
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No beh, però la differenza è veramente minima....
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- typer558
- (h)old
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Mààààààttttt
porco ddùùùùe, ti ho mandato una pagina web iningese ma con le FOTO di quello che dovevi fare e manco hai capito.............che ce posso fà se sei un cancello de piombo, più duro di zucca di un tombino delle fognature????????
PS
Ieri non ero in ufficio e non avevo il link!
Guarda quà, takkino impajato!!! Vediamo se, stavolta, quella "faraona farcita" di Mààààttt capisce che deve fà!!!!
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porco ddùùùùe, ti ho mandato una pagina web iningese ma con le FOTO di quello che dovevi fare e manco hai capito.............che ce posso fà se sei un cancello de piombo, più duro di zucca di un tombino delle fognature????????
PS
Ieri non ero in ufficio e non avevo il link!
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Mistostretto
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Ubaldo
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