Farfalla Spoon ( 1
- Looka
- Admin
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Scusate, ma qualcuno pensava il contrario???
Cioè, cosa c'è di eclatante??
Se fosse stata più grande anche l'attacco, come faceva a raccordarsi alla perfezione sui collettori di aspirazione, senza fare scalini?????
E' semplicemente fatta a cono nella parte frontale (più grande INTERNAMENTE, perchè allargato ma di diametro ESTERNO UGUALE altrimenti non c'entrava il tubo di aspirazione), consentendo in tal modo di accelerare il flusso d'aria in ingresso!
Non capisco..........qualcuno pensava il contrario???
fermo restando, che queste cose è meglio farle con il flussometro piuttosto che con il dremel e tanta fantasia.................
<i></i>
Cioè, cosa c'è di eclatante??
Se fosse stata più grande anche l'attacco, come faceva a raccordarsi alla perfezione sui collettori di aspirazione, senza fare scalini?????
E' semplicemente fatta a cono nella parte frontale (più grande INTERNAMENTE, perchè allargato ma di diametro ESTERNO UGUALE altrimenti non c'entrava il tubo di aspirazione), consentendo in tal modo di accelerare il flusso d'aria in ingresso!
Non capisco..........qualcuno pensava il contrario???
fermo restando, che queste cose è meglio farle con il flussometro piuttosto che con il dremel e tanta fantasia.................
<i></i>
- Looka
- Admin
- Contatta:
-
Nutchee
Quote:Se fosse stata più grande anche l'attacco, come faceva a raccordarsi alla perfezione sui collettori di aspirazione, senza fare scalini?????
non e' detto che per montare una farfalla piu' grande si deva cambiare anche il corpo stesso..
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
non e' detto che per montare una farfalla piu' grande si deva cambiare anche il corpo stesso..
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
mikè...
c'hai er culo fucsia!
deg53@tiscali.it
<i></i>
c'hai er culo fucsia!
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
vtec vti
ma infatti sono iscritto ad un clud di culi fucsia
michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?
difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>
difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>
-
Ice1971
Qui come al solito si sbaglia....
....la farfalla originale ha ingresso 66....diametro alla valvola 62.5.....diametro di uscita 63.....il collettore è un 64.1 (almeno quello che ho qui)....quindi ci sarebbe margine per fare tutto da 64 e trovarsi ancora raccordati.
La Spoon misura 68.7/62.5/63.....quindi......
<i></i>
....la farfalla originale ha ingresso 66....diametro alla valvola 62.5.....diametro di uscita 63.....il collettore è un 64.1 (almeno quello che ho qui)....quindi ci sarebbe margine per fare tutto da 64 e trovarsi ancora raccordati.
La Spoon misura 68.7/62.5/63.....quindi......
<i></i>
-
Ice1971
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
-
eTiLiKo81
-
vtec vti
scherzi a parte.....fucsia o altro...........spoon a questo punto si deve paragonare un gelataio jappo ??
-
stramazzone
- (h)old
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
ma perchè non tenersi il culo fucsia e pensarci meglio la prossima volta?!?!
deg53@tiscali.it
<i>Edited by: Deg53 at: 9/12/04 22:18
</i>
deg53@tiscali.it
<i>Edited by: Deg53 at: 9/12/04 22:18
</i>
-
stramazzone
- (h)old
-
Nutchee
E' fuscia per lo stingere delle banconote da tanti ? che si utilizzano, metaforicamente, per pulirsi il deretano
- carlettosan
- (h)old
Che bello... aprire il Forum e leggere che c'e' un post tutto dedicato a te da chi ti vuol far risparmiare i soldi...
Che bello ... sentirsi dire "...a cojone ma guarda come c@zzo spendi i soldi in cazzate" ...
Che bello.... il giorno dopo ritrovarsi .. tutti insieme .. darsi tanti bacetti... "Ciao come stai .. tutto bene ... fica la tua macchina !!!"
Che bello... !!!
E' "IL FORUM" !!!
C/SAN
<i></i>
Che bello ... sentirsi dire "...a cojone ma guarda come c@zzo spendi i soldi in cazzate" ...
Che bello.... il giorno dopo ritrovarsi .. tutti insieme .. darsi tanti bacetti... "Ciao come stai .. tutto bene ... fica la tua macchina !!!"
Che bello... !!!
E' "IL FORUM" !!!
C/SAN
<i></i>
-
Ubaldo
-
Ice1971
Appena ho avuto per le mani il pezzo in questione sul quale dicevo sempre "Guardate, non mi sembra più grande dell'originale", ho preso un calibro e me lo sono misurato....e ora l'ho scritto.
Cosa ci sia di strano non lo so....se qualcuno fosse venuto chiedendo un consiglio gli avrei detto come misurarlo...nessuno l'ha fatto....tutti a fare spesa al cash&carry....si pagano 500 ? per una tornitura RETTILINEA...così è la vita....
D'altronde c'è gente che spende 800 ? per un cellulare e non per questo non sono miei amici.....
<i></i>
Cosa ci sia di strano non lo so....se qualcuno fosse venuto chiedendo un consiglio gli avrei detto come misurarlo...nessuno l'ha fatto....tutti a fare spesa al cash&carry....si pagano 500 ? per una tornitura RETTILINEA...così è la vita....
D'altronde c'è gente che spende 800 ? per un cellulare e non per questo non sono miei amici.....
<i></i>