Volano nuova CTR 2004 ( 1

Rispondi
COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 16 febbraio 2004, 10:05

Quote:Ah, finalmente il motore ha perso quell'inerzia che lo rendeva lento a calare di giri. La cambiata è più veloce e nella marcia in colonna si sente finalmente il freno motore anche a regimi bassi, senza essere costretti a viaggiare costantemente col piede sul freno. Molto bene.



E io che combatto da anni gli attriti , invenzioni di tutti i tipi per ridurre il freno motore ....... consumare meno e camminare di più ...........





_______________________________

Preghiamo insieme ......



_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 16 febbraio 2004, 10:32

Quote:E io che combatto da anni gli attriti , invenzioni di tutti i tipi per ridurre il freno motore ....... consumare meno e camminare di più



Ma non paragonarmi l'antiattrito con il volano. Va bene il motore scorrevole, ma il motore inerte a cambiare regime non mi piace.

<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 16 febbraio 2004, 13:14

Quote:Naturalmente rinnovo l'invito: con gomme 205 e' meglio un canale da 7JJ o da 7J???



Non cambia nulla.

J o JJ stà ad indicare il disegno del profilo del cerchio.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » lunedì 16 febbraio 2004, 13:56

Grazie Daniel!



Ma l' "ET" allora cos'e'?

<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » lunedì 16 febbraio 2004, 13:58

Grazie Daniel!



Ma l' "ET" allora cos'e'?

<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 16 febbraio 2004, 14:08

Quote:Ma l' "ET" allora cos'e'?



Azzardo una risposta di cui non sono sicuro.



L'ET dovrebbe essere la distanza tra il piano che attraversa la ruota passando per il centro del canale e il piano di attacco della ruota al mozzo.



In pratica, un ET maggiore rispetto all'originale riduce la carreggiata e rende necessario l'utilizzo di distanziali; un ET minore allarga la carreggiata e non può essere corretto.



Se sbaglio abbiate pietà.

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » lunedì 16 febbraio 2004, 14:47

Giustissimo Ubà



Comunemente viene chiamato off-set e si misura in mm

_______________________________

Preghiamo insieme ......



_______________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 27 febbraio 2004, 12:17

Voi consigliereste:



- Volano CTR jap o restiling 4,9 kg

- Volano Toda racing 3,8 kG



Grazie

attendo consigli




Matley<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 febbraio 2004, 12:22

.......se aspetti qualche mesetto, ti dico come va il toda.....


<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 27 febbraio 2004, 12:57

Tecnicamente non è che 3,8 kg sono troppo pochi?



Comunque è Troppo tardi "qualche mesetto"



Pionerizzo io.








Matley<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 febbraio 2004, 12:59

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » sabato 28 febbraio 2004, 22:00

La mia domanda tecnica è stata fatta per questo motivo:



E' successo ad alcuni che mettendo un volano più leggero hanno si avuto un miglioramento nel salire di giri del motore, ma con una controindicazione, la velocità massima diminuiva rispetto a prima col volano originale, o meglio, nella marcia più alta si fermava ad un regime di giri inferiore rispetto al volano originale.



Capita anche sulle Ducati, quando montiamo un volano più leggero dell'originale a volta la velocità massima che si raggiunge è più bassa che prima



Perchè tecnicamente succede questo?



Sicuramente il volano CTR restiling/Jap è la migliore soluzione, se Honda ha fatto così ci sarà un motivo.



Il Toda è 1 kg ancora più leggero, speriamo di non avere problemi.



Anche se devo dire che se la macchina dovesse fare 235 anzichè 245 non mi importerebbe



Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri








Matley<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » domenica 29 febbraio 2004, 2:25

E' IMPOSSIBILE che un volano più leggero influisca sulla velocità massima. MA PROPRIO IMPOSSIBILE!



Certo se su un bicilindrico di grossa cubatura mi vai a togliere 4 kili di volano magari qualche casino lo fai perch? gira in maniera talmente irregolare da causare problemi ben più seri di una diminuizione di velocità massima.



Monta il Toda ad occhi chiusi. Ne trarrai SOLO vantaggi.



Unica pecca... se sei lento a cambiare nella guida "turistica" andrai avanti un po' a singhiozzo causa brusche cadute e riprese di giri all'innesto dei rapporti.



P.S.

Se seite abituati a sfrizionare all'uscita delle curve lente un po' di volano in più può aiutare.



<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » domenica 29 febbraio 2004, 12:05

Quote: se Honda ha fatto così ci sarà un motivo.



una delle cose più intelligenti mai lette su sto forum!!!

________________________

PUNTI DI VISTA...



________________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

________________________

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » domenica 29 febbraio 2004, 19:45

Grazie Deg




Matley<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » domenica 29 febbraio 2004, 22:57

peccato che poi stiate sempre a truzzare con marchingegni fuorilegge aftermarket!!!



________________________

PUNTI DI VISTA...



________________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

________________________

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 29 febbraio 2004, 22:59

Eddai Simò ti si è incantato il disco?!?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » domenica 29 febbraio 2004, 23:07

VI DEVONO ARRESTARE TUTTI!!!



ma quale disco e disco...

Oramai questo è il forum di "Guarda come ti truzzo una Honda - Italia"...

Dove minkia sta scritto che su un forum di auto si debba parlare solamente di mod???









________________________

PUNTI DI VISTA...



________________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

________________________

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 29 febbraio 2004, 23:14

Degghe robba di o sei serio?

Quando ci sono cose di cui parlare che riguardano il mondo dell'auto in generale tu fai l'omertoso e per farti dire qualcosa bisogna tirartelo fuori con le pinze...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » lunedì 1 marzo 2004, 1:01

D'ora in poi ti chiamerai PAPA' DEG...



come dice sempre mio padre "se è uscita così vuol dire che deve restare così!!!"



poi c'aveva il carburatore doppio corpo sulla 127 bianca coi cerchi della rustica e il cambio 5 marce (poi quant'altro nn sapro' mai)... TAMRRANZA ASSOLUTA!!!




...grezzoboy...



www.neldubbiononmollare.com<i></i>

Rispondi