Volano nuova CTR 2004 ( 1

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 11:29

Pacììììììììììììììììì39,

e tutti sti vantaggi li vuoi ottenere con 100/200 grammi in meno????????????



Mi sembra molto /

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COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 11:32

più o meno si dovrebbero vedere le differenze frà la mia stock e quella con cerchi oz di power











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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » martedì 13 gennaio 2004, 11:34

Non saccio nulla di gomme e cerchi... però... tenendola in mano una RE 040 205/45 17 non mi ? sembrata pesare meno di 2 kili.



Il superleggera pesa 7kg col canale da 7... con quello da 8 peserà di più.



Vantaggi sulle masse non sospese (IMHO) prossimi allo 0 assoluto (anche se ci fossero non credo che riuscirei a farci caso).



Sempre tornando al fatto che di gomme (e non solo) non capisco quasi niente, il FERMONE asserisce che il canale migliore per le nostre gomme ? il 7. Se non siete d'accordo avete la sua E-Mail



I conti comunque non si possono fare perch? più che il peso servirebbe il momento d'inerzia.



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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 11:35

Quote:e tutti sti vantaggi li vuoi ottenere con 100/200 grammi in meno????????????



Lù non parliamo di 100g ........ parliamo di 1000g abbondanti !!!!!



Oppure anche tu credi che i nostri stock siano in magnesio/alluminio che non pesano niente ???

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 11:48

Pacììììììììììììììììì39,

ma che sei de coccio????? ................................



Ma n'dò lo vedi sto kilo????????? Ma che te pensi?? Che sotto c'hai montato i cerchi della "PeppinielloEsposito-spa"????





piuttosto, ma la pressione delle gomme anteriori di quella ctr nera in foto quanto era????? Ammazza quanto flette il pneumatico anteriore dx in appoggio alla curva del ferro di cavallo!!!!!!!!



Con la pressione a 2.7 ant. e cerchio stock, flette molto meno











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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 11:50

Quote:Il superleggera pesa 7kg col canale da 7... con quello da 8 peserà di più.



Concordo , ma nonostante in canale da 8 pesa sempre meno del corrispettivo stock da 7 .



Ribadisco credete veramente che i nostri cerchi siano cosi leggeri ??



Quote:Vantaggi sulle masse non sospese (IMHO) prossimi allo 0 assoluto (anche se ci fossero non credo che riuscirei a farci caso).



Prossimi allo zero assoluto ??



Fatti mettere un kg di piombini da equilibratura (ben distribuito ed equilibrato) sulle ruote anteriori poi vediamo se non senti differenze ..........

E' come quando su una itr si montano dei 17 con stesso diametro di rotolamento dei 15 ......... la macchina si ferma anche se non abbiamo allungato i rapporti ........



Quote:Sempre tornando al fatto che di gomme (e non solo) non capisco quasi niente, il FERMONE asserisce che il canale migliore per le nostre gomme ? il 7. Se non siete d'accordo avete la sua E-Mail



Per le nostre gomme quali ?



Con le Pzero 205/45 il canale da 8 è la morte sua (basta guardare le foto qui sopra per vedere come lavora bene la gomma)



Forse sarebbe eccessivo per le re040 .......



Quote:I conti comunque non si possono fare perch? più che il peso servirebbe il momento d'inerzia.



Giustissimo , ma già a "stucco" ossia ad occhio basta guardare i disegni per capire .............



Comunque non stò dicendo che gli stock siano merda ....... Dico solo che se costasserò meno sarebbe una discreta ottimizzazione per uso pistaiolo



p.s.

a Ri' certo che i costruttori di dischi , di gomme e di cerchi son proprio coglioni nel continuare a spendere miliardi in ricerche per ottenere il minor peso possibile dei componenti per migliorare le performance dei veicoli .......



p.p.s.

sul fatto che non ci faresti caso non ho dubbi , conosco persone che non sentono differenze di 10cv (su un totale di 105-110) a distanza di 6 minuti da un veicolo all'altro ........ o ancora conosco persone che sul ctr non sentono differenze di 0,5-0,7 bar su tutte e 4 le gomme ........ Ma questo non significa nulla

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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 12:01

Quote:Ma n'dò lo vedi sto kilo????????? Ma che te pensi?? Che sotto c'hai montato i cerchi della "PeppinielloEsposito-spa"????



Il kg ci stà tutto di differenza ......... E se il mio gommaio c'ha un superleggera da 17 con canale 8 faccio la prova in diretta e contanto di foto



Ribadisco di nuovo che i nostri cerchi sono fra i migliori come stock su vetture di grande distribuzione .



Quote:piuttosto, ma la pressione delle gomme anteriori di quella ctr nera in foto quanto era????? Ammazza quanto flette il pneumatico anteriore dx in appoggio alla curva del ferro di cavallo!!!!!!!!



Credo che power viaggiasse in pista con le pressioni stradali .......... guarda quelle posteriori come spanciavano .......

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Messaggio da guido51 » martedì 13 gennaio 2004, 12:17

Io avevo un mezzo dubbio e le foto postate me lo hanno accentuato .....l'unica gomma che sta proprio bene in pista e' quella di Luca e la sua foto lo conferma ; nel mio turno ho seguito power arrow per un paio di giri e , ad occhio , le nostre CTR in curva erano li' , attaccate.....lui con i Superleggera da 8" e PZero , io con i cerchi stock ed i PZero ; sto convincendomi che in uso pistaiolo sti Pzero flettono molto ....Re040 pista rulezzzzzz

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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 12:19

Quote:...........Pzero 205/45 con canale da 8 è la morte sua.........





mi sembra molto , considerato che la mugen offre per la ctr jappo che monta i 215/45-17 i cerchi MF10 17X7.0JJ 5H-114.3 +38 BRONZE e non i 17X8........







Per il peso, scommetto che un oz sl 17*8 pesa quanto uno stock 17*7. Ora mi informo







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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 13 gennaio 2004, 12:40

l'accoppiamento gomma/cerchio quindi la scelta del calettamento del cerchio deve essere fatta in base alla gomma . La dimensione dichiarata di una gomma varia moltissimo fra le varie case costrutrici (esempio ne è lo pzero rispetto alle re040) .



Essendo lo pzero (con misure nominali uguali alle re040) di molto più largo ........ calza assai meglio su un cerchio con canale da 8 .



Il fatto che Guido non si trovava bene e che la ctr di power stallonava molto è dovuto molto dal fatto che le pressioni di gonfiaggio dei due erano molto basse ........



Quindi tralasciando lo stallonamento da gomme "forate" ad occhio le pzero calzano molto meglio sui cerchi da 8 .



Il fatto che mugen offra cerchi con calettamento da 7 può avere molteplici motivi ........ fra cui risparmiare peso (cerchio più piccolo peso minore) e abbinarli comunque a gomme con dimensioni nominali 215 ma magari con dimensioni reali striminzite cosi come accade con le re040

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 13 gennaio 2004, 13:09

Se il fermone dice che il canale da 8J è troppo, è troppo e basta.

Il canale giusto è il 7J, al massimo visto che le Pzero sono un pò piu larghe va bene il 7,5J, ma 8J è troppo.



Typer558, con il canale da 8J è normale che la gomma sembri che fletta, perchè già se la vedi da ferma, le spalle sono tirate verso l'esterno, come se fossero già in deriva.

<i>Edited by: Nico ctr at: 13/1/04 13:11
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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 13:21

Nico,

quella gomma in foto flette e basta. Nessun effetto ottico



Che poi dipenda dalla pressione di esercizio, questa è una altra storia



Le RE040, con temperatura bassissima, sono al top con pressione 2.7bar (in pista)

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » martedì 13 gennaio 2004, 13:21

molto tempo fa sentii Biraghi e mi disse che la CTR va bene solo con il 7j avevano provato diversi canali ma le sospensiani a detta sua lavoravano male e l'auto era nettamente inguidabile!però a loro serve per correre......a noi magari va bene lostesso?!? io cmq per non sbagliare glie lascio i suoi!

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Messaggio da typer558 » martedì 13 gennaio 2004, 13:23

infatti per il gr n offrono i 17*7. Poi, per il superP, si passa ai 17*8...........................

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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 13 gennaio 2004, 13:35

Typer558, è chi a detto che non flette?

Quella gomma con il canale da 8J flette e basta a parita di pressioni con un cerchio con canale da 7J.

Prima, volevo dire che con il canale da 8J, avendo già le spalle tirate verso l'esterno(tipo le crucco car), in curva devono flettere e basta.





<i>Edited by: Nico ctr at: 13/1/04 13:36
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power arrow
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Messaggio da power arrow » martedì 13 gennaio 2004, 13:42

sinceramente la scelta di quei cerchi non è stata da me studiata a lungo, quindi il canale da otto è venuto in modo "casuale"

volevo dei cerchi "di scorta" da usare in pista da alternare ai stock e alla fine il gommista, di cui mi fido, mi ha consigliato questi (eravamo partiti dagli alessio...) e mi diceva che era anche meglio perchè erano di otto ecc ecc. poi alla fine li tengo su sempre perchè almeno un avolta al mese vado in pista e non ho voglia di smontarli e poi mi piacciono esteticamente

io li ho avuti in mano sia gli stock che oz e gli stock li tiravo su con due mani (sono magro magro..) e gli oz con una sola

poi sinceramente su strada nn posso valutare se cè differenza ho no purtroppo non ho questa sensibilita di...culo anche perchè insieme hai cerchi ho cambiato gomme e assetto

io cmq mi trovo benissimo sia in pista che in strada e per me è molto meglio dell originale

a varano avevo le gomme a pressione con cui giro in strada

per delle foto ravvicinate le mando volentieri ma le devo preparare

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kentaro miura2
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Messaggio da kentaro miura2 » martedì 13 gennaio 2004, 14:04

Mio parere sulle 3 cosine:



Volano:



Bello il volano CTR 04 fatto molto bene, pure io sono un patito dei volani leggeri (dal mio sono stati tolti 2.5 kg, ma a tornare indietro ne farei togliere almeno 3 kg)



OZ Superleggera:



Io monto i SL da 16*7 sul CRX, e di buche e botte nelle schifose strade di Milano ne ho prese un sacco.

Quindi vi posso assicurare che quei cerchi sono indistruttibili.

Veramente non avete idea delle botte che ho preso, e i cerchi non hanno nulla.





P Zero:



Sui SL da 16 monto P Zero 205/45/16 ed effettivamente pure se gonfiate alla pressione corretta, nel canale da 7 spanciano un pò (ad occhio sembrerebbero più grandi di una "normale" gomma 205), quindi direi che per le P zero 205/45/16, l'ideale sarebbe un canale da 7.5, 8 lo ritengo un pò esagerato.





Ciao
















Siamo tutti un pò pionieri.........







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giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 13 gennaio 2004, 17:17

secondo me la gomma flette perchè non lavora in condizioni ottimali. per un canale da 8 ci vorrebbe almeno un 225.

se poi powerarrow è contento fidiamoci

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 13 gennaio 2004, 23:25

Quel canale è esagerato,e si vede che la gomma è proprio a palla,anche sulle interne che non sono in appoggio........ma state a diventà ciechi???

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 14 gennaio 2004, 8:00

Modalità saggio: ON

Modalità: Omertoso: OFF





......non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...........





Modalità saggio:OFF

Modalità Omertoso: ON

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