MIGLIORARE I FRENI AL CTR... ( 1

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » martedì 27 gennaio 2004, 9:30

tarox si spezzano ma nemmeno frenano!



CTF è robetta da mercato....



con pinza stock mettete pastiglie decenti e se proprio dovete fate qualche baffo sul disco Honda!

In una pista come varano soffre più di TEMPARATURA, a monza si hanno problemi di USURA..

tenetene conto quando scegliete la pastiglia...

Io non disprezzerei nemmeno le 3000 della Ferodo visto che a quanto pare siete dei frenatori folli!



altrimenti impianto MAGGIORATO!



non mi pare ci sia da scandalizzarsi che una stradale in pista soffra soprattutto di freni... ma dove avete vissuto fino a ieri?...

...su marte?...

...salutatemi SPIRIT!

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mauritania
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Messaggio da mauritania » martedì 27 gennaio 2004, 16:26

si,le altre sonde che son sparite le ho fregate io per vedere se qualcosa poteva fittare sul ctr!!!



DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 27 gennaio 2004, 17:06

allora deg......mi vorresti dire che acquistando un paio di dischi stock ctr honda, farli lavorare, risulterebbero migliori dei ctf ???


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mauritania
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Messaggio da mauritania » martedì 27 gennaio 2004, 19:27

avevo capito "falli lavorare" nel senso stacca piu tardi,sfruttali di piu...



è la sindrome del fermone

DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

COPACABANA39
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Messaggio da COPACABANA39 » martedì 27 gennaio 2004, 20:51

Michè fai cosi ........ usa la tua auto come la devi usare , con le attenzioni che richiede , finito il rodaggio prendi in conce 2 dischi anteriori nuovi de pacco , li mandi a giovanni , li fai lavorare e te li fai rispedire indietro con un bel set di ferodo ds2500 , arriva il pacco a casa , vai da Nando smonti il materiale stock e lo metti in uno scatolone e metti su dischi e pasticche nuove , rodaggio modalità COPA e stai bene cosi per i prossimi 20.000km

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 27 gennaio 2004, 21:26


vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 27 gennaio 2004, 21:29

scherzi a parte copa......ma facendo come hai detto tu di quanto andrei a migliorare la frenata nei confronti di quella stock ?? e scusa se ti scoccio ma nn ricordo bene se c'e la differenza tra i dischi stock HONDA e quelli CTF ed in cosa consiste la differenza.



Ciao


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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » martedì 27 gennaio 2004, 22:02

Quote:..ma facendo come hai detto tu di quanto andrei a migliorare la frenata nei confronti di quella stock ??

tanto... 99.8% merito delle pastiglie ... 0.2% dei baffi...







Quote:e scusa se ti scoccio ma nn ricordo bene se c'e la differenza tra i dischi stock HONDA e quelli CTF ed in cosa consiste la differenza.



la differenza è che gli honda sono migliori!





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giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 27 gennaio 2004, 22:39

cambia solo le pasticche, che va bene cosi

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inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » martedì 27 gennaio 2004, 22:50

Mi intrometto un attimo...



Me ne sbatte nulla di dischi e pasticche, piuttosto vorrei chiedere come interviene il vostro ABS a bassa velocità sul bagnato.... diciamo gli ultimi 5km/h a frizione abbassata.



Ah, mi raccomando, se volete fare delle prove prendetevi dei bei margini...



Per fortuna finora non mi ? mai servito (non ? questione di sensibilità, semplicemente faccio piano).

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » mercoledì 28 gennaio 2004, 0:38

allora si potrebbe dedurre che :



dischi stock con pasticche 2500 si ottimizza di molto la frenata??



oppure



dischi stock lavorati con pasticche 2500 ??



scusate ma con sta pioggia a roma me se inumidito anche il cervello.





grazie




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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 28 gennaio 2004, 16:51

chi mi sa dire le misure del disco originale? diametro, spessore ed attacco?




Matley<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 28 gennaio 2004, 17:11

Il diametro è 300 mm.



Dippiù nin zo.

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Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 28 gennaio 2004, 17:50

Quote:tanto... 99.8% merito delle pastiglie ... 0.2% dei baffi...



Secondo me le percentuali sono 70% le pasticche più performanti e 30% foratura e baffatura ...........



Con il disco lavorato la pasticca è sempre pulita e ravvivata .......... Prima con dischi pieni e DS2500 dopo 2 turni a magione fischiavano a morte finche non andavo dal meccanico , smontavo tutto (pinza e pasticche) e non ripulivo tutto , non passavo un pò di carta abbrasiva sopra le pasticche , non rimettevo la pasta antifischio .........



Ora non faccio più nulla di tutto ciò e non fà più casino , neanche quando sono sceso dalle piane di castelluccio a palla di cannone con i dischi in fiamme ..........

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Messaggio da guido51 » mercoledì 28 gennaio 2004, 18:50

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neanche quando sono sceso dalle piane di castelluccio a palla di cannone con i dischi in fiamme ..........

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Ah Paci' , cosi' non vale.....gli altri non lo hanno il percorso di test a portata di mano !

Tu , quando si parla di freni , parti sempre in vantaggio....



Io sono in vantaggio quando si parla di "cuore e progressione" , insomma tutto cio' che concorre a cio'...centralina , aspirazione , scarico...etc.....la Ctr.ina , nella attuale configurazione stacca di quarta intorno ai 7500 , alla famosa "strozzapreti" , da stock a malapena cuccavo i 7100 ....diro' di piu' , ho raggiunto pian piano questo risultato ed il volano alleggerito ha portato un 50-100 giri di contributo.........

<i>Edited by: guido51 at: 28/1/04 18:56
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:02

ma volete andà piano per strada!?!?!?!?



PIRATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII





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Messaggio da COPACABANA39 » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:12

Quote:ma volete andà piano per strada!?!?!?!?



E' arrivato lo stinco di santo ............ predica bene e razzola male



Guarda che ricordo come fosse ora la staccatona in extremis dai 140 a 20 prima di quel benzinaio per non trasformare una clio in una twingo e una ctr in una jazz .......... quella domenica notte fredda e gelida ......... in quel di varano

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:21

ecco... merito dei miei dischi lisci...



voi che li baffate invece è meglio che andiate PIANINO!!!

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Messaggio da giovagt » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:28

io li ho lisci



ps:deg ti ho visto in TV con la clio, era una registrazione dell'anno scorso, penso Adria, ci hai corso??????

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power arrow
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Messaggio da power arrow » mercoledì 28 gennaio 2004, 20:31

io ho messo dischi tarox mod japan forato e baffato, no magg, e pastiglie 2500

mi trovo molto meglio anche se fan casino nelle frenate a fondo

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