bridgestone: cosa consiglia? ( 1

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giacio
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Messaggio da giacio » domenica 28 novembre 2004, 12:25

Ho appreso con stupore sul sito della bridgestone italia che per la ctr lo pneumatico da loro consigliato e RE050 x uso estivo e BLIZZAK LM-22 per uso invernale...



Allora le tanto decantate RE040? che ci vengono montate di serie, oltretutto? Nemmeno una parolina da parte loro?



Chissà perkè... Adesso vado sul sito giapponese e vediamo cosa mi consigliano di la, non si sa mai... Sempre se riesco a leggere qualcosa...

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Integralista
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Messaggio da Integralista » domenica 28 novembre 2004, 12:56

le re050 le ho provate sulla serie uno bmw e mi son sembrate + scivolose sull'asciutto. ad occhio l'intaglio è migliore delle re040 per quanto riguarda l'uso sul bagnato. direi quindi che è uno pneumatico + turistico.



io ho appena rimontato le re040, davvero una gran gomma per la ctr imho.

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » domenica 28 novembre 2004, 13:52

050 = 040 imborghesita











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ma ubaldo stavolta non c'entra nulla!





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chiartaCTR
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Messaggio da chiartaCTR » domenica 28 novembre 2004, 20:49

Io ho provato le 050A su una evo,da fredde paura non tengono nulla,ti ritrovi con la macchina di traverso in un attimo,ma quando si scaldano per me sono

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giacio
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Messaggio da giacio » lunedì 29 novembre 2004, 22:52

mi fido di deg, anche se oggi sul bagnato mmm na mezza saponetta...



A proposito anche il sito bridge in jap consiglia re050...



IO per oramai tengo le re040 e cerco gomme x l'inverno



Voi cosa montate durante sta stagione?



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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » martedì 30 novembre 2004, 1:15

ma infatti sul bagnato le 040 sono da PAURA!!!

nel senso che ti caghi sotto...



però o si AMANO (siamo rimasti in pochi) o si odiano (cagasottooooo!!!)...



la 050 è una 040 tendente alla continental...









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Integralista
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Messaggio da Integralista » martedì 30 novembre 2004, 8:03

io le amo... specie ora che sto imparando a fare i traversi in rotonda...

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 30 novembre 2004, 9:10

Ma, io sono l'unico che si trova bene sul bagnato con le RE040?



Sicuramente sono nonno col cappello ...



Sicuramente in inserimento ho sempre una valanga di cautela ...



Però mi piacciono molto proprio sul bagnato, perch? trovo che avvertano molto bene il limite di aderenza. Si sente quella leggera deriva lineare e costante che IMHO indica il limite di tenuta: se non si raggiunge, "nonno rulez"; se si supera, la macchina si scompone e perde velocità.



A proposito, proprio sul bagnato, i valori di convergenza "Deg rulez" stanno 'na bellezza ...







Una domanda, please.



Ma le RE050, rispetto alle RE040, di QUANTO sono più borghesi?



E come?

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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » martedì 30 novembre 2004, 9:40

Re040 sul bagnato? Unica soluzione , guida nonno altrimenti l'anteriore trema al 9? grado della scala Mercalli.....e non e' una bella cosa...

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 30 novembre 2004, 10:36

RE050A = RE040 imborghesita un cxxxo



Nella misura per CTR ci sono due tipi di RE050A, la normale rinforzata(che poi è quella che montato sulla mia) e la run flat che ha anche il codce di velocità minore.



Che dire: la spalla è granitica, forse anche più dura della RE040, che non erano neanche rinforzate, ma ciò non vuol dire nulla, perchè ci sono tanti altri pneumatici rinforzati in giro, tipo il Michelin PE 2 che ho tolto per disperazione che pur essendo rinforzato, era molle talmente tanto che è meglio che non vi dica le senzazioni che mi dava, roba da farsela veramente sotto.



In più cè da dire che le RE050A per essere un asimmetrico, non è neanche silenzioso nel rotolamento come dovrebbe essere un asimmetrico, è rumoroso quasi, se non uguale al RE040, mentre il Michelin era silezioso in tutto.



PS: La mia CTR con il RE040 tirava a destra.



Ciao.





<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 10:50
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Steb
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Messaggio da Steb » martedì 30 novembre 2004, 10:46

Ubaldo tu se non ricordo male hai le pirelli snowsport vero?

come ti sembrano sul bagnato?

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 30 novembre 2004, 11:13

Con le invernali vado tranquillo.



Non mi va di metterle alla frusta.

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 30 novembre 2004, 11:19

Cerco quattro 205/45*17 per la mia CTR (mi servono per girare in pista a varano il 19 dicembre). Valuto proposte anche di gomme al limite del battistrada, ma ben tenute. Non sparate cifre a c@zzo per delle gommacce che manco vi rispondo!

Gradisco foto



typer558@libero.it


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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 30 novembre 2004, 11:33

per andare in pista con 150 euro vai da nando e ti fai dare le 040.....magari prima le vedi e poi decidi tu.....




michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?

difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>

Steb
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Messaggio da Steb » martedì 30 novembre 2004, 11:34

Pure io sono andato tranquillo per 2 inverni e il battistrada è ancora in ottime condizioni. Mi sembra però che ora al terzo anno siano diventate un po più scadenti sul bagnato ma forse è un'impressione perch? le Bf goodrich sono il top su bagnato.

credo sia meglio non risparmiarle troppo altrimenti invecchiano senza essere consumate

ora aspetto la neve per metterle di nuovo alla prova

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 30 novembre 2004, 11:44

a 100 euro in due mesi (50 a dicembre e 50 a gennaio), me le prendo senza neanche vederle.

Anche perchè, mi ricordo che qualcuno si era prenotato tempo fa a 50 euro...............


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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 30 novembre 2004, 11:47

Steb, con tutte quelle lamelle fitte, più del consumo mi preoccupa la loro possibile lacerazione.

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » martedì 30 novembre 2004, 11:49

Quote:Anche perchè, mi ricordo che qualcuno si era prenotato tempo fa a 50 euro...............



si era prenotato........ma non ho accettato il prezzo




michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?

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Messaggio da typer558 » martedì 30 novembre 2004, 11:57

Aaahhhhhh...........!

Vabbè, la mia proposta l'ho fatta. Fammi sapere qui o anche in mail


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Nico ctr
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Messaggio da Nico ctr » martedì 30 novembre 2004, 12:04

Quote:si era prenotato........ma non ho accettato il prezzo

E hai fatto bene, perchè se sono quelle che penso io, e non le hai neanche usate da quando le hai prese, hanno solo 16000km e non hanno neanche mai visto la pista, quindi per me, già venderle a 150 euro, sono veramente un affare per chi le prende, quindi ...





<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 12:07
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