bridgestone: cosa consiglia? ( 1
-
giacio
Ho appreso con stupore sul sito della bridgestone italia che per la ctr lo pneumatico da loro consigliato e RE050 x uso estivo e BLIZZAK LM-22 per uso invernale...
Allora le tanto decantate RE040? che ci vengono montate di serie, oltretutto? Nemmeno una parolina da parte loro?
Chissà perkè... Adesso vado sul sito giapponese e vediamo cosa mi consigliano di la, non si sa mai... Sempre se riesco a leggere qualcosa...
<i></i>
Allora le tanto decantate RE040? che ci vengono montate di serie, oltretutto? Nemmeno una parolina da parte loro?
Chissà perkè... Adesso vado sul sito giapponese e vediamo cosa mi consigliano di la, non si sa mai... Sempre se riesco a leggere qualcosa...
<i></i>
-
Integralista
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
050 = 040 imborghesita
.
.
.
ma ubaldo stavolta non c'entra nulla!
deg53@tiscali.it
<i></i>
.
.
.
ma ubaldo stavolta non c'entra nulla!
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
chiartaCTR
-
giacio
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
ma infatti sul bagnato le 040 sono da PAURA!!!
nel senso che ti caghi sotto...
però o si AMANO (siamo rimasti in pochi) o si odiano (cagasottooooo!!!)...
la 050 è una 040 tendente alla continental...
deg53@tiscali.it
<i></i>
nel senso che ti caghi sotto...
però o si AMANO (siamo rimasti in pochi) o si odiano (cagasottooooo!!!)...
la 050 è una 040 tendente alla continental...
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
Integralista
- Contatta:
-
Ubaldo
Ma, io sono l'unico che si trova bene sul bagnato con le RE040?
Sicuramente sono nonno col cappello ...
Sicuramente in inserimento ho sempre una valanga di cautela ...
Però mi piacciono molto proprio sul bagnato, perch? trovo che avvertano molto bene il limite di aderenza. Si sente quella leggera deriva lineare e costante che IMHO indica il limite di tenuta: se non si raggiunge, "nonno rulez"; se si supera, la macchina si scompone e perde velocità.
A proposito, proprio sul bagnato, i valori di convergenza "Deg rulez" stanno 'na bellezza ...
Una domanda, please.
Ma le RE050, rispetto alle RE040, di QUANTO sono più borghesi?
E come?
<i></i>
Sicuramente sono nonno col cappello ...
Sicuramente in inserimento ho sempre una valanga di cautela ...
Però mi piacciono molto proprio sul bagnato, perch? trovo che avvertano molto bene il limite di aderenza. Si sente quella leggera deriva lineare e costante che IMHO indica il limite di tenuta: se non si raggiunge, "nonno rulez"; se si supera, la macchina si scompone e perde velocità.
A proposito, proprio sul bagnato, i valori di convergenza "Deg rulez" stanno 'na bellezza ...
Una domanda, please.
Ma le RE050, rispetto alle RE040, di QUANTO sono più borghesi?
E come?
<i></i>
- Ermellino
-
Nico ctr
RE050A = RE040 imborghesita un cxxxo
Nella misura per CTR ci sono due tipi di RE050A, la normale rinforzata(che poi è quella che montato sulla mia) e la run flat che ha anche il codce di velocità minore.
Che dire: la spalla è granitica, forse anche più dura della RE040, che non erano neanche rinforzate, ma ciò non vuol dire nulla, perchè ci sono tanti altri pneumatici rinforzati in giro, tipo il Michelin PE 2 che ho tolto per disperazione che pur essendo rinforzato, era molle talmente tanto che è meglio che non vi dica le senzazioni che mi dava, roba da farsela veramente sotto.
In più cè da dire che le RE050A per essere un asimmetrico, non è neanche silenzioso nel rotolamento come dovrebbe essere un asimmetrico, è rumoroso quasi, se non uguale al RE040, mentre il Michelin era silezioso in tutto.
PS: La mia CTR con il RE040 tirava a destra.
Ciao.
<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 10:50
</i>
Nella misura per CTR ci sono due tipi di RE050A, la normale rinforzata(che poi è quella che montato sulla mia) e la run flat che ha anche il codce di velocità minore.
Che dire: la spalla è granitica, forse anche più dura della RE040, che non erano neanche rinforzate, ma ciò non vuol dire nulla, perchè ci sono tanti altri pneumatici rinforzati in giro, tipo il Michelin PE 2 che ho tolto per disperazione che pur essendo rinforzato, era molle talmente tanto che è meglio che non vi dica le senzazioni che mi dava, roba da farsela veramente sotto.
In più cè da dire che le RE050A per essere un asimmetrico, non è neanche silenzioso nel rotolamento come dovrebbe essere un asimmetrico, è rumoroso quasi, se non uguale al RE040, mentre il Michelin era silezioso in tutto.
PS: La mia CTR con il RE040 tirava a destra.
Ciao.
<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 10:50
</i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Cerco quattro 205/45*17 per la mia CTR (mi servono per girare in pista a varano il 19 dicembre). Valuto proposte anche di gomme al limite del battistrada, ma ben tenute. Non sparate cifre a c@zzo per delle gommacce che manco vi rispondo!
Gradisco foto
typer558@libero.it
<i></i>
Gradisco foto
typer558@libero.it
<i></i>
-
vtec vti
per andare in pista con 150 euro vai da nando e ti fai dare le 040.....magari prima le vedi e poi decidi tu.....
michele_palumbo@fastwebnet.it Japan Domestic Maniac?
difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>
difendici nel combattimento, affinch? non periamo nel giorno del tremendo giudizio<i></i>
-
Steb
Pure io sono andato tranquillo per 2 inverni e il battistrada è ancora in ottime condizioni. Mi sembra però che ora al terzo anno siano diventate un po più scadenti sul bagnato ma forse è un'impressione perch? le Bf goodrich sono il top su bagnato.
credo sia meglio non risparmiarle troppo altrimenti invecchiano senza essere consumate
ora aspetto la neve per metterle di nuovo alla prova
<i></i>
credo sia meglio non risparmiarle troppo altrimenti invecchiano senza essere consumate
ora aspetto la neve per metterle di nuovo alla prova
<i></i>
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Ubaldo
-
vtec vti
Quote:Anche perchè, mi ricordo che qualcuno si era prenotato tempo fa a 50 euro...............
si era prenotato........ma non ho accettato il prezzo
si era prenotato........ma non ho accettato il prezzo
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Nico ctr
Quote:si era prenotato........ma non ho accettato il prezzo
E hai fatto bene, perchè se sono quelle che penso io, e non le hai neanche usate da quando le hai prese, hanno solo 16000km e non hanno neanche mai visto la pista, quindi per me, già venderle a 150 euro, sono veramente un affare per chi le prende, quindi ...
<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 12:07
</i>
E hai fatto bene, perchè se sono quelle che penso io, e non le hai neanche usate da quando le hai prese, hanno solo 16000km e non hanno neanche mai visto la pista, quindi per me, già venderle a 150 euro, sono veramente un affare per chi le prende, quindi ...
<i>Edited by: Nico ctr at: 30/11/04 12:07
</i>