Limitatore + cambio
- shelby
- HCI member
Stamattina mi è capitata sta cosa, dopo un pò che andavo ho provato a tirare le marce, praticamente non ricordo (è stato tutto abbastanza veloce) se la prima o la seconda, fattostà che nei pressi del limitatore ho premuto la frizione per cambiare e a me è parso che appena ho premuto la frizione il cambio è andato in folle, io avevo quasi la mano li per mettere in seconda, quindi nel giro di pochi secondi ho cambiato, ma in folle ci è andata da sola!
Ora l'unica cosa di cui non sono sicuro è che sia andata in folle prima che io schiacciassi la frizione o quando l'ho fatto...fattostà che non mi è piaciuta molto la cosa...
Mi sembrava che già una volta fossi arrivato al limitatore e non era successa una cosa del genere....
Ah...civic 1.6 sport my04
Ciao!
<i></i>
Ora l'unica cosa di cui non sono sicuro è che sia andata in folle prima che io schiacciassi la frizione o quando l'ho fatto...fattostà che non mi è piaciuta molto la cosa...
Mi sembrava che già una volta fossi arrivato al limitatore e non era successa una cosa del genere....
Ah...civic 1.6 sport my04
Ciao!
<i></i>
-
giusepperoselli
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
infatti... succede anche sul CTR... che ogni tanto se entra male la SPUTA fuori!
raro.. ma capita!
( a me 4 o 5 volte in 60.000 km)
deg53@tiscali.it
<i></i>
raro.. ma capita!
( a me 4 o 5 volte in 60.000 km)
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
mauritania
lo fanno lo fanno...
prova ad usare il limitatore per cambiare,altrochè frizione...
OH SCHERZAVO EH,un cambio a denti elicoidali si disintegra a farlo!
comunque a volte basta tenere una mano sul cambio per fare uscire la marcia,soprattutto nel ctr che ha un buon cambio ed il comando alto,che tende a tenere "appesa" la mano.
mauri.53@libero.it<i></i>
prova ad usare il limitatore per cambiare,altrochè frizione...
OH SCHERZAVO EH,un cambio a denti elicoidali si disintegra a farlo!
comunque a volte basta tenere una mano sul cambio per fare uscire la marcia,soprattutto nel ctr che ha un buon cambio ed il comando alto,che tende a tenere "appesa" la mano.
- shelby
- HCI member
però entra male per i c@zzi suoi perchè a volte mi succede che in uscita la prima mi dia la sensazione di essere già li rispetto alle altre marce che quando vado per cambiare sono ok, per cui ci faccio sempre molto caso a come metto la prima e anche stavolta sono quasi certo di averla infilata fino in fondo...Poi magari è una cosa più o meno normale, io non lo so perchè cmq non ci capisco quasi un c@zzo di meccanica...
<i></i>
<i></i>
-
mauritania
per la retro consiglio di mollare la frizione in folle,ri premerla e poi infilare la retro,quasi sempre con la mia funzionava.