e dopo i 1000 km?
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giacio
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:13
- Località: Ardea (RM)
Premetto ke ho già letto tutti i topic precedenti, quindi ki mette è
Nei vari topic ho trovato circa 3 p.d.v. diversi:
1) vai tranquillo, ma forza a caldo;
2) svtecca ogni tanto ma solo seconda e terza;
3) posizione honda cioè attendere i primi 2000 km e poi gradatamente aumentare il regime di rotazione;
Ora, visto ke contiamo nel club su ingegneri di pista, piloti, meccanici e appassionati, non è possibile stilare una specie di tabella di marcia e renderla uniforme?
In modo da poter confrontarci seriamente e trovare posizione comune.... Lo so, sono maniaco e fissato, ma me piacciono le "istruzioni per l'uso"
Io avevo pensato, per quanto riguarda il mio rodaggio, di fare così:
1) sono a 640 km e attendo i 1000 per superare i 4000 rpm (anche se ice addirittura consiglia di spingere fino a 5000);
2) passati i 1000 attendi altri 500 per passare i 5000 rpm (anche se su alcuni topic ho letto "ho iniziato ad alzare il ritmo solo dopo i 1200 km ma i 7000 per ora potrò vederli solo dal cannocchiale, ma se è per questo... neanche i 4500 pieni!!");
3) passati 1500 fino a 2000 costante con tutte le marce tra 4000 e 5000 rpm;
4) 2000 cambio olio e filtri e poi via verso gli 8000 rpm..
allora che ne dite della mia idea? Si può fare secondo voi?
Ciao a tutti...
P.S. mercoledi sera all'eur spero di poter incontrare altri ctrristi come me!!!!
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Nei vari topic ho trovato circa 3 p.d.v. diversi:
1) vai tranquillo, ma forza a caldo;
2) svtecca ogni tanto ma solo seconda e terza;
3) posizione honda cioè attendere i primi 2000 km e poi gradatamente aumentare il regime di rotazione;
Ora, visto ke contiamo nel club su ingegneri di pista, piloti, meccanici e appassionati, non è possibile stilare una specie di tabella di marcia e renderla uniforme?
In modo da poter confrontarci seriamente e trovare posizione comune.... Lo so, sono maniaco e fissato, ma me piacciono le "istruzioni per l'uso"
Io avevo pensato, per quanto riguarda il mio rodaggio, di fare così:
1) sono a 640 km e attendo i 1000 per superare i 4000 rpm (anche se ice addirittura consiglia di spingere fino a 5000);
2) passati i 1000 attendi altri 500 per passare i 5000 rpm (anche se su alcuni topic ho letto "ho iniziato ad alzare il ritmo solo dopo i 1200 km ma i 7000 per ora potrò vederli solo dal cannocchiale, ma se è per questo... neanche i 4500 pieni!!");
3) passati 1500 fino a 2000 costante con tutte le marce tra 4000 e 5000 rpm;
4) 2000 cambio olio e filtri e poi via verso gli 8000 rpm..
allora che ne dite della mia idea? Si può fare secondo voi?
Ciao a tutti...
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- typer558
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giovagt
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dopo i 1000 tira tranquillo in progressione....
certo... per scannate da pista magari aspetta altri mille!
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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Ice1971
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