e dopo i 1000 km?

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giacio
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Messaggio da giacio » giovedì 18 novembre 2004, 15:05

Premetto ke ho già letto tutti i topic precedenti, quindi ki mette è

Nei vari topic ho trovato circa 3 p.d.v. diversi:

1) vai tranquillo, ma forza a caldo;

2) svtecca ogni tanto ma solo seconda e terza;

3) posizione honda cioè attendere i primi 2000 km e poi gradatamente aumentare il regime di rotazione;



Ora, visto ke contiamo nel club su ingegneri di pista, piloti, meccanici e appassionati, non è possibile stilare una specie di tabella di marcia e renderla uniforme?

In modo da poter confrontarci seriamente e trovare posizione comune.... Lo so, sono maniaco e fissato, ma me piacciono le "istruzioni per l'uso"



Io avevo pensato, per quanto riguarda il mio rodaggio, di fare così:

1) sono a 640 km e attendo i 1000 per superare i 4000 rpm (anche se ice addirittura consiglia di spingere fino a 5000);

2) passati i 1000 attendi altri 500 per passare i 5000 rpm (anche se su alcuni topic ho letto "ho iniziato ad alzare il ritmo solo dopo i 1200 km ma i 7000 per ora potrò vederli solo dal cannocchiale, ma se è per questo... neanche i 4500 pieni!!");

3) passati 1500 fino a 2000 costante con tutte le marce tra 4000 e 5000 rpm;

4) 2000 cambio olio e filtri e poi via verso gli 8000 rpm..



allora che ne dite della mia idea? Si può fare secondo voi?



Ciao a tutti...



P.S. mercoledi sera all'eur spero di poter incontrare altri ctrristi come me!!!!

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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 18 novembre 2004, 15:18

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giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 18 novembre 2004, 17:32

chiedi a guido, è lui il guru

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 19 novembre 2004, 1:03

dopo i 1000 tira tranquillo in progressione....



certo... per scannate da pista magari aspetta altri mille!

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maskow
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Messaggio da maskow » venerdì 19 novembre 2004, 18:07

una tabella cosi esiste di gia....







PS:non ho messo un old...

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giacio
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Messaggio da giacio » venerdì 19 novembre 2004, 18:56

@maskow meno male che esiste gia... te ne sei in possesso? se si sendala x favore. grazie...

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Messaggio da Ice1971 » domenica 21 novembre 2004, 0:35

Ma c@zzo quali tabelle!!!!!



Fino a 1000 non superare i 5000, fino a 1500 i 6000, fino a 2000 i 7000....una cosa di questo tipo va benissimo....è più importante il carico motore....mai oltre mezzo gas.



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maskow
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Messaggio da maskow » domenica 21 novembre 2004, 1:36

@giacio e chi si ricorda dove trovarla sta tabella...deve essere in qualche archivio....

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giacio
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Messaggio da giacio » domenica 21 novembre 2004, 22:23

grazie ice



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