Japanparts

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andrea_crx
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Japanparts

Messaggio da andrea_crx » venerdì 22 aprile 2011, 0:34

dovrei acquistare una pompa h2o per un fuoristrada, ma sono indeciso se prenderla originale o della sputtanata japanparts...

60€ vs 190€ di quella oem

voi che fareste? sapete se in genere danno problemi o conviene prenderle?

per problemi intendo che madari si rompe dopo 20/30 k km

se ne fa 100000, invece dei 150000 che fa la oem non mi frega una mazza
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Sgarboman
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Re: Japanparts

Messaggio da Sgarboman » venerdì 22 aprile 2011, 1:20

A Martin dopo 2 Km è scoppiato il filtro dell'olio. Altro non so.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Luporum
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Re: Japanparts

Messaggio da Luporum » venerdì 22 aprile 2011, 7:27

Mai posto il problema, solo ricambi originali per parti vitali.

andrea_crx
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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » venerdì 22 aprile 2011, 10:40

Luporum ha scritto:Mai posto il problema, solo ricambi originali per parti vitali.
si anche io la penso così ma in fondo è solo una girante con una puleggia dentata, cioè l'unica cosa che può succedere di grave è che cominci a perdere dopo non molto tempo

va valutato anche in base alla macchina e a quanto tempo bisogna tenersela ancora..
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Re: Japanparts

Messaggio da Voodooo » venerdì 22 aprile 2011, 15:42

montiamo da anni japan parts, mai avuto problemi evidenti ;)

2 anni con un filtro dell'olio è UN CANE MARTIN :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Japanparts

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 22 aprile 2011, 16:10

si confondono le unità di musura :asd
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Re: Japanparts

Messaggio da AliEN61 » venerdì 22 aprile 2011, 16:41

ci ho fatto meno di 1000km... ma era un po deformata la gomma del filtro che non ha aderito bene ed ha fatto BOOOM!
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Japanparts

Messaggio da maxDC2 » venerdì 22 aprile 2011, 19:18

dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

andrea_crx
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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » venerdì 22 aprile 2011, 21:02

Voodooo ha scritto:montiamo da anni japan parts, mai avuto problemi evidenti ;)

2 anni con un filtro dell'olio è UN CANE MARTIN :asd
anche con le pompe dell'acqua?
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Re: Japanparts

Messaggio da Luporum » sabato 23 aprile 2011, 0:02

andrea_crx ha scritto:si anche io la penso così ma in fondo è solo una girante con una puleggia dentata, cioè l'unica cosa che può succedere di grave è che cominci a perdere dopo non molto tempo
Oltre che tempo e scocciature (anche se ti fai tu il lavoro) e poi devi cambiare anche la cinghia di distribuzione...

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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » sabato 23 aprile 2011, 14:45

Luporum ha scritto:
andrea_crx ha scritto:si anche io la penso così ma in fondo è solo una girante con una puleggia dentata, cioè l'unica cosa che può succedere di grave è che cominci a perdere dopo non molto tempo
Oltre che tempo e scocciature (anche se ti fai tu il lavoro) e poi devi cambiare anche la cinghia di distribuzione...
si ma se la macchina fa 10k km l'anno e la tolgo tra massimo 2-3 anni, direi che è lecito pensare di mettere una pompa di concorrenza, tranne se è risaputo che sono talmente cesse da rompersi dopo pochissimi km

per quale oscuro motivo dovrei cambiare anche la cinghia?
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Re: Japanparts

Messaggio da Voodooo » sabato 23 aprile 2011, 15:06

andrea_crx ha scritto:
Voodooo ha scritto:montiamo da anni japan parts, mai avuto problemi evidenti ;)

2 anni con un filtro dell'olio è UN CANE MARTIN :asd
anche con le pompe dell'acqua?
:sisi

la maggior parte delle volte i japanparts = honda con il logo grattato via :teach
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Re: Japanparts

Messaggio da naisbetter » sabato 23 aprile 2011, 15:16

Io prendevo sempre japanparts o l'altra marca che in pratica è "istes"... poi per confronto ho preso blueprint che in teoria, almeno per i giunti, li prende originali e li rigenera.

Risultato: meglio japanparts
:strictlyboosted

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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » sabato 23 aprile 2011, 17:36

Voodooo ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
anche con le pompe dell'acqua?
:sisi

la maggior parte delle volte i japanparts = honda con il logo grattato via :teach
ma infatti sembra proprio identica c@zzo
naisbetter ha scritto:Io prendevo sempre japanparts o l'altra marca che in pratica è "istes"... poi per confronto ho preso blueprint che in teoria, almeno per i giunti, li prende originali e li rigenera.

Risultato: meglio japanparts
anche Mario infatti non ha mai avuto problemi coi loro prodotti, in particolare con le pompe h2o
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Re: Japanparts

Messaggio da Luporum » sabato 23 aprile 2011, 20:32

andrea_crx ha scritto:per quale oscuro motivo dovrei cambiare anche la cinghia?
Quando cambi la pompa acqua, sarebbe da sostituire. Se la pompa prende il moto dalla distribuzione.

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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » domenica 24 aprile 2011, 0:07

Luporum ha scritto:
andrea_crx ha scritto:per quale oscuro motivo dovrei cambiare anche la cinghia?
Quando cambi la pompa acqua, sarebbe da sostituire. Se la pompa prende il moto dalla distribuzione.
stando alle regole superteoriche del manuale honda si..

nella pratica magari non è così necessario. credo.
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Re: Japanparts

Messaggio da Luporum » domenica 24 aprile 2011, 7:27

andrea_crx ha scritto:
Luporum ha scritto:
Quando cambi la pompa acqua, sarebbe da sostituire. Se la pompa prende il moto dalla distribuzione.
stando alle regole superteoriche del manuale honda si..

nella pratica magari non è così necessario. credo.
Se cambi cinghia e non pompa e i km sono tanti, può essere che dopo poco cominci a perdere, cambi la pompa e di conseguenza la cinghia. Io mi attengo all'esperienza di chi fa il Meccanico. Poi ognuno può fare ciò che vuole. ;)

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Re: Japanparts

Messaggio da andrea_crx » domenica 24 aprile 2011, 14:51

Luporum ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
stando alle regole superteoriche del manuale honda si..

nella pratica magari non è così necessario. credo.
Se cambi cinghia e non pompa e i km sono tanti, può essere che dopo poco cominci a perdere, cambi la pompa e di conseguenza la cinghia. Io mi attengo all'esperienza di chi fa il Meccanico. Poi ognuno può fare ciò che vuole. ;)
si ma se la cinghia l'hai messa da poco, e devi sostituire solo la pompa non vedo perchè cambiare anche la cinghia questo intendevo dire
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