@Deg53
Quote:sta storia che la RS smusa è proprio nuova...
Ford Focus RS
AUTOMOBILISMO 02/2003
Il turbocompressore Garrett è cattivissimo, tanto che quando entra il turbo la RS diventa veramente violenta. Anzi, non fatelo mai entrare mentre approcciate la curva, altrimenti l'anteriore vi tradisce e va per i fatti suoi procurandovi escursioni campestri.
QUATTRORUOTE 02/2003
Il motore, un "2000" quattro cilindri sovralimentato, sviluppa 158 kW-212 CV e ha un'erogazione abbastanza pulita, ma la trazione anteriore limita un po' la possibilità di scaricare a terra tutta la potenza. Se si accelera in modo deciso l'avantreno si alleggerisce e saltella, impedendo di tenere bene sotto controllo i movimenti delle ruote davanti.
CTR
AUTOMOBILISMO 08/2004
Rapidissima negli inserimenti, con un avantreno granitico, la Type-R aggredisce letteralmente l?asfalto e ?chiude? le curve in maniera fulminea. E? semplicemente sorprendente la velocità con la quale, a curva impostata, anche il retrotreno trova l?appoggio.
AUTOMOBILISMO 04/2003
qualsiasi fondo stradale sia costretta ad aggredire: ciò che balza all'occhio è l'incredibile stabilità della vettura.
L'impressione è quella di divenire un tutt'uno con il telaio, grazie anche alla precisione dello sterzo ed all'assenza quasi totale di momenti di "vuoto" dello sterzo.
allora non posso che inchinarmi di fronte a cotanto assetto.
Una volta entrato in sintonia con la vettura diventa normale prevederne le reazioni e, soprattutto, ci si diverte un sacco a portarle al limite. Non c'è niente da fare: è proprio nata per la pista!
QUATTRORUOTE DOSSIER SPORTIVE 2002
Le qualità dello sterzo molto pronto e progressivo, aiutano a tracciare traiettorie millimetriche, con un rollio quasi inavvertibile
QUATTRORUOTE DOSSIER SPORTIVE 2003
Si possono trarre grandi soddisfazioni dalla Civic Type-R sfruttando le caratteristiche delle sospensioni, in grado di tenere i quattro pneumatici ben aderenti al terreno, disegnando traiettorie millimetriche e precise.
Ciao
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i></i>
Mi presento e CTRizzo ( 1
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
Quote:"altrimenti l'anteriore vi tradisce e va per i fatti suoi procurandovi escursioni campestri"
"impedendo di tenere bene sotto controllo i movimenti delle ruote davanti"
NON trovo traccia del termine: SOTTOSTERZO!!!
la RS ha un autobloccante della MADONNA!
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
"impedendo di tenere bene sotto controllo i movimenti delle ruote davanti"
NON trovo traccia del termine: SOTTOSTERZO!!!
la RS ha un autobloccante della MADONNA!
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
TRstefano
- Messaggi: 56
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:30
Quote:NON trovo traccia del termine: SOTTOSTERZO!!!
Per forza il termine sottosterzo era riduttivo, ma poi scusa come lo definisci il comportamento di una vettura in cui l'anteriore tradisce e va per i fatti suoi procurando escursioni campestri ????? Io lo chiamerei mega sottosterzo.
Ma non c'è da meravigliasi, Certi valori di coppia all'anteriore (310 Nm) li terresti a bada solo con l'autobloccante tarato da competizione, una convergenza negativissima distruggi gomme e delle stampo. Soluzioni non praticabili su un'auto di serie.
Va beh dai, Deg53, non possiamo star qui su un Forum oltretutto HCI in questa sezione, a discutere se la RS sottosterza o meno, siamo off Topic, off forum off tutto.
Che poi detto sinceramente non è che io ne faccia una ragione di vita e penso che oltretutto non interessi nemmeno molto a te.
Io tra la CTR e l'RS ho scelto la prima per tanti motivi alcuni tecnici e alcuni personali alcuni economici, ti ripeto ritengo la RS una vettura veramente fantastica un pezzo da collezione da comprare e tenere sicuramente, anche perchè un po come per la CTR certe vetture stanno sparendo, ma nell'insieme tra le due per le mie esigenze ho scelto la CTR.
Mi capita spesso in preparazione di una Rally di fare delle ricognizioni sulle PS con vari passaggi a prova ovviamente in un unico senso, di norma mi van via 400/500 Km in una giornata, ti immagini i costi di farli con una RS. oltretutto in quelle occasioni si fanno anche uno o due passaggi non di più, scannando veramente con tanto di note e come li gestisci 310 Nm di coppia in quel frangente ???
Ciao a presto
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i></i>
Per forza il termine sottosterzo era riduttivo, ma poi scusa come lo definisci il comportamento di una vettura in cui l'anteriore tradisce e va per i fatti suoi procurando escursioni campestri ????? Io lo chiamerei mega sottosterzo.
Ma non c'è da meravigliasi, Certi valori di coppia all'anteriore (310 Nm) li terresti a bada solo con l'autobloccante tarato da competizione, una convergenza negativissima distruggi gomme e delle stampo. Soluzioni non praticabili su un'auto di serie.
Va beh dai, Deg53, non possiamo star qui su un Forum oltretutto HCI in questa sezione, a discutere se la RS sottosterza o meno, siamo off Topic, off forum off tutto.
Che poi detto sinceramente non è che io ne faccia una ragione di vita e penso che oltretutto non interessi nemmeno molto a te.
Io tra la CTR e l'RS ho scelto la prima per tanti motivi alcuni tecnici e alcuni personali alcuni economici, ti ripeto ritengo la RS una vettura veramente fantastica un pezzo da collezione da comprare e tenere sicuramente, anche perchè un po come per la CTR certe vetture stanno sparendo, ma nell'insieme tra le due per le mie esigenze ho scelto la CTR.
Mi capita spesso in preparazione di una Rally di fare delle ricognizioni sulle PS con vari passaggi a prova ovviamente in un unico senso, di norma mi van via 400/500 Km in una giornata, ti immagini i costi di farli con una RS. oltretutto in quelle occasioni si fanno anche uno o due passaggi non di più, scannando veramente con tanto di note e come li gestisci 310 Nm di coppia in quel frangente ???
Ciao a presto
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
ok smettiamola...
ma provala e vedrai che non ha un autobloccante da gay come le TA nostrane!...
...e capirai che quello di cui parlano anche le riviste sono le strattonate che dà al volante quando 32kgm di coppia fanno lavorare l'LSD!... non BANALE sottosterzo!
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
ma provala e vedrai che non ha un autobloccante da gay come le TA nostrane!...
...e capirai che quello di cui parlano anche le riviste sono le strattonate che dà al volante quando 32kgm di coppia fanno lavorare l'LSD!... non BANALE sottosterzo!
____________________
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33