Mi presento e CTRizzo ( 1
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eTiLiKo81
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Vtekken
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Benvenuto Katanga Vai di CTR e non sbaglierai! (e se te lo dice uno che ha appena perso la testa per la ITR bianconatal della sua pupa...! !!!).
Gli altri hanno gia' detto tutto.. ma riquoto che i 28k-neuri, anche considerando la tua lude, sono da rapina a mano armeta!
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Radioemotion..
..unforgottable fun object..
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- gesus
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@katanga siccome non ho ricevuto email immagno che vendere l assetto apparte non ti intaressi vero .... ok cmq se vuoi la mia proposta e sempre valida, lancia un prezzo in email(gesus980(@)hotmail.com/gesus80(@)yahoo.it) e vediamo
ciao
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ciao
gesus
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FoxMolte
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TRstefano
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Quote:usarla anche per lavoro...poco ma devo inoltre: non è paragonabile...ma a 30k? si compra la Focus rs .
Io metterei un po di ordine, innanzitutto entrambe le auto non le trovo adatte ad essere usate per lavoro poco o tanto che sia non sono adatte.
La RS e la CTR sono due auto completamente diverse per molti motivi, iniziando dal prezzo DI LISTINO che sconti promozioni ecc. ecc. è comunque a parità di allestimento di 31.850,00 per la prima e 25.780,00 con clima + met e IPT per la seconda da novembre 2004, e anche se con gli Euro sembra tutto poco son 12 Cocuzze di differenza.
La prima è un Turbo vecchio stile con relativa Botta nella schiena, la seconda e un modernissimo motore aspirato con coppia quasi costante a fasatura variabile
Questo si traduce in consumi di 5/7 Km litro per la RS e 9/12 per la CTR di media.
Sfruttabilità dubbia per la prima che a meno di trovarsi in mani decisamente esperte è mooolto difficile da condurre, mentra la coppia costante della seconda aiuta senzaltro ad andar forte senza essere Peter Solberg.
Per cui per un'uso quotidiano scarterei decisamente la RS, che è sicuramente un gran mezzo e che a parita di pilotà probabilmente la spunta sulla CTR, ma resta comunque una vettura da usare la Domenica in pista e per qualche gita sulle PS in piena notte lontano dal traffico.
Se vogliamo poi fare un'ultima considerazione, che però e del tutto personale, non trovo il motivo di spendere 6000,00 Euro in più per la RS rispetto alla CTR tanto su queste auto che si aggirano su 200 CV l'abilità all'uso del piede destro fa da 1 a 4 sec. a Km e più cavalli ci sono e più si deve essere bravi per non prendere i 4 sec. a Km, per cui io starei decisamente sui 200 della CTR che se sfruttati a dovere sono già più che sufficenti per fare il tempo sulla PS o sulla pista che sia.
Quote:quante ne hanno vendute ?2 ?ci sarà un motivo
Si che c'è un motivo, anzi c'è ne sono molti di motivi: costa uno sproposito, non si riescono a fare più dei 7 km/l neanche in discesa in folle, per assicurazione, bollo e cambio gomme, ci vuole un mutuo, i ricambi costano come l'oro, ha 225 CV tutti davanti e quando ti entra il turbo in curva, ha uno scarto verso la tangente talmente deciso, che quando hai capito cosa sta succedendo sei già all'ospedale, se ti si rompe vai alla Ford e ti dicono:" ehmmm questa è una macchina particolare, ne hanno vendute poche, per i pezzi di ricambio ci vorrà un mesetto, ce la lasci che vediamo di capirci qualcosa"
Ciao
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i>Edited by: TRstefano at: 26/10/04 20:21
</i>
Io metterei un po di ordine, innanzitutto entrambe le auto non le trovo adatte ad essere usate per lavoro poco o tanto che sia non sono adatte.
La RS e la CTR sono due auto completamente diverse per molti motivi, iniziando dal prezzo DI LISTINO che sconti promozioni ecc. ecc. è comunque a parità di allestimento di 31.850,00 per la prima e 25.780,00 con clima + met e IPT per la seconda da novembre 2004, e anche se con gli Euro sembra tutto poco son 12 Cocuzze di differenza.
La prima è un Turbo vecchio stile con relativa Botta nella schiena, la seconda e un modernissimo motore aspirato con coppia quasi costante a fasatura variabile
Questo si traduce in consumi di 5/7 Km litro per la RS e 9/12 per la CTR di media.
Sfruttabilità dubbia per la prima che a meno di trovarsi in mani decisamente esperte è mooolto difficile da condurre, mentra la coppia costante della seconda aiuta senzaltro ad andar forte senza essere Peter Solberg.
Per cui per un'uso quotidiano scarterei decisamente la RS, che è sicuramente un gran mezzo e che a parita di pilotà probabilmente la spunta sulla CTR, ma resta comunque una vettura da usare la Domenica in pista e per qualche gita sulle PS in piena notte lontano dal traffico.
Se vogliamo poi fare un'ultima considerazione, che però e del tutto personale, non trovo il motivo di spendere 6000,00 Euro in più per la RS rispetto alla CTR tanto su queste auto che si aggirano su 200 CV l'abilità all'uso del piede destro fa da 1 a 4 sec. a Km e più cavalli ci sono e più si deve essere bravi per non prendere i 4 sec. a Km, per cui io starei decisamente sui 200 della CTR che se sfruttati a dovere sono già più che sufficenti per fare il tempo sulla PS o sulla pista che sia.
Quote:quante ne hanno vendute ?2 ?ci sarà un motivo
Si che c'è un motivo, anzi c'è ne sono molti di motivi: costa uno sproposito, non si riescono a fare più dei 7 km/l neanche in discesa in folle, per assicurazione, bollo e cambio gomme, ci vuole un mutuo, i ricambi costano come l'oro, ha 225 CV tutti davanti e quando ti entra il turbo in curva, ha uno scarto verso la tangente talmente deciso, che quando hai capito cosa sta succedendo sei già all'ospedale, se ti si rompe vai alla Ford e ti dicono:" ehmmm questa è una macchina particolare, ne hanno vendute poche, per i pezzi di ricambio ci vorrà un mesetto, ce la lasci che vediamo di capirci qualcosa"
Ciao
STefano
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<i>Edited by: TRstefano at: 26/10/04 20:21
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katanga
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- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
x TrStefano:
senza alcuna polemica,
le due automobili come qualsiasi altra automobile possono essere usate per lavoro, dato che sono dotate di 4 ruote e di 4 freni per di più a disco
venendo alle cose importanti, non vedo differenza nella possibilità di sfruttare l'una o l'altra al 100% su strada, perchè su strada è impossibile portarle al 100%!!!
ergo: come tutte le auto emozionali, le persone che hanno la passione come driver nell'acquisto..acquisteranno quella che a pelle risulta essere la più bella, la più tosta, la più Emozionante
Mi sembra di percepire che tu sia un grande pilota e che tu abbia la possibiltà di sfruttare a fondo le automobili, ne sono contento
Per quanto mi riguarda la scelta di acquistare l'una o l'altra parte dal presupposto che l'automobile mi DEVE piacere.
La funzionalità la lascio ai TDI (auto aziendale in primis)
La sfruttabilità al 100% alle persone che alla guida sono più brave di me
Buona giornata a tutti!!!
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senza alcuna polemica,
le due automobili come qualsiasi altra automobile possono essere usate per lavoro, dato che sono dotate di 4 ruote e di 4 freni per di più a disco
venendo alle cose importanti, non vedo differenza nella possibilità di sfruttare l'una o l'altra al 100% su strada, perchè su strada è impossibile portarle al 100%!!!
ergo: come tutte le auto emozionali, le persone che hanno la passione come driver nell'acquisto..acquisteranno quella che a pelle risulta essere la più bella, la più tosta, la più Emozionante
Mi sembra di percepire che tu sia un grande pilota e che tu abbia la possibiltà di sfruttare a fondo le automobili, ne sono contento
Per quanto mi riguarda la scelta di acquistare l'una o l'altra parte dal presupposto che l'automobile mi DEVE piacere.
La funzionalità la lascio ai TDI (auto aziendale in primis)
La sfruttabilità al 100% alle persone che alla guida sono più brave di me
Buona giornata a tutti!!!
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Ubaldo
Io non conosco la RS e non conosco la guida di un turbo a benzina.
Ti posso assicurare però che la prontezza, la linearità e la progressività di risposta ai comanti (nel caso comando acceleratore) della CTR aiutano in ogni condizione.
Anche sul bagnato non è difficile dosare la potenza e tenere le ruote motrici al limite del pattinamento (ho montato il Torsen LSD) mantenendo il controllo della direzionalità e senza trovarsi in sottosterzi furiosi e incontrollabili.
EDIT
Anche io uso la CTR per lavoro. Splendida. Agli appuntamenti arrivo rilassato, goduto e mai in ritardo.
<i>Edited by: Ubaldo at: 27/10/04 9:58
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Ti posso assicurare però che la prontezza, la linearità e la progressività di risposta ai comanti (nel caso comando acceleratore) della CTR aiutano in ogni condizione.
Anche sul bagnato non è difficile dosare la potenza e tenere le ruote motrici al limite del pattinamento (ho montato il Torsen LSD) mantenendo il controllo della direzionalità e senza trovarsi in sottosterzi furiosi e incontrollabili.
EDIT
Anche io uso la CTR per lavoro. Splendida. Agli appuntamenti arrivo rilassato, goduto e mai in ritardo.
<i>Edited by: Ubaldo at: 27/10/04 9:58
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TRstefano
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:30
@Katanga
La sfruttabilità di un'auto si verifica sia al 50% che al 100% e il fatto che un turbo vecchia maniera sia più difficile da sfruttare di un moderno aspirato non è necessario essere piloti per capirlo.
Sulla questione grande pilota non sono solito discuterne, per queste cose esiste un solo ed induscutibile arbitro il Sig. Cronometro, e nel mio caso di solito dice che sono un pilota medio che viaggia a metà classifica .
In qualità di pilota medio, se me lo permetti , penso di rendermi conto di quanto sia diffcile guidare un'auto ad altissime prestazioni come la RS e la CTR, per cui mi sento di consigliare quella delle due che risulta essere un po più facile e proprio per il fatto che la si usa sulle strade di tutti i giorni la più idonea.
Ben inteso che poi ognuno si compra quello che vuole e spende i suoi soldi come vuole, ma questo non penso che voglia dire che non posso esprimere in tutta umiltà un parere per altro puramente tecnico sulla guidabilità di una vettura, e ci terrei che questo parere tecnico non portasse a conclusioni del tipo "ti senti un grande pilota" ma fosse semmai ribattuta con un altrettanto parere sempre tecnico.
Ciao e Grazie
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
<i>Edited by: TRstefano at: 27/10/04 11:27
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La sfruttabilità di un'auto si verifica sia al 50% che al 100% e il fatto che un turbo vecchia maniera sia più difficile da sfruttare di un moderno aspirato non è necessario essere piloti per capirlo.
Sulla questione grande pilota non sono solito discuterne, per queste cose esiste un solo ed induscutibile arbitro il Sig. Cronometro, e nel mio caso di solito dice che sono un pilota medio che viaggia a metà classifica .
In qualità di pilota medio, se me lo permetti , penso di rendermi conto di quanto sia diffcile guidare un'auto ad altissime prestazioni come la RS e la CTR, per cui mi sento di consigliare quella delle due che risulta essere un po più facile e proprio per il fatto che la si usa sulle strade di tutti i giorni la più idonea.
Ben inteso che poi ognuno si compra quello che vuole e spende i suoi soldi come vuole, ma questo non penso che voglia dire che non posso esprimere in tutta umiltà un parere per altro puramente tecnico sulla guidabilità di una vettura, e ci terrei che questo parere tecnico non portasse a conclusioni del tipo "ti senti un grande pilota" ma fosse semmai ribattuta con un altrettanto parere sempre tecnico.
Ciao e Grazie
STefano
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<i>Edited by: TRstefano at: 27/10/04 11:27
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TRstefano
- Messaggi: 56
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:30
@Katanga
Quote:quindi mi scuso veramente se il mio tono ti è sembrato fuori luogo, non ne avevo alcuna intenzione .
Non ti devi scusare, con il cosidetto linguaggio informatico è facile fraintendersi, in quanto non si coglie a volte il tono appunto, della conversazione come avviene parlando prsonalmente, però e bene, proprio in funzione di quanto sopra continuare lo scambio di opinioni al fine di capirsi al meglio. Per cui ti prego di perdonarmi per aver frainteso.
Quote:nell'utilizzo giornaliero con la tiratella intelligente...sono due auto che a mio avviso danno enormi soddisfazione (entrambe)
Pienamente d'accordo, ma purtroppo la tiratella intelligente come la chiami tu purtroppo a volte per motivi di adrenalina in circolo va un po oltre, non mi dire che non ti sei mai fatto prendere la mano e allora è in questo ultimo frangente che io mi sento di consigliare la CTR al posto della RS.
Infine scusami se lo buttata sulle competizioni e sul pilotaggio, ma anche se troppo spesso ce lo dimetichiamo, stiamo parlando di due auto che da 0-400 metri con gomme stradali stanno come tempi molto vicine alla Fiat Punto Super 1600 con le Stampo (leggi gomma da masticare) di Andreucci, che spero e credo tu abbia presente cosa significa .
Ciao a presto e buona scelta, ma da retta ad un pilota medio prendi la CTR.
Ciao
STefano
web.tiscali.it/stefano.home/index.html
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Quote:quindi mi scuso veramente se il mio tono ti è sembrato fuori luogo, non ne avevo alcuna intenzione .
Non ti devi scusare, con il cosidetto linguaggio informatico è facile fraintendersi, in quanto non si coglie a volte il tono appunto, della conversazione come avviene parlando prsonalmente, però e bene, proprio in funzione di quanto sopra continuare lo scambio di opinioni al fine di capirsi al meglio. Per cui ti prego di perdonarmi per aver frainteso.
Quote:nell'utilizzo giornaliero con la tiratella intelligente...sono due auto che a mio avviso danno enormi soddisfazione (entrambe)
Pienamente d'accordo, ma purtroppo la tiratella intelligente come la chiami tu purtroppo a volte per motivi di adrenalina in circolo va un po oltre, non mi dire che non ti sei mai fatto prendere la mano e allora è in questo ultimo frangente che io mi sento di consigliare la CTR al posto della RS.
Infine scusami se lo buttata sulle competizioni e sul pilotaggio, ma anche se troppo spesso ce lo dimetichiamo, stiamo parlando di due auto che da 0-400 metri con gomme stradali stanno come tempi molto vicine alla Fiat Punto Super 1600 con le Stampo (leggi gomma da masticare) di Andreucci, che spero e credo tu abbia presente cosa significa .
Ciao a presto e buona scelta, ma da retta ad un pilota medio prendi la CTR.
Ciao
STefano
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katanga
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- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
@ TrStefano:
mi hai frainteso, non ho detto che "ti senti un grande pilota", ho detto che "sei un grande pilota", con ciò asserivo relativamente alla gente comune (tipo me).
Per carità del signore sono l'ultimo dei moicani, quindi mi scuso veramente se il mio tono ti è sembrato fuori luogo, non ne avevo alcuna intenzione .
Comunque sul fatto della sfruttabilità, ho da aggiungere che su strade aperte al pubblico e per gente che non fa di mestiere il pilota o il collaudatore sia veramente difficile misurare il potenziale di una vettura.
edito e aggiungo: la rs con le gomme lisie lisie dette slick? come la vedi rispetto alla ctr?
mi spiego meglio a costo di essere logorroico
Se tu guidi un TP con assale rigido su strada aperta al pubblico, dotato di 150 cv x 1500 kg di peso...beh alla fine intraversando in rilascio ti diverti un sacco, probabilmente non stai andando come una scheggia e soprattutto hai ancora margini di salvarti il culetto (come dici tu, tirare il collo ad una RS che per varie ragioni a metà della curva ti butta sulla casa del vicino che poveraccio ha gettato le fondamenta sul lato esterno della suddetta curva... )
ora: le due trazioni anteriori di cui stiamo parlando sono due auto filosoficamente in antitesi ma...alla fin fine...nell'utilizzo giornaliero con la tiratella intelligente...sono due auto che a mio avviso danno enormi soddisfazione (entrambe), senza mai arrivare alla perdita di sfruttabilità ed efficacia.
O meglio, io personalmente non devo fare un report alla honda o alla ford sulla loro vettura, e dunque assaporerei della type r la costanza in appoggio per esempio, e della rs la rabbiosità in erogazione (oltre che il servizio assistenza della ford che diventerebbe il mio migliore amico)
Se dovessi correre con una di queste due vetture per di più per essere vincente....non corrererei ne con l'una ne con l'altra......bensì con una macchina dalla più facile sfruttabilità (rispetto alla rs), più piccola e leggera (mi riferisco alla Ctr).
ma è del tutto personale ed opinabile.
<i>Edited by: katanga at: 27/10/04 13:17
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mi hai frainteso, non ho detto che "ti senti un grande pilota", ho detto che "sei un grande pilota", con ciò asserivo relativamente alla gente comune (tipo me).
Per carità del signore sono l'ultimo dei moicani, quindi mi scuso veramente se il mio tono ti è sembrato fuori luogo, non ne avevo alcuna intenzione .
Comunque sul fatto della sfruttabilità, ho da aggiungere che su strade aperte al pubblico e per gente che non fa di mestiere il pilota o il collaudatore sia veramente difficile misurare il potenziale di una vettura.
edito e aggiungo: la rs con le gomme lisie lisie dette slick? come la vedi rispetto alla ctr?
mi spiego meglio a costo di essere logorroico
Se tu guidi un TP con assale rigido su strada aperta al pubblico, dotato di 150 cv x 1500 kg di peso...beh alla fine intraversando in rilascio ti diverti un sacco, probabilmente non stai andando come una scheggia e soprattutto hai ancora margini di salvarti il culetto (come dici tu, tirare il collo ad una RS che per varie ragioni a metà della curva ti butta sulla casa del vicino che poveraccio ha gettato le fondamenta sul lato esterno della suddetta curva... )
ora: le due trazioni anteriori di cui stiamo parlando sono due auto filosoficamente in antitesi ma...alla fin fine...nell'utilizzo giornaliero con la tiratella intelligente...sono due auto che a mio avviso danno enormi soddisfazione (entrambe), senza mai arrivare alla perdita di sfruttabilità ed efficacia.
O meglio, io personalmente non devo fare un report alla honda o alla ford sulla loro vettura, e dunque assaporerei della type r la costanza in appoggio per esempio, e della rs la rabbiosità in erogazione (oltre che il servizio assistenza della ford che diventerebbe il mio migliore amico)
Se dovessi correre con una di queste due vetture per di più per essere vincente....non corrererei ne con l'una ne con l'altra......bensì con una macchina dalla più facile sfruttabilità (rispetto alla rs), più piccola e leggera (mi riferisco alla Ctr).
ma è del tutto personale ed opinabile.
<i>Edited by: katanga at: 27/10/04 13:17
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sta storia che la RS smusa è proprio nuova...
INVIDIOSI!
consumi a parte è NETTAMENTE superiore alla CTR...
che ha ben più problemini della Focus...
aspettate che vi scada la garanzia... io sto già alla seconda scatola guida sul CTR... quando dovrò pagarmela da solo chi li tira fuori 2000 e spicci euro?!?!?!
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informazione:
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consumi a parte è NETTAMENTE superiore alla CTR...
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beh... la mia per fortuna è già in vendita da un po'...
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giovagt
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Come vada la Focus RS non ne so ( e sappiamo ) nulla. Quindi le leggende non fanno testo.
Ciò che invece è un dato di fatto e non è in discussione è che la CTR presenta diversi difetti di fabbricazione, come DEG ha citato tanto per prenderne uno , la scatola sterzo che se ti va bene ti dura 25.000 km.
E scusate se è poco, ve lo dice uno che ha la CTR da un anno e mezzo.
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Ciò che invece è un dato di fatto e non è in discussione è che la CTR presenta diversi difetti di fabbricazione, come DEG ha citato tanto per prenderne uno , la scatola sterzo che se ti va bene ti dura 25.000 km.
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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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giacio
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