Ma va bene qualsiasi coloreMugen_Stumpo ha scritto:bianca restyle non so se esiste...
L'importante è trovarla Euro3 per stare più tranquilli...
(Cmq siete sicuri che sia Euro3? Quattroruote gli unici modelli che da Euro3 sono i 1.4...)
Ma va bene qualsiasi coloreMugen_Stumpo ha scritto:bianca restyle non so se esiste...

Ah ecco... Ora ho capito bene bene bene... Grazie per lo spiegone!black74 ha scritto:certo che è vero, il VTEC sulla ek3 serve per farla consumare di meno.
funziona così:
- fino a 2500 giri in 2 - 3 - 4 marcia il VTEC fa funzionare solo 12 valvole su 16, e la centralina è settata su una miscela "magra" . in 5 marcia invece questa modalità "econo" viene mantenuta fino a 3000 giri.
- tra i 2500 e i 3500 giri il VTEC fa entrare in funzione anche le altre 4 valvole, ma la centralina mantiene la miscela "magra" quindi i consumi sono ancora molto contenuti.
- oltre i 3500 giri la centralina entra in modalità normale.
se in qualsiasi momento (quindi anche sotto i 2500) schiacci l'acceleratore a tavoletta, la centralina "vede" che stai richiedendo piena potenza e passa da modalità "econo" a normale.
puoi capire quindi che il VTEC non ha una fasatura "più sportiva" che entra ad alto numero di giri, ma una fasatura "economica" che lavora in basso.
l'unica botta che senti è, in piena accelerazione, proprio sui 3500 giri quando la centralina ingrassa a manetta; ma è una "bottarella" molto leggera che non ha nulla a che vedere con l'entrata in VTEC di una ek4 e che credo si senta solo con un minimo di elaborazione (la mia ha ram setup e scarico supersprint, e si sente "un pò".. non ricordo onestamente quanto si sentisse da stock .. è rimasta stock per troppo poco tempo ehehhe)

Però scommetto che ti faresti con piacere un EP3...Domi75 ha scritto:Sono di parte, quindi dico EK3, anche se da stock non è certo il massimo di bellezza, va ritoccata in stile type-R.
La EP2 non mi è mai piaciuta, sinceramente, ha un look più da auto da femminuccia.

Dici che è altino?Tony JDM ha scritto:Sembra ben tenuta mayne, ma il prezzo è altino... Però il potenziale c'è
esatto!Simmy ha scritto:
ps: un'ultima conferma lol la restyling è quella con i bocchettoni laterali sul paraurti anteriore vero?

Furious ha scritto:Movacaghèr
Purtroppo devo aspettare un pochino per ristabilire le mie finanzeblack74 ha scritto:4 anni fa ho comprato la mia a 2300 con lo stesso kilometraggio. però la mia è del 97.
cmq visto che pare messa bene di carrozzeria, SE le gomme sono nuove, tratta un pò il prezzo e portatela a casanon te ne pentirai nemmeno per un attimo
![]()
metti però subito in conto assetto, ram setup e scarico... e se vuoi la cigliegina sulla torta, anche rapporti del cambio EG3.
e poi c'è solo da divertirsi