centralina mugen ep3

driftlord

Re: centralina mugen ep3

Messaggio da driftlord » venerdì 18 marzo 2011, 20:06

ciccior ha scritto:Scusate tutti,per mè ora non è il momento della centra ma vorrei capire una cosa..la k100 e la k-pro sono delle applicazioni o sono diverse centraline??Chiedo questo perchè mi sembrava aver capito che fossero delle applicazioni aggiuntive.In oltre chiedo ancora...quanto costano l'una e l'altra nuove??Ed usate a quanto si aggirano i prezzi stimati per entrambe? :sifone
Grazie
Sono delle centraline come lo è la mugen..ma sono riprogrammabili.
Prezzi? una mugen nuova viene sugli 800 euro una hondata 300 euro in piu'.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 18 marzo 2011, 22:58

precisiamo meglio. K-pro e k-100 sono due prodotti della Hondata. Sono due moduli da aggiungere alla tua centralina originale Honda, non sono una centralina completa come la Mugen.
La differenza sostanziale è che la k-100 è solo un modulo che contiene il programma, mentre la k-pro è un modulo che si può intefacciare con un pc tramite usb, e che permette perciò di fare datalog e di cambiare velocemente la mappatura. Per fare il programma per la k-100 si usa una k-pro e poi si versa il programma nella k-100.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 19 marzo 2011, 1:09

moduli da aggiungere alla centralina originale??? :sbonk
se così fosse sulla mia civic dovrei avere la centralina stock + il modulo hondata... :asd

:sese

ciccior

Messaggio da ciccior » sabato 19 marzo 2011, 10:32

Mick Doohan ha scritto:precisiamo meglio. K-pro e k-100 sono due prodotti della Hondata. Sono due moduli da aggiungere alla tua centralina originale Honda, non sono una centralina completa come la Mugen.
La differenza sostanziale è che la k-100 è solo un modulo che contiene il programma, mentre la k-pro è un modulo che si può intefacciare con un pc tramite usb, e che permette perciò di fare datalog e di cambiare velocemente la mappatura. Per fare il programma per la k-100 si usa una k-pro e poi si versa il programma nella k-100.
Ecco tutto chiaro!!allora avevo capito bene..praticamente la k-pro la dovrebbe già avere il preparatore giusto?quindi poi a noi nella centralina rimane definitivo il modulo k-100??Quindi come fà a costare mille e rotti euro un modulo??cosa sarà mai?? :shock
é cosi??si compra il k-100 e si paga il lavoro mappa ecc???
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 19 marzo 2011, 10:57

Certo...se apri il kpro trovi dentro un preparatore...un po' come gli ovetti kinder :sisi

:asd

Racer86

Messaggio da Racer86 » sabato 19 marzo 2011, 12:03

driftlord ha scritto:moduli da aggiungere alla centralina originale??? :sbonk
se così fosse sulla mia civic dovrei avere la centralina stock + il modulo hondata... :asd

:sese
Ha ragione Mick.

Ecco il modulo Hondata Kpro:
Immagine

Ed eccolo integrato nella ECU originale:
Immagine
My better is better than your better.

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 19 marzo 2011, 12:14

io ho questa..

Immagine

Nella scatola, quando la acquisti trovi questo :

Immagine

Che poi sia una ecu stock con un modulo dentro è un conto...ma anche la ecu mugen è una ecu stock con una diversa mappatura...

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » sabato 19 marzo 2011, 14:02

infatti, sia hondata che mugen prendono una ecu stock: mugen rimappa a modo suo e non si riesce a fare altre modifiche, Hondata invece aggiunge un modulo che permette di modificare alcune caratteristiche della mappa.
Anche con Hondata risulta impossibile modificare alcuni parametri della mappa, altrimenti si vedrebbero di quelle esplosioni :asd

Per poter avere carta bianca bisogna prendere una stand alone, mectronic ad esempio.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 19 marzo 2011, 16:50

driftlord ha scritto:io ho questa..
presa nuova o usata?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » sabato 19 marzo 2011, 16:54

E pensare che in jap non sanno nemmeno cosa sia una K-PRO.... :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 20 marzo 2011, 10:56

zan ha scritto:infatti, sia hondata che mugen prendono una ecu stock: mugen rimappa a modo suo e non si riesce a fare altre modifiche, Hondata invece aggiunge un modulo che permette di modificare alcune caratteristiche della mappa.
Anche con Hondata risulta impossibile modificare alcuni parametri della mappa, altrimenti si vedrebbero di quelle esplosioni :asd

Per poter avere carta bianca bisogna prendere una stand alone, mectronic ad esempio.
Ora tutto chiaro..Mectronic un esempio ottimo e costoso..
eppure avevo sentito da qualcuno senza fare nomi :teach che hondata fosse la stessa cosa di una mec a prezzo decisamente inferiore..Una bufala come ho sempre pensato?? :(
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 20 marzo 2011, 14:52

ciccior ha scritto:
zan ha scritto:infatti, sia hondata che mugen prendono una ecu stock: mugen rimappa a modo suo e non si riesce a fare altre modifiche, Hondata invece aggiunge un modulo che permette di modificare alcune caratteristiche della mappa.

Ora tutto chiaro..Mectronic un esempio ottimo e costoso..
eppure avevo sentito da qualcuno senza fare nomi :teach che hondata fosse la stessa cosa di una mec a prezzo decisamente inferiore..Una bufala come ho sempre pensato?? :(

La centralina stock della EP3 , se sbloccata tramite l'hondata ha ben poco da invidiare ad una mectronic.

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 20 marzo 2011, 18:20

driftlord ha scritto:
ciccior ha scritto: Ora tutto chiaro..Mectronic un esempio ottimo e costoso..

La centralina stock della EP3 , se sbloccata tramite l'hondata ha ben poco da invidiare ad una mectronic.
beh poi ovviamente dipende da cosa bisogna farci :good
civic Ep3

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 20 marzo 2011, 22:19

ciccior ha scritto:
driftlord ha scritto:

beh poi ovviamente dipende da cosa bisogna farci :good
Con una centralina cosa ci vuoi fare scusa??
Con l'hondata gestisci tutto...eventualmente anche la sovralimentazione e il nos...cos'altro ti serve?
Anzi...sei fortunato se riesci a sfruttarla al 100%...

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 21 marzo 2011, 9:28

ma perche con mektronic non ottengono gli stessi risultati che si ottengono con hondata!?!?!?

forse perche non basta gestire un VTC piuttosto che il VTEC ma bisogna vedere COME il processore gestisce il tutto!

la ECU stock con hondata è stata sviluppata attorno al motore ed è stata sviluppata per quel motore mentre la mek, pur essendo un buon prodotto, è una ecu adattata

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 21 marzo 2011, 9:37

prendi l'hondata e vai dall'inge....... :asd

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 22 marzo 2011, 19:25

beh da qualche parte ci dev'essere una differenza..molti che corrono con ep3/fn2 gruppo N sono tutti matti a mettere la mec?? :azz
civic Ep3

driftlord

Messaggio da driftlord » martedì 22 marzo 2011, 19:57

ciccior ha scritto:beh da qualche parte ci dev'essere una differenza..molti che corrono con ep3/fn2 gruppo N sono tutti matti a mettere la mec?? :azz
La maggior parte utilizza hondata...con le mectronic francamente non ne conosco neanche uno.
Considera che in gruppo N la centralina deve essere stock...puo' essere solo rimappata...quale miglior scelta se non hondata??

Non so la Jas cosa utilizza x le sue...ma mi sembra di ricordare che abbiano delle centraline proprie al modico prezzo di 5000 euro piu' iva... :asd

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 23 marzo 2011, 20:40

driftlord ha scritto:
ciccior ha scritto:beh da qualche parte ci dev'essere una differenza..molti che corrono con ep3/fn2 gruppo N sono tutti matti a mettere la mec?? :azz
La maggior parte utilizza hondata...con le mectronic francamente non ne conosco neanche uno.
Considera che in gruppo N la centralina deve essere stock...puo' essere solo rimappata...quale miglior scelta se non hondata??

Non so la Jas cosa utilizza x le sue...ma mi sembra di ricordare che abbiano delle centraline proprie al modico prezzo di 5000 euro piu' iva... :asd
allora Conosco l'altra parte dei mectronecchisti :roll
5mila euro :amore hanno i circuiti stampati in oro?? :azz
civic Ep3

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 24 marzo 2011, 14:45

:azz :azz :azz :azz :azz

mai sentito parlare delle fiches!?!?!?
quando facevo assistenza nei rally le poche EP3 Gr N o Gr A non montavano hondata ma hondata o EFI perche la stock è inviolabile!

per quanto riguarda il prezzo.... avete mai visto quello che puo fare una EFI? sapete che costi di sviluppo ci sono dietro ad una ECU?!?!?!
inoltre non mi risulta che una ECU stock te la regalino quando la si compra come ricambio!

chiedete ad icemanhonda che ECU usa sulla sua EP3 Gr A

Rispondi