UEGO
- Stine
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UEGO
Ragazzi il buon vecchio e saggio Gepaca mi ha fatto venire il dubbio...
Ma per installare la sonda della UEGO, sono obbligato a forare i collettori, o anche all'inizio dello skat va bene?
Differenze?
Cioe' alla fine dovendola posizionare dopo il 2-1, per ovvie ragioni (non mi interessa la carburazione del singolo cilindro ma quella unitaria), che sia dubito di fianco alla prima sonda lambda, o 10cm piu' in l'a che c@zzo cambia?
Ma per installare la sonda della UEGO, sono obbligato a forare i collettori, o anche all'inizio dello skat va bene?
Differenze?
Cioe' alla fine dovendola posizionare dopo il 2-1, per ovvie ragioni (non mi interessa la carburazione del singolo cilindro ma quella unitaria), che sia dubito di fianco alla prima sonda lambda, o 10cm piu' in l'a che c@zzo cambia?
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alex_novi
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Re: UEGO
Su S2ki lo mettono sui collettori.
Penso, ma non ne sono certo, che 10-15cm più indietro non cambi una sega, anche se in teoria, i gas sono più freddi.
Ma 10cm non possono fare troppa differenza.
- Stine
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Re: UEGO
Ma non sono nemmeno 10 cm, saranno 5-6, io ho segnato subito dopo la flangia dello skat...
Ma infatti mi sembrava una roba esagerata...
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- manzo
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Re: UEGO
Ma infatti si, e cmq i colli non li buco...
Primo mi scoccia un botto smontarli, secondo non riuscirei a mettere la sonda in verticale, csa che invece posso fare nello skat...
Cosi' non si vede da sotto, e a macchina fredda non ci va sopra acqua o altro...
Cosa di cui si raccomanda il produttore...
Primo mi scoccia un botto smontarli, secondo non riuscirei a mettere la sonda in verticale, csa che invece posso fare nello skat...
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eTiLiKo
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Re: UEGO
Puoi metterla dove ti pare, basta che non stia sul terminale
E non può stare nemmeno troppo vicina alla testata.
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--- www.autech.it ---
- Stine
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Re: UEGO
Ragazzi ho montato la UEGO.
Foro sullo skat, in verticale, come la prima lambda.
Pare funzionare a dovere.
Ma i valori letti sono molto molto magri.
Appena accesa a freddo il manometro non segna.
significa che il valore e' superiore al 18 (fondoscala).
Poi inzia a segnare, calando verso il 16, ma meno di 16 non ci va.
Ad auto accesa da 10 minuti quindi non calda a dovere ancora.
dopo poco, dando qualche colpo di gas, il valore si muove, visualizzando in alcuni frangenti 11 o 12...
Avendo l'auto sui cavalletti, ho provato a mettere la marcia, cambiare in 2 e dare gas fino a circa 5000g\m.
il valore resta sui 16, 15, 14... non ingrassa mai di piu'...
e' normale?
Posso fidarmi dei dati o e' meglio prenderli in riferimento ad auto calda, in movimento?
Stavo rileggendo la guida d'installazione della Uego, e forse ho individuato il problema.
Sul retro dello strumento c'e' un selettore del tipo di Output dello strumento.
Si puo' scegliere il range da 0-5v, 1-2v, 0-1v...
Sinceramente non so dove sia posizionato, non ci avevo fatto caso...
Potrebbe essere per quello la lettura cosi' strana...
Riporto quanto cita il manuale:
"Configuring Calibration Outputs
The AEM default position is (P0). When set to (P0) (Figure 10A), the gauge displays
AFR values. (P1) is the same as (P0), except the gauge displays lambda values. These
settings (P1 and P0) implement a linear calibration with the most useful voltage range
possible (0-5V). The AFR calibration (P2) is linear and similar to (P1) with a smaller
voltage range (1-2V). The AFR calibration (P3) emulates the Autronic Wideband O2
Sensor calibration (0-1V). The AFR calibration (P4) emulates a non-linear Nernst Cell
calibration (0-1V)."
Che dite, puo' essere?
Foro sullo skat, in verticale, come la prima lambda.
Pare funzionare a dovere.
Ma i valori letti sono molto molto magri.
Appena accesa a freddo il manometro non segna.
significa che il valore e' superiore al 18 (fondoscala).
Poi inzia a segnare, calando verso il 16, ma meno di 16 non ci va.
Ad auto accesa da 10 minuti quindi non calda a dovere ancora.
dopo poco, dando qualche colpo di gas, il valore si muove, visualizzando in alcuni frangenti 11 o 12...
Avendo l'auto sui cavalletti, ho provato a mettere la marcia, cambiare in 2 e dare gas fino a circa 5000g\m.
il valore resta sui 16, 15, 14... non ingrassa mai di piu'...
e' normale?
Posso fidarmi dei dati o e' meglio prenderli in riferimento ad auto calda, in movimento?
Stavo rileggendo la guida d'installazione della Uego, e forse ho individuato il problema.
Sul retro dello strumento c'e' un selettore del tipo di Output dello strumento.
Si puo' scegliere il range da 0-5v, 1-2v, 0-1v...
Sinceramente non so dove sia posizionato, non ci avevo fatto caso...
Potrebbe essere per quello la lettura cosi' strana...
Riporto quanto cita il manuale:
"Configuring Calibration Outputs
The AEM default position is (P0). When set to (P0) (Figure 10A), the gauge displays
AFR values. (P1) is the same as (P0), except the gauge displays lambda values. These
settings (P1 and P0) implement a linear calibration with the most useful voltage range
possible (0-5V). The AFR calibration (P2) is linear and similar to (P1) with a smaller
voltage range (1-2V). The AFR calibration (P3) emulates the Autronic Wideband O2
Sensor calibration (0-1V). The AFR calibration (P4) emulates a non-linear Nernst Cell
calibration (0-1V)."
Che dite, puo' essere?
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- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: UEGO
se si poteva rendere attendibile una prova su cavalletti i banchi prova nn servivano + devi stare in marcia e non puo' essere una corta(scarta a priori prima e seconda) concentrati sulla 4°
a freddo è normale che sia magra, cmq quello dietro dovrebbe essere l'uscita per la centralina se non ricordo male
a freddo è normale che sia magra, cmq quello dietro dovrebbe essere l'uscita per la centralina se non ricordo male
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Stine
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Re: UEGO
Grazie Enri', appena la usero' vedremo che valori da...
P.S. mi e' dispiaciuto che non ci fossi quando sono sceso a roma...
Ma non manchera' occasione!
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- Stine
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Re: UEGO
seghe mentali... funziona tutto a dovere...
il problema era semplicemente la pompa aria che falsava la lettura iniziale...
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