CarlettoSàn Ep3 alla resa dei conti.............&nbs
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ClaudioTypeR
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Quote:e dunque su che numero ci sara l articolo?
di solito almeno 3 mesi dopo!
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stramazzone
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- Località: Grato Soul
Sti gran cauzi!!!
Ma abbiamo spremuto tutto o ci sarebbe ancora qualcosa da fare?!?
P.S.: 4 bei cerchi potresti regalarglieli però!
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(FATE ATTENZIONE!!! Va quando GLI GIRA)<i></i>
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vtec vti
carlooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......sbaglio o hai messo alla macchina una cosa che volevo prendere anche io ??
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vtec vti
Quote:di solito almeno 3 mesi dopo!
diciamo regalo di natale ??
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diciamo regalo di natale ??
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- carlettosan
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Pepposole
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Quote:.....ed io che pensavo ti limitassi solo alla Ecu Hondata
Questa è la motivazione per cui i "vecchietti" di questa baracca cercano di far leggere i post vecchi ai gnubbbbiii!!!
Ed è da elogiare il comportamento di ICE che ha volutamente specificato lo step di evoluzione per non indurre in dubbi o false interpretazioni.
Comportamento contrario a ciò che accade in italia, dove pur di venderti una ecu, pubblicizzano il grafico di un K20A2 turbo (COSA REALMENTE SUCCESSA! )
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"power isn't everything!! Balance is!!" - Toshihiro Kaneishi
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Questa è la motivazione per cui i "vecchietti" di questa baracca cercano di far leggere i post vecchi ai gnubbbbiii!!!
Ed è da elogiare il comportamento di ICE che ha volutamente specificato lo step di evoluzione per non indurre in dubbi o false interpretazioni.
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renatooo82
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zorro78
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Quote:Ed è da elogiare il comportamento di ICE che ha volutamente specificato lo step di evoluzione per non indurre in dubbi o false interpretazioni.
quindi type la sola ecu hondata unita ad uno scarico un pò + libero (mugen) ed a un filtro un pò + permeabile renderebbe bene o sarebbe sprecata?
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quindi type la sola ecu hondata unita ad uno scarico un pò + libero (mugen) ed a un filtro un pò + permeabile renderebbe bene o sarebbe sprecata?
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- typer558
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Non renderebbe bene...................renderebbe BENISSIMO!!! Ma non puoi assolutamente aspettarti 247 cv. E' quello che è stato onestamente specificato.
Cioè, avrai una erogazione ancora migliore, un'ottimo guadagno di potenza e mille possibilità di smanettare, ma non aspettarti 247 cavalli
Nè con Hondata nè con Mugen!
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guido51
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- carlettosan
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Comunque... per essere precisi fino in fondo... alcune considerazioni sui due setup piu' spinti del club per K-Series...
La Typer558 car all'epoca (Dicembre scorso) non fu rullata con uno scarico libero come il mio Spoon l'N1 quindi il confronto e' sicuramente da riproporre...
Non per vedere chi e' il piu' forte ma per valutare come l'elettronica Mugen DC5 gestisce (e a che livelli) un setup quasi gemello rispetto al mio (gestito pero' su una K-Pro tarata professionalmente).
Secondo me gli attuali 12CV di differenza tra i due setup rullati (se non erro) potrebbero in parte essere compensati da uno scarico diretto tipo lo "Zazza' Typer" in configurazione "silencer-less" come quello sfoggiato da Luca a Vallelunga.
O addirittura si potrebbe swappare al volo il terminale N1 Spoon e montarlo sulla Typer558 ... so' due viti !!!
Certo.. la Typer558 e' stata rullata a Dicembre e la mia alle fine di un Settembre particolarmente caldo... magari verso Novembre / Dicembre col freschetto possiamo riproporre la rullata quando il banco di Leone sara' finalmente disponibile testato e tarato per bene (e a norme DIN).
Inoltre presto testeremo con sonda wide una CTR Mugen equipped per valutarne il grado di carburazione...
Probabilmente sara' proprio la Typer558 (il mio collettore di scarico e' uguale al suo.. Toda) a finire sul ponte di "Piccole Auto" per montare la sonda wide... e vedremo come va.
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 21/9/04 11:30
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La Typer558 car all'epoca (Dicembre scorso) non fu rullata con uno scarico libero come il mio Spoon l'N1 quindi il confronto e' sicuramente da riproporre...
Non per vedere chi e' il piu' forte ma per valutare come l'elettronica Mugen DC5 gestisce (e a che livelli) un setup quasi gemello rispetto al mio (gestito pero' su una K-Pro tarata professionalmente).
Secondo me gli attuali 12CV di differenza tra i due setup rullati (se non erro) potrebbero in parte essere compensati da uno scarico diretto tipo lo "Zazza' Typer" in configurazione "silencer-less" come quello sfoggiato da Luca a Vallelunga.
O addirittura si potrebbe swappare al volo il terminale N1 Spoon e montarlo sulla Typer558 ... so' due viti !!!
Certo.. la Typer558 e' stata rullata a Dicembre e la mia alle fine di un Settembre particolarmente caldo... magari verso Novembre / Dicembre col freschetto possiamo riproporre la rullata quando il banco di Leone sara' finalmente disponibile testato e tarato per bene (e a norme DIN).
Inoltre presto testeremo con sonda wide una CTR Mugen equipped per valutarne il grado di carburazione...
Probabilmente sara' proprio la Typer558 (il mio collettore di scarico e' uguale al suo.. Toda) a finire sul ponte di "Piccole Auto" per montare la sonda wide... e vedremo come va.
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 21/9/04 11:30
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- carlettosan
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- Deg53®
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- carlettosan
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Zorro,
fra poco ci sara' lo sviluppo della DEG car by ICE .. e il setup e' similare al tuo .. centrale e finale SS da 60 e filtro Spoon in spugna per airbox stock...
Tu hai il twinloop (da 60) e il filtro in cotone K&N (meno "traspirante" dello Spoon ma altrettanto valido) quindi un setup simile ...
Si rullera' la macchina di DEG ben carburata e settata by ICE e si vedra' nel prossimo DynoDay romano che incrementi REALI ci saranno per uno step "non invasivo" come questo.
Io penso che saremo molto favorevolmente impressionati anche in questo caso...
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 21/9/04 11:41
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fra poco ci sara' lo sviluppo della DEG car by ICE .. e il setup e' similare al tuo .. centrale e finale SS da 60 e filtro Spoon in spugna per airbox stock...
Tu hai il twinloop (da 60) e il filtro in cotone K&N (meno "traspirante" dello Spoon ma altrettanto valido) quindi un setup simile ...
Si rullera' la macchina di DEG ben carburata e settata by ICE e si vedra' nel prossimo DynoDay romano che incrementi REALI ci saranno per uno step "non invasivo" come questo.
Io penso che saremo molto favorevolmente impressionati anche in questo caso...
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 21/9/04 11:41
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