lsd e contakm

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
andrea_crx
HCI member
HCI member

lsd e contakm

Messaggio da andrea_crx » sabato 19 febbraio 2011, 0:51

ieri mi chiedevo:

avete presente quando compriamo l'lsd (lamellari) che ci danno anche l'alberino del contakm?

PERCHE' LO DANNO??

l'unica spiegazione che mi dò è che il lamellare necessita di un certo spazio al suo interno e quindi la corona ricavata su di esso per il contakm non può essere fatta del diametro stock ma va fatta più grande per ricavare appunto più spazio per le frizioncine

montandolo poi si sballa pure il contakm...

dite la vostra!

ah, che voi sappiate, gli alberini tra ITR e EG6 sono uguali vero?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

tonyclifton
HCI member
HCI member

Re: lsd e contakm

Messaggio da tonyclifton » sabato 19 febbraio 2011, 0:53

Leggevo tempo fa che a chi monta l'LSD JDM su EP3 si sballa il contakm...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 19 febbraio 2011, 2:06

Molto semplicemente avranno lo stesso rapporto di riduzione: quindi non sballa il contakm
ma con un numero di denti diverso: Quindi ci si sposta sui diametri che fanno più comodo.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 19 febbraio 2011, 14:43

alex_novi ha scritto:Molto semplicemente avranno lo stesso rapporto di riduzione: quindi non sballa il contakm
ma con un numero di denti diverso: Quindi ci si sposta sui diametri che fanno più comodo.
ah quindi è una diceria lo sballamento del contakm?

ok dilemma risolto :good

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » sabato 19 febbraio 2011, 14:46

andrea_crx ha scritto:
alex_novi ha scritto:Molto semplicemente avranno lo stesso rapporto di riduzione: quindi non sballa il contakm
ah quindi è una diceria lo sballamento del contakm?

ok dilemma risolto :good
no aspetta, non ho detto questo... non lo so, aspetta la risposta qualcuno che lo monta.
Ho detto che si potrebbe risolvere la cosa in quel modo, non è detto però che sia stato fatto.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 21 febbraio 2011, 7:51

ma alla fine l'hai montato o no sto cacchio di LSD???? :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 21 febbraio 2011, 8:30

Io mi son rassegnato e guardo solo la velocità GPS :good tanto è su quella che fan riferimento gli autosvelox :teach
Be a DAD.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 21 febbraio 2011, 9:11

TrueSidewinder ha scritto:Io mi son rassegnato e guardo solo la velocità GPS :good tanto è su quella che fan riferimento gli autosvelox :teach

:clap :clap :clap
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 21 febbraio 2011, 9:31

MUGENPOWER ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Io mi son rassegnato e guardo solo la velocità GPS :good tanto è su quella che fan riferimento gli autosvelox :teach

Si ma allora cominciamo col dare alle cose il nome corretto, perdiana...
Il "contachilometri" è quello che conta i km che fai; il "tachimetro" è quello che misura la velocità...! :azz
No perché altrimenti sembra che l'LSD sia causa di un chilometraggio non corretto, che è ben peggio di uno scarto magari di 10km/h del tachimetro..
Love sucks. True love swallows.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 21 febbraio 2011, 10:12

Dav ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:

Il "contachilometri" è quello che conta i km che fai; il "tachimetro" è quello che misura la velocità...! :azz
No perché altrimenti sembra che l'LSD sia causa di un chilometraggio non corretto, che è ben peggio di uno scarto magari di 10km/h del tachimetro..
Immagino però che le due cose siano collegate!! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 21 febbraio 2011, 10:19

tonyclifton ha scritto:
Dav ha scritto:
Immagino però che le due cose siano collegate!! :asd
Chiaramente son collegate. Io mettevo l'accento sul concetto di "contakm", che per tanti equivale al tachimetro. Sono due strumenti ben diversi, collegati ma ben diversi.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 21 febbraio 2011, 12:04

Dav ha scritto:
tonyclifton ha scritto: Immagino però che le due cose siano collegate!! :asd
Chiaramente son collegate. Io mettevo l'accento sul concetto di "contakm", che per tanti equivale al tachimetro. Sono due strumenti ben diversi, collegati ma ben diversi.
è vero che in gergo "contakm" è usato per intendere il tachimetro, così come "manometro" si usa per indicare gli strumenti aggiuntivi

ma come ti ha fatto notare tony nel correggermi hai detto una cazzata in quanto se il sensore legge un rpm maggiore automaticamente segnerà un kilometraggio maggiore unitamente ad una velocità maggiore

quindi nel caso in questione dire tachimetro o contakm è equivalente perchè il problema è a monte :ass

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 21 febbraio 2011, 14:05

andrea_crx ha scritto:
Dav ha scritto:
quindi nel caso in questione dire tachimetro o contakm è equivalente perchè il problema è a monte :ass
E dagli.
Il problema l'abbiam capito. Io parlo SOLO dell'espressione "contachilometri" usata a sproposito come succede quasi sempre.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 21 febbraio 2011, 15:31

Dav ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
E dagli.
Il problema l'abbiam capito. Io parlo SOLO dell'espressione "contachilometri" usata a sproposito come succede quasi sempre.
io non ho usato nulla a sproposito :asd

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 21 febbraio 2011, 22:21

il diametro dove poggia la corona è uguale nei due lsd?la corona data in dotazione è uguale? se le puoi confrontare spesso e volentieri hanno inclinazioni diverse e spessore diverso,per via dello spazio d'ingombro.

cambiando l'inclinazione della corona si hanno più o meno giri del pignoncino del sensore velocità ed è spesso per questo motivo ke i tachimetri risultano dare velocità più elevate quando si cambia differenziale(che rimane con la sua coroncina) e il pignoncino rimane quello di serie.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 21 febbraio 2011, 22:43

E' ovvio :teach
specRR Dark Lady

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 22 febbraio 2011, 0:11

Zampa ha scritto:il diametro dove poggia la corona è uguale nei due lsd?la corona data in dotazione è uguale? se le puoi confrontare spesso e volentieri hanno inclinazioni diverse e spessore diverso,per via dello spazio d'ingombro.

.
di solito con gli lsd lamellari forniscono un pignoncino che ha un diametro più piccolo dello stock, perchè la corona sul differenziale è più grande (per ricavare più spazio all'interno)

siccome in giro sento sempre dire che montandolo si ha come effetto lo sballamento del contakm (e tachimetro Dav! :asd)
io volevo solo una conferma di ciò, proprio perchè lo trovavo assurdo potendo gestire numero di denti e inclinazione in modo da ricavare lo stesso rapporto di riduzione
cambiando l'inclinazione della corona si hanno più o meno giri del pignoncino del sensore velocità ed è spesso per questo motivo ke i tachimetri risultano dare velocità più elevate quando si cambia differenziale(che rimane con la sua coroncina) e il pignoncino rimane quello di serie
scusa come fa il tachimetro a segnare velocità maggiori cambiando lsd se coroncina e pignoncino rimane quello di serie? è impossibile

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 22 febbraio 2011, 0:14

RobyVTEC ha scritto:
E' ovvio :teach
ma infatti
andrea_crx ha scritto:l'unica spiegazione che mi dò è che il lamellare necessita di un certo spazio al suo interno e quindi la corona ricavata su di esso per il contakm non può essere fatta del diametro stock ma va fatta più grande per ricavare appunto più spazio per le frizioncine
forse mi sono espresso male, non mi interessava tanto il perchè, se non in relazione allo sballamento del contakm

cioè perchè lo fanno in modo che sballi il contakm?
ma mi sembra di capire che il contakm non sballi affatto, sono solo dicerie come al solito

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » giovedì 24 febbraio 2011, 1:30

andrea_crx ha scritto:
ma mi sembra di capire che il contakm non sballi affatto, sono solo dicerie come al solito

i tachimetri sballano Andrè!!!

i tachimetri devono sballare eccedendo per l semplice fatto che devo essere "dissuasori" a suggestionare la velocità "eccessiva" e quindi nella norma di comune accordo tra tutti i costruttori dopo metà degli anni 80 si è deciso ke segnassero molto di più all'aumentare la velocità tutti i tachimetri per scoraggiare tutte le persone a non correre troppo in generale,visto l'aumentare delle morti degli incidenti stradali per eccesso di velocità.i tachimetri vengono fatti "sballare" apposta.

era su un articolo di 4 ruote di molti anni fà,se mi capita di ritrovarlo lo posto .

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 24 febbraio 2011, 12:52

Zampa ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

i tachimetri sballano Andrè!!!

i tachimetri devono sballare eccedendo per l semplice fatto che devo essere "dissuasori" a suggestionare la velocità "eccessiva" e quindi nella norma di comune accordo tra tutti i costruttori dopo metà degli anni 80 si è deciso ke segnassero molto di più all'aumentare la velocità tutti i tachimetri per scoraggiare tutte le persone a non correre troppo in generale,visto l'aumentare delle morti degli incidenti stradali per eccesso di velocità.i tachimetri vengono fatti "sballare" apposta.

era su un articolo di 4 ruote di molti anni fà,se mi capita di ritrovarlo lo posto .

ma che c'entra

io intendo che sballa rispetto allo stock, che a sua volta sballa per il motivo che dici tu

Rispondi