Cerchi in lega CRX
- psico86
- HCI member

Re: Cerchi in lega CRX
al momento si..
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Io pure!psico86 ha scritto:e io che ho preso dei cerchi da 15X7 con et36![]()
devo prepararmi psicologicamente a grattare i passaruota
In teoria non dovrebbe esserci molta differenza con i BBS che ho su adesso che sono 6,5 x14 ET 30....
E comunque dietro (e solo dietro) gratto UN BOTTO ma sicuro è pure la gomma spanciata e rotonda de ste maxxis schifose...
- Alexlt
Considerato che sti Oz sono tenuti bene e il prezzo veramente buono, e che non riesco a trovare dei 14 con un canale maggiore di 6, sabato prossimo provo a metterli su, saranno pur sempre meglio degli stock che si sono pure sverniciati in alcuni punti, la mia ragazza si è messa di photoshop e dovrebbero apparire più o meno così:

il crx nella foto non è il mio, credo che lo conosciate, credo inoltre che i suoi cerchi fossero dei 15, ma abbiamo ridotto il diametro per far apparire gli Oz Gt in 14".

il crx nella foto non è il mio, credo che lo conosciate, credo inoltre che i suoi cerchi fossero dei 15, ma abbiamo ridotto il diametro per far apparire gli Oz Gt in 14".
- maialedacorsa
- HCI member

- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Il problema con i cerchi dal diametro ridotto è il senso di "ariosità" che danno, il gioco tra pieni e vuoti creato dalle razze ecc!
In foto l'effetto è bello perchè è "in scala" ma con tutte quelle razze il cerchio apparirà pesante perchè logicamente il rapporto tra le dimensioni del mozzo e quelle delle razze non è come nei 15", le razze sono più corte ma il centro del cerchio è grande uguale!
Non so se mi sono spiegato....
Ma li hai già presi sti cerchi? E, per curiosità Alex, quanto te li mettono?
In Cermania (la C è voluta!
) se ne trova di roba canalosa, se vuoi do uno sguardo! 
In foto l'effetto è bello perchè è "in scala" ma con tutte quelle razze il cerchio apparirà pesante perchè logicamente il rapporto tra le dimensioni del mozzo e quelle delle razze non è come nei 15", le razze sono più corte ma il centro del cerchio è grande uguale!
In Cermania (la C è voluta!
- Alexlt
Hai ragione Lorè, in effetti abbiamo ridotto un cerchio che probabilmente era 17" alle dimensioni di un 14", quindi anche il centro risulta in scala ridotto.. non ci avevo pensatoMaiozzo ha scritto:Il problema con i cerchi dal diametro ridotto è il senso di "ariosità" che danno, il gioco tra pieni e vuoti creato dalle razze ecc!
In Cermania (la C è voluta!) se ne trova di roba canalosa, se vuoi do uno sguardo!
Le razze sono indubbiamente più corte e il centro un pò più grande, cmq non li ho ancora presi, siamo d'accordo per sabato prossimo, per il prezzo mi costano circa 200 euro montati, sempre che vadano su, nel senso che non ci sono gli anelli di centraggio ma mi diceva che hanno già il bullone autocentrante e non servono..
Io ho guardato ovunque ma più canaloso di un 6 non ho trovato nulla, volentieri se ci dai un occhio o se mi linki qualcosa provo a guardarci anch'io
Ma poi con un 6,5 o 7 di canale servono i distanziali? ho letto che dicevi che i tuoi 6,5 toccano dietro..
- ferrovecchio200
Canale e ET degli originali quali sono?
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
canale 5,5 ET 50...tra le cose più penose che abbiam mai visto!
Alex MA CHE SEI MATTO!
Avendo un canale più largo di 1" e l'ET più basso di 20 mm rispetto agli stock con ET 50, sporgono mooolto di più!
Infatti l'ET non è altro che quanti mm ci sono tra l'attacco del cerchio e la linea di mezzeria, ossia il centro del canale.
Maggiore è l'ET meno sporge il cerchio.
Rispetto agli originali quindi già solo con l'ET sarebbero più sporgenti di 20 mm!
Il canale invece è espresso in pollici ossia 1"=2,54 mm!
Quindi essendo più largo di 1" rispetto ai 5,5 originali (il canale dei miei BBS è 6,5") aggiungici anche il 1/2" per lato (rispetto sempre alla lineda di mezzeria) e arrivi 32,7 mm più in fuori rispetto gli stock!
Dietro toccano perchè il CRX ha la carreggiata posteriore più larga che davanti!
Se vai a mettere il distanziale non fai altro che spessorare il mozzo del cerchio, quindi diminuire l'ET, quindi portare più in fuori il cerchio!
Comunque sia 200 € montati non è male per niente come prezzo...difficile trovare di meglio...in Italia sicuro non trovi nulla, in Germania si ma tra le spedizioni e tutto spendi sicuro di più!
Se puoi prova a vederli montati un momento così ti fai un'idea reale!
Alex MA CHE SEI MATTO!
Avendo un canale più largo di 1" e l'ET più basso di 20 mm rispetto agli stock con ET 50, sporgono mooolto di più!
Infatti l'ET non è altro che quanti mm ci sono tra l'attacco del cerchio e la linea di mezzeria, ossia il centro del canale.
Maggiore è l'ET meno sporge il cerchio.
Rispetto agli originali quindi già solo con l'ET sarebbero più sporgenti di 20 mm!
Il canale invece è espresso in pollici ossia 1"=2,54 mm!
Quindi essendo più largo di 1" rispetto ai 5,5 originali (il canale dei miei BBS è 6,5") aggiungici anche il 1/2" per lato (rispetto sempre alla lineda di mezzeria) e arrivi 32,7 mm più in fuori rispetto gli stock!
Dietro toccano perchè il CRX ha la carreggiata posteriore più larga che davanti!
Se vai a mettere il distanziale non fai altro che spessorare il mozzo del cerchio, quindi diminuire l'ET, quindi portare più in fuori il cerchio!
Comunque sia 200 € montati non è male per niente come prezzo...difficile trovare di meglio...in Italia sicuro non trovi nulla, in Germania si ma tra le spedizioni e tutto spendi sicuro di più!
Se puoi prova a vederli montati un momento così ti fai un'idea reale!
- Alexlt
Eheh c'hai ragione Lorè
non ho bevuto però
mi sto facendo una cultura sull'argomento, mi piace imparare e per farlo qualche domanda stupida a volte scappa
Cmq ho guardato e trovato parecchia roba fm Deutschland, addirittira canale 9 da 14
o qualcosa di carino tipo Borbet canale 6,5/7 ma in effetti è roba datata e a prezzi non proprio bassi, tutto sommato sti Oz hanno 1/2 pollice di canale in più un ET più basso e sono ancora in produzione, il prezzo come hai detto tu non è niente male, farò una prova, se vanno su saranno cmq meglio degli originali.
Ho la ragazza a letto con la febbre, io non sono bravissimo con photoshop, però ho provato ad allargare il centro del cerchio (forse troppo
) il risultato non è proprio eccellente, ma in effetti dovrebbero apparire più o meno così, le razze sono proprio un pò cortine..

non ho bevuto però
Cmq ho guardato e trovato parecchia roba fm Deutschland, addirittira canale 9 da 14
Ho la ragazza a letto con la febbre, io non sono bravissimo con photoshop, però ho provato ad allargare il centro del cerchio (forse troppo

- Alexlt
Eccomi qua, cerchi presi
alla fine non mi dispiacciono affatto, anche se sabato scorso eravamo dal gommista e non li ho montati perchè devo recuperare gli anelli autocentranti perchè quelli che sono su non vanno bene.
Gli ho ordinati oggi, se arrivano sabato prossimo vanno su.
Per ora hanno preso il posto dei sedili in salotto, con grande gioia della mia dolce metà:

e in arrivo ora i D1 Spec blu per completare il tutto

alla fine non mi dispiacciono affatto, anche se sabato scorso eravamo dal gommista e non li ho montati perchè devo recuperare gli anelli autocentranti perchè quelli che sono su non vanno bene.
Gli ho ordinati oggi, se arrivano sabato prossimo vanno su.
Per ora hanno preso il posto dei sedili in salotto, con grande gioia della mia dolce metà:

e in arrivo ora i D1 Spec blu per completare il tutto

- bagga typeR
- HCI member

a me piacciono... 
aspetto di vedere come stanno montati...
aspetto di vedere come stanno montati...
- maialedacorsa
- HCI member

- type aru
Bell'acquisto aspettiamo il montaggio..
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Alexlt
anch'io sono molto curioso di vedere come stanno su, appena li monto posto qualche foto. Anche se pensavo che 4 cerchi fossero p&p e invece la cosa si complica, oltre agli anelli autocentranti ho appena scoperto che devo pure sostituire tutti i dadi perchè gli oem sono a testa tonda mentre gli OZ hanno quella a 60°, stavo per acquistare i D1 ma mi sa che quelli che ho trovato non vanno bene, mi sapete dire se l'EE8 ha i dadi da 1,25 o 1,50? thanks
-
andrea_crx
- HCI member

1,50Alexlt ha scritto:anch'io sono molto curioso di vedere come stanno su, appena li monto posto qualche foto. Anche se pensavo che 4 cerchi fossero p&p e invece la cosa si complica, oltre agli anelli autocentranti ho appena scoperto che devo pure sostituire tutti i dadi perchè gli oem sono a testa tonda mentre gli OZ hanno quella a 60°, stavo per acquistare i D1 ma mi sa che quelli che ho trovato non vanno bene, mi sapete dire se l'EE8 ha i dadi da 1,25 o 1,50? thanks
non li mettere quelli se sono in ergal fidati Alex
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Alexlt
Grazie Andrea, 1,50 allora vanno bene come misura quelli che ho trovato, sono in alluminio-magnesio, dici che non vanno bene?andrea_crx ha scritto:1,50Alexlt ha scritto:anch'io sono molto curioso di vedere come stanno su, appena li monto posto qualche foto. Anche se pensavo che 4 cerchi fossero p&p e invece la cosa si complica, oltre agli anelli autocentranti ho appena scoperto che devo pure sostituire tutti i dadi perchè gli oem sono a testa tonda mentre gli OZ hanno quella a 60°, stavo per acquistare i D1 ma mi sa che quelli che ho trovato non vanno bene, mi sapete dire se l'EE8 ha i dadi da 1,25 o 1,50? thanks
non li mettere quelli se sono in ergal fidati Alex
- Alexlt
Che problemi danno quelli in ergal?
ora mi è venuto pure il dubbio se gli oem honda sono a testa tonda o l'altra 'acorn'.. 
- AliEN61
- HCI member

quelli in ergal si spanano 
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Alexlt
ah okAliEN61 ha scritto:quelli in ergal si spanano
- Alexlt
Ti ringrazio, cmq ho deciso quelli oem sono a testa tonda, uff.. mi tocca pure comprare i bulloni normali allora?
e nemmeno blu..
dove li trovo? aperti? chiusi? corti? lunghi? nemmeno quelli antifurto che ho su vanno bene allora..