Ecu Mugen... emulata su K-Pro... Caxxo se picchia!&nbs

Rispondi
Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 9 agosto 2004, 18:03

io sono stato nominato al titoli di ameba....

non ceh bocchinaro e comunista



Cmq. mi ricordo che in una vechia discussione in quale gran visir ditribuiva titoli a desra e a manca.. disse:



il battito si elimina con una corretta messa a punto del motore e non con l'eletronica!!



se un motore batte tanto vuol dire che non e messo a puntino come setup... e con l'eletronica si risolve poco!!



però se erade ha detto che il battito (udibile ad orechio) e normale... mi sembra un po una cazzata!!!!



sembra che Mss. erade abbia pestato un altra kakkina!!!

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 9 agosto 2004, 18:37

Piccola nota a margine che ha poco senso, però mi va di dirlo.



Ice tutti sanno chi sei e chi non lo sa lo saprà col tempo...e se non lo sa e non lo saprà saranno solo caxxi suoi , però andare a spandere così in giro mi sa che risulta un po' controproducente... (vedi sign)



Torno nel mio tugurio.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 9 agosto 2004, 18:45

sborone l'Ing!!!

____________________





____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » lunedì 9 agosto 2004, 18:51

Quote:però andare a spandere così in giro mi sa che risulta un po' controproducente... (vedi sign)

Punti di vista.....



.......secondo me molto meno controproducente che mettere in giro credenze come:

- modificare la farfalla fa cambiare il punto di ingresso del VTEC

- la ECU si resetta staccando la batteria per 3 lustri e facendo 10 giri intorno all'auto

- se mettiamo la benzina ca competizione la ECU cambia gli anticipi

- il motore, se batte, va messo a punto ma non di elettronica

- le ECU leggono la sonda in pieno carico e si autoadattano



Secondo me è meglio andare controcorrente, dare fastidio a qualcuno, urlare i propri meriti ma cercare di spiegare le cose che si fanno e perch? si fanno in un determinato modo (cosa che in anni di questo forum non c'è mai stato!).......



........poi, se tu vuoi tornare alle frasi tipo "ecu con algoritmi matematici che voi non potete neanche immaginare e capire", fai pure, qualcun'altro che vuole avere un po' di info GRATIS magari c'è sul forum.



Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

"Quelli che s?innamoran di pratica sanza scienzia son come ?l nocchier ch?entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" L. da Vinci

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 9 agosto 2004, 19:11

No no assolutamente, ti do pienamente ragione, mi andava di scassare un po' le balle e basta!



Porta avanti questa crociata!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 9 agosto 2004, 19:18

_____________________________________________________________



looka79[@]libero.it

<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 9 agosto 2004, 19:19

Quote:Secondo me è meglio andare controcorrente, dare fastidio a qualcuno, urlare i propri meriti ma cercare di spiegare le cose che si fanno e perch? si fanno in un determinato modo (cosa che in anni di questo forum non c'è mai stato!).......



OH MIO DIO MI STO COMMOVENDO!!!!!!!!!!



una persona inteligente



@ICE

possiamo formare un tuo fanClub ???



apparte gli scherzi!!



ma cercare di spiegare le cose che si fanno e perch? si fanno

questa e la cosa piu sensata che abbia mai letto in questo forum



ps. il gran visir = Alex Wood il grande,inarrivabile,l'intoccabile,il saccente,il mago,il guru,THE BOSS!!!



una persona che mi e stata sui maroni dai primi mesi del forum proprio perche.. diceva le cose e non era ingrado di spiegare il perche! !



pps. le leggende che hai elencato sopra... per il 95,7%dei casi provengono proprio dalle dita del ogni presente visir




...QUINDI COMUNISTA!!!



<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » lunedì 9 agosto 2004, 19:21

Molte di queste cose che dici non hanno senso!

Non so chi sia Gran Visir ma gli vorrei chiedere che cosa si intende per mettere a punto un setup del motore.....sai, vinco le gare in italiano ed europeo con la Clio ma ancora non conosco questi termini!



Se non si è creata una camera di scoppio fatta "ad minchiam" o un RC di 16:1 oppure non andiamo con carburanti che si autoaccendono solo a guardarli, l'unica causa del battito è proprio la mappatura.

Sono solo 2 i battiti non riconducibili all'anticipo: la detonazione anulare e l'autoaccensione per RC troppo elevato o cause geometriche. La prima deriva da un fronte di fiamma che si innesca nella parte subito sopra il primo segmento elastico ed è comune in molti motori turbocompressi o anche in NA con RC elevati e pistoni scadenti, in cui la forma del mantello nella zona alta crea aree calde di innesco; l'autoaccensione per cause geometriche può scaturire da uno spigolo troppo accentuato nella camera di scoppio, da un forma che non smaltisce bene depositi carboniosi o da un volume troppo piccolo della camera stessa.

Per il resto......qualunque "setup" del motore avrà sempre una mappatura che non lo farà detonare e, paradossalmente o forse no, è la mappa che tira fuori + CV!



Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

"Quelli che s?innamoran di pratica sanza scienzia son come ?l nocchier ch?entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" L. da Vinci

<i>Edited by: Ice1971  at: 9/8/04 19:23
</i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 9 agosto 2004, 19:40

Ue dico.............ma secondo quello che ho letto........la storia dell'umanita andrebbe riscritta...............

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 9 agosto 2004, 19:44

Bravo!!!!!!!!!!!!



anzi lo divei in fransese BRAVòò



3 anni che la tua car ti pichia in testa per fartelo capire



e ridaie con la rivoluzione!!!!!!!




...QUINDI COMUNISTA!!!



<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » lunedì 9 agosto 2004, 19:45

A me non può "stare sui maroni" dato che non lo conosco e non sapevo neanche quali di queste cose aveva detto.....ero sicuro solo di quella degli ALGORITMI.



L'elenco l'ho fatto solo per mettere in mostra alcune cose completamente false che girano sul forum.



In un'altro post ho detto che sui B1x non ci ho ancora studiato e messo mano......forse verso ottobre cercherò di tirare fuori qualcosa di buono dal primo B18...prima non so cosa dirvi.....di K20 adesso ne mastico decisamente di più ma molte sono nozioni comuni che qualunque motorista o elettronico può darvi.



Un'ultima cosa di cui non posso e non voglio essere accusato: essere qui a postare per interessi economici: i K20 a RM si contano sulle dita di una mano, il guadagno una elettronica per K20 è equivalente a quello che ho su un TDI che si mappa con i controfiocchi in 2 ore, contro circa 3 giorni + sonda WB del K20.

Io cerco di postare il + possibile su questo forum per dare una mano a chi ne ha bisogno o ha dei dubbi e per divertimento: mi sono divertito da morire a programmare i lavori sull'auto di Carlettosan, a mappare la notte l'auto di Deg, a giocare con l'acquisizione dati, a bestemmiare con i braccetti di Pizzo781 o con il distributore di HSimonC, a pendere in giro Mandrake per i bilanceri con le rughe o Pitbull per il cambio con il parmigiano....in questi anni mi sono divertito molto sul lavoro e spero di divertirmi ancora per parecchi anni.....spero che nessuno, seppur non pretendo che creda alla "vocazione" di aiutare gli altri, me ne faccia una colpa e creda almeno a questo.



Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

"Quelli che s?innamoran di pratica sanza scienzia son come ?l nocchier ch?entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" L. da Vinci

<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » lunedì 9 agosto 2004, 19:59

p.s. rutta di meno








Quando girero' il Ring a 9000 giri, calzini di spugna bianchi, mocassini, scappottato e occhiali a piotta saro' un uomo..<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » lunedì 9 agosto 2004, 20:16

Quote:p.s. rutta di meno





Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

"Quelli che s?innamoran di pratica sanza scienzia son come ?l nocchier ch?entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" L. da Vinci

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 9 agosto 2004, 20:18

Quote:p.s. rutta di meno



...........

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » lunedì 9 agosto 2004, 20:21

Quote:p.s. rutta di meno!



.. dopo quello che ho visto e sentito ieri sera a casa tua Mandrake penso sia meglio stendere un velo pietoso...



Che i "side effects" del Kebab siano davvero letali e' fuori dubbio... pero' ragazzi... ieri sera abbiamo davvero anticipato quanto avvenuto oggi a Mihama in Giappone !!!



Mittico Kebbabbee... BAVVAFF...



C/SAN











<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 9 agosto 2004, 20:34

e il tacchino ??..................che a momenti ce faceva carcera'??......

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 9 agosto 2004, 21:16

eccoli... i cavalieri dell'OT!





____________________





____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 10 agosto 2004, 0:04

comunque era ora che si facesse un po' di luce in certe cose.



peccato non ci sia un dibattito ma sia una cosa a senso unico, esattamente come lo era quanto AW faceva luce sulle ecu.



alla fine senza scontro non c'e' crescita.



alla fine e' sempre un prendere il dogma A o prendere il dogma B ... sempre che uno non sia carente di pigrizia e inizi a studiarsi le cose per conto proprio.



purtroppo la pappa bella e pronta e' molto comoda.





per il resto , vero o non vero, grazie ice per il tempo che ci dedichi.


... in a new era<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 10 agosto 2004, 8:13

Quote:creda alla "vocazione" di aiutare gli altri,





.....per anni ci hanno propinato vendite spacciate per "rimborsi spese" e nessun guadagno...................................

IO preferisco decisamente una persona che dichiara i propri interessi (lavoro) e che venda tranquillamente ciò che realizza senza mezzi termini. Il fatto che ICE abbia dichiarato sul forum il prezzo della K-Pro UGUALE PER TUTTI perchè costa tanto e non ci son c@zzi, mi è sembrata un mossa adeguata invece delle solite frasi tipo "solo via mail".........


<i>Edited by: typer558  at: 10/8/04 8:15
</i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » martedì 10 agosto 2004, 10:33

la mugen non picchia più....





____________________





____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Rispondi