R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
- Mick Doohan
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R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
Alla moglie di un mio caro amico serve un FRV (sono al 4° figlio e i 6 posti sono necessari), abbiamo trovato due buone offerte su FRV del 2008, un 1.8 VTEC col GPL con 90.000 km e un 2.2 diesel col filtro antiparticolato con 80.000 km, allo stesso prezzo,
Quale dei due motori è meno peggio?
A me spaventa che l'R18 a GPL che occorrerà tenegli sotto controllo le valvole, e per il diesel la questione del filtro, visto l'uso cittadino dell'FRV.
IL DFP si può togliere? Senza DFP si supera lo stesso il controllo dei fumi?
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- tonyclifton
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Re: R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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- Mugen_Stumpo
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Re: R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
benzina a gpl... chiedi però se l'impianto è stato montato da subito o anni dopo...
Truzzo JDM n.2
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luka84
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Re: R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
il dpf alla fin fine ogni 400km si rigenera e li devi fare qualche km , a me capita ogni tanto di tornata casa (lavoro a 5km ) e dover stare in giro 15 min per farlo sistemare, altrimenti i giorni successivi se la uso per pochi km continua a tentare di fare la pulizia e consuma come una f40. ovvio che poi se i tragitti son brevi è sicuramente meglio il benzina
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Re: R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
Da usare in città se non usati bene sono per tutti e due rogne.Il benza-gpl se lo usi sempre in fila,nel traffico e tiri si scalda parecchio e le valvola non godono...il diesel in città dopo un po' da' dei problemi al filtro antiparticolato.Se quella a Gpl la usi bene ti dura un totale,cosi come se il diesel ogni tanto lo usi con il coltello tra i denti e ci tiri per un po'di km...
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Re: R18 a GPL o N22 col DFP? Quale meno peggio?
da possessore di N22 con DPF, per una sciura lo sconsiglio, come tutti i diesel soffre già di suo gli accendi-spegni, con il DPF poi devi avere una cura e un'attenzione fuori luogo per un uso "ignorante" di un auto....
è un motore ottimo e il filtro una volta che hai capito come gestirlo non è un problema....
per quanto riguarda l'R18....ormai hanno messo il GPL ovunque, e non ho mai sentito nemmeno una persona che lamentasse problemi a questo motore....c'è il dubio del GPL, ma è un rischio accettabile....
è un motore ottimo e il filtro una volta che hai capito come gestirlo non è un problema....
per quanto riguarda l'R18....ormai hanno messo il GPL ovunque, e non ho mai sentito nemmeno una persona che lamentasse problemi a questo motore....c'è il dubio del GPL, ma è un rischio accettabile....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE