-
andrea_crx
- HCI member

Messaggio
da andrea_crx » venerdì 28 gennaio 2011, 21:08
arispeed ha scritto:Allora io ho comprato i barra duomi della ultraracing a 3 punti...e' fissa niente bulloni fatta da acciaio e non da alluminio e vi dico che veramente fa la differenza...costo 110 euro..poi se volete fare il grande salto alla rigidita del telaio si devono mettere i fender bars, cioe quelle che si trovano dietro i parafanghi anteriori..sono triangolari che si avitano ai bulloni dello sportello anteriore e il terzo punto si fissa ai lugheroni anteriori...sempre della ultraracing..con queste veramente vedi un' altra macchina..poi io ho continuato e ho messo la barra inf per i bracci inf e quindi tutto l' avantreno e' bello fisso,rigido e molto rispondente...per i duomi post sempre della ultraracing a 2 punti (chi vuole ci sono a 4 punti) e la macchina e una meraviglia...E una nota: LE BARRE IN GENERE PORTANO SOLLO BENEFICI ALLE EG...il telaio delle eg si flette tanto e mettendo delle barre si fa lavorare al meglio la disposizioni dei doppi triangoli della sospensione e questo si vede solo se si mettono tutto il set delle barre
il telaio dell'eg si flette tanto?
e pensa che rispetto al crx è una roccia

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Luporum
- HCI member

Messaggio
da Luporum » venerdì 28 gennaio 2011, 23:53
arispeed ha scritto:Allora io ho comprato i barra duomi della ultraracing a 3 punti...e' fissa niente bulloni fatta da acciaio e non da alluminio e vi dico che veramente fa la differenza...costo 110 euro...
E chissa come mai i telai delle moto li fanno in lega e cerchioni pure...
-
andrea_crx
- HCI member

Messaggio
da andrea_crx » sabato 29 gennaio 2011, 11:00
Luporum ha scritto:arispeed ha scritto:Allora io ho comprato i barra duomi della ultraracing a 3 punti...e' fissa niente bulloni fatta da acciaio e non da alluminio e vi dico che veramente fa la differenza...costo 110 euro...
E chissa come mai i telai delle moto li fanno in lega e cerchioni pure...
infatti non è questione di alluminio o acciaio, l'alluminio se buono e con i trattamenti giusti arriva ad avere una rigidezza superiore a quella di certi acciai blasonati
(quella è in acciaio perchè costa meno farla, e quindi ci guadagnano di +

)
se foste ciclisti capireste in un istante, essendo coscienti dei dolori di schiena che arrecano i telai in alluminio

-
spoon
Messaggio
da spoon » sabato 29 gennaio 2011, 15:08
andrea_crx ha scritto:Luporum ha scritto:
Credo che l'utilizzo principale della barra sia evitare avvicinamenti dei duomi, non impedire che uno vada su e l'altro giù essendo i longheroni collegati ad essi. Altrimenti avresti il muso che flette. In quel caso utilizzi la barra che va sotto i parafanghi,attaccata alle cerniere porte.
quindi secondo te il movimento dei duomi sarebbe lungo una linea coincidente con la barra duomi?
bhe secondo me in realtà non è così semplice, se ci pensi le forze che agiscono sui duomi hanno direzione coincidente con gli steli degli ammo, in quanto è l'ammo che esercita forza sui duomi, quindi queste forze agiscono in diagonale, ergo i duomi tendono sia a salire sia ad avvicinarsi tra loro.
in più, quando sei in curva, la forza agente sul duomo in appoggio può arrivare ad essere più che doppia rispetto a quella agente sull'altro duomo, quindi il duomo in appoggio sale più dell'altro ed ecco che entra in gioco la tendenza della barra a cerniera a ruotare tentando di formare un quadrilatero articolato!
ecco perchè preferisco le barre fisse o cmq scarto quelle a cerniera
ragazzi spero cn qsto video di chiarire i movimenti, flessioni e dorze gravate sui duomi.
http://www.cusco.co.jp/en/movie/effisen ... wer_a.html
dateci un okkiata!!
-
andrea_crx
- HCI member

Messaggio
da andrea_crx » sabato 29 gennaio 2011, 15:18
spoon ha scritto:andrea_crx ha scritto:
quindi secondo te il movimento dei duomi sarebbe lungo una linea coincidente con la barra duomi?
bhe secondo me in realtà non è così semplice, se ci pensi le forze che agiscono sui duomi hanno direzione coincidente con gli steli degli ammo, in quanto è l'ammo che esercita forza sui duomi, quindi queste forze agiscono in diagonale, ergo i duomi tendono sia a salire sia ad avvicinarsi tra loro.
in più, quando sei in curva, la forza agente sul duomo in appoggio può arrivare ad essere più che doppia rispetto a quella agente sull'altro duomo, quindi il duomo in appoggio sale più dell'altro ed ecco che entra in gioco la tendenza della barra a cerniera a ruotare tentando di formare un quadrilatero articolato!
ecco perchè preferisco le barre fisse o cmq scarto quelle a cerniera
ragazzi spero cn qsto video di chiarire i movimenti, flessioni e dorze gravate sui duomi.
http://www.cusco.co.jp/en/movie/effisen ... wer_a.html
dateci un okkiata!!
si ma ci vorrebbe un video che esalti la differenza tra una barra a cerniera e una fissa
-
spoon
Messaggio
da spoon » sabato 29 gennaio 2011, 15:24
arispeed ha scritto:Allora io ho comprato i barra duomi della ultraracing a 3 punti...e' fissa niente bulloni fatta da acciaio e non da alluminio e vi dico che veramente fa la differenza...costo 110 euro..poi se volete fare il grande salto alla rigidita del telaio si devono mettere i fender bars, cioe quelle che si trovano dietro i parafanghi anteriori..sono triangolari che si avitano ai bulloni dello sportello anteriore e il terzo punto si fissa ai lugheroni anteriori...sempre della ultraracing..con queste veramente vedi un' altra macchina..poi io ho continuato e ho messo la barra inf per i bracci inf e quindi tutto l' avantreno e' bello fisso,rigido e molto rispondente...per i duomi post sempre della ultraracing a 2 punti (chi vuole ci sono a 4 punti) e la macchina e una meraviglia...E una nota: LE BARRE IN GENERE PORTANO SOLLO BENEFICI ALLE EG...il telaio delle eg si flette tanto e mettendo delle barre si fa lavorare al meglio la disposizioni dei doppi triangoli della sospensione e questo si vede solo se si mettono tutto il set delle barre
Potresti linkare il distributore UltraRacing presso cui hai effettuato l'acquisto?
Ho visitato il seguente link
http://www.automac.co.uk/category/6241496
distributore inglese del marchio, purtroppo per eg nn riporta le barre disponibili.
per il prezzo siamo sui60£
-
spoon
Messaggio
da spoon » sabato 29 gennaio 2011, 15:28
-
spoon
Messaggio
da spoon » sabato 29 gennaio 2011, 15:49
-
curra80
-
Contatta:
Messaggio
da curra80 » martedì 22 gennaio 2013, 17:08
stavo pensando di montare la barra duomi alla mia ej2...
leggendo i vostri messaggi parlate di un costo di 11€ per quella della eg6, ma guardando
qui il prezzo è ben diverso, sono €57.57
se qualcuno ha il codice honda me lo riesce a passare così provo a chiedere, ma sei il prezzo è quello mi sa che la prendo da un'altra parte (che è anche + carina esteticamente

)
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
-
Michel_ITR99
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Michel_ITR99 » martedì 22 gennaio 2013, 17:09
CostaVA 11 €.
Se può interessarti, ne ho una regolabile in alluminio da vendere. Mi pare fosse della OMP.
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
curra80
-
Contatta:
Messaggio
da curra80 » martedì 22 gennaio 2013, 17:30
capisco che è passato un po' di tempo, ma un aumento del 400% è una rapina a mano armata
grazie per l'offerta, ma considera che ho un negozio di tuning, quindi almeno che non la regali praticamente mi sa che vado sul nuovo
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
-
Michel_ITR99
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da Michel_ITR99 » martedì 22 gennaio 2013, 17:34
La mia è seria, mica tunningh

Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
curra80
-
Contatta:
Messaggio
da curra80 » martedì 22 gennaio 2013, 17:48
e il mio è un negozio serio, mica il settore tuning dell'ipercoop

-
RobyVTEC
- HCI member

Messaggio
da RobyVTEC » domenica 27 gennaio 2013, 12:38
Matty ha scritto:Piccolo offtopic:
ho visto che su ebay si trovano le staffe per la barra duomi posteriore ITR
comprando un tubo di alluminio/ferro/acciaio/cartapesta da imbullonare forse si riesce a fare la barra duomi dietro ad un prezzo decente
Piccolo appunto.....le staffe post itr, sono in lamierino da 30/10.....secondo me la barra non funziona proprio, considerata l'altezza delle suddette, si fletteranno come burro
C'entra poco ma, non ci attaccherei le 4 punti neanche se mi pagassero

specRR Dark Lady
-
Matty
Messaggio
da Matty » lunedì 28 gennaio 2013, 1:00
io ho una specR sto a posto

-
RobyVTEC
- HCI member

Messaggio
da RobyVTEC » lunedì 28 gennaio 2013, 17:31
Matty ha scritto:io ho una specR sto a posto

specRR Dark Lady
-
MOTORPUNX
- HCI member

Messaggio
da MOTORPUNX » lunedì 28 gennaio 2013, 19:05
andrea_crx ha scritto:arispeed ha scritto:Allora io ho comprato i barra duomi della ultraracing a 3 punti...e' fissa niente bulloni fatta da acciaio e non da alluminio e vi dico che veramente fa la differenza...costo 110 euro..poi se volete fare il grande salto alla rigidita del telaio si devono mettere i fender bars, cioe quelle che si trovano dietro i parafanghi anteriori..sono triangolari che si avitano ai bulloni dello sportello anteriore e il terzo punto si fissa ai lugheroni anteriori...sempre della ultraracing..con queste veramente vedi un' altra macchina..poi io ho continuato e ho messo la barra inf per i bracci inf e quindi tutto l' avantreno e' bello fisso,rigido e molto rispondente...per i duomi post sempre della ultraracing a 2 punti (chi vuole ci sono a 4 punti) e la macchina e una meraviglia...E una nota: LE BARRE IN GENERE PORTANO SOLLO BENEFICI ALLE EG...il telaio delle eg si flette tanto e mettendo delle barre si fa lavorare al meglio la disposizioni dei doppi triangoli della sospensione e questo si vede solo se si mettono tutto il set delle barre
il telaio dell'eg si flette tanto?
e pensa che rispetto al crx è una roccia

Avevo pensato di montarle ma non mi convincevano molto...poi ho rovato questo
http://honda-eg6.blogspot.it/2012/04/fo ... sting.html
Tu come le hai montate?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Sgarboman
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da Sgarboman » lunedì 28 gennaio 2013, 19:31
Io ho le fender braces su DC2 e non mi pare di aver notato cambiamenti.
Per montarle fori lo scatolato e ci pianti un rivetto filettato.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
MOTORPUNX
- HCI member

Messaggio
da MOTORPUNX » lunedì 28 gennaio 2013, 20:26
Ma la lamiera da quanto sarà,neanche 1mm?Che tenuta hanno,praticamente un chezz...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Matty
Messaggio
da Matty » lunedì 28 gennaio 2013, 21:27
Che tenuta possa avere non sò motor, io la differenza che ho notato nell'immediato è che montando i fender bracket e la barra antintrusione anteriore la macchina non fa più rimorini/scricchiolii dall'avantreno cosa che prima un pò faceva.
Segno che qualcosa fa.
Chi ha la possibilità può fare una prova alzando una ruota anteriore dell'eg con il crick e vedere se la portiera del rispettivo lato si chiude e si apre bene? E' una curiosità mia
@sgarbo
Magari il telaio dell'itr è talmente più rigido dell'Eg da non notare miglioramenti