UnoTetano ha scritto:gramì me dici cosa intendi per "estrattore"?
vuoi sapere cosa sia un estrattore o in particolare a quale io mi sia collegato?
seguimi passo passo:
il radiatore deve potere funzionare anche se sei incolonnato a 10km/h,
per questo viene progettato per lavorare con una certa portata di aria che passi tra le lamelle.
all' aumentare della velocità aumenta la portata e quindi la quantità di aria che attraversa il radiatore, ma solo entro un certo limite.
l' aria in eccesso tenderebbe in natura a formare una turbolenza o cuscino che finirebbe paradossalmente per compromettere il funzionamento del radiatore,
al fine di evitare questo problema l' aria in eccesso viene estratta e dispersa, su TUTTE LE MACCHINE.
il Puffo non fa altro che intercettare questo flusso di aria, direzionarla, velocizzarla , pulirla e mandarla nell' intake.
semplice al punto di essere demenziale,
13 cv alla ruota con ventolone tra 100 e 130 km/h,
qualità di filtraggio immutata,
pochissima sovrappressione con autoadattamento della centralina,
considerando che la mia non è mappabile.
il TRUCCO, perchè in fondo di questo si tratta,
applicare alla lettera una precisa legge fisica e guardarne i risultati è a tutti gli effetti un trucco, del Puffo è nella forma, che costringe il flusso ad attraversare il filtro incalzato dalla colonna di aria alle sue spalle.