SOTTOSTERZO CTR PORC#*\$&%?/+ù@? !!!!!! ( 1
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
Oggi sn stato ad adira a fare un paio di giri...
a parte i freni che ho fottuto,ma in fondo ero lì per quello...
sottosterzava come una meretrice.
a varano sottosterzava meno,oggi però c'era piu gomma in terra.
ho guardato le gomme ant e già si consumano parecchio all'interno,quindi il camber kit che monterò lunedì penso che nn servirà a una benemerita sega...
che minchia di budda devo fare per avere una CTR che sterza???
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
a parte i freni che ho fottuto,ma in fondo ero lì per quello...
sottosterzava come una meretrice.
a varano sottosterzava meno,oggi però c'era piu gomma in terra.
ho guardato le gomme ant e già si consumano parecchio all'interno,quindi il camber kit che monterò lunedì penso che nn servirà a una benemerita sega...
che minchia di budda devo fare per avere una CTR che sterza???
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
con l'LSD ho provato ma quano mi scende sottosterza piu di prima.
sto parlando di sottosterzo in entrata e percorrenza,in uscita va quasi bene...
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
sto parlando di sottosterzo in entrata e percorrenza,in uscita va quasi bene...
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
si ma
è importante almeno entrare in curva...
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
è importante almeno entrare in curva...
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
ti consiglio due sorsate di latte piu'!
problemi di sottosterzo? basta non staccare e tirare il leva in ingresso curva... se esci vivo dalla curva avrai notato la totale assenza di sottosterzo.. se non esci vivo dalla curva prenditela pure con strama...
------------------
My old Ride
My new Ride<i></i>
problemi di sottosterzo? basta non staccare e tirare il leva in ingresso curva... se esci vivo dalla curva avrai notato la totale assenza di sottosterzo.. se non esci vivo dalla curva prenditela pure con strama...
------------------
My old Ride
My new Ride<i></i>
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Solo la mia CTR non sottosterza in ingresso e percorrenza curva
Anzi direi che forse sono l'unico quà dentro che la reputa troppo sottosterzante tanto da andare in testa coda spesso e volentieri
I poteri della guida da cani + accenno di spendolata
_______________________________________
Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
_______________________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
Anzi direi che forse sono l'unico quà dentro che la reputa troppo sottosterzante tanto da andare in testa coda spesso e volentieri
I poteri della guida da cani + accenno di spendolata
_______________________________________
Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
_______________________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
-
Nico ctr
- Messaggi: 139
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27
Quote:sottosterzava come una meretrice.
Camber e convergenza com' era impostata?
Quote:a varano sottosterzava meno,oggi però c'era piu gomma in terra.
Mauri, mi sa tanto che hai negativizzato un pò troppo il camber, tanto da non far lavorare neanche la spalla. Mai sentito parlare di eccesso di camber?
Quote:ho guardato le gomme ant e già si consumano parecchio all'interno,quindi il camber kit che monterò lunedì penso che nn servirà a una benemerita sega...
Mauri, ma quanto camber li volevi dare a quella povera CTR? Mi dici che angoli ti ritrovi?
Quote:che minchia di budda devo fare per avere una CTR che sterza???
Camber:
Anteriore non oltre i 2?30'' in pista, in strada non oltre 1?30''.
Toe:
Anteriore aperta di 2.0 mm totale.
Posteriore, parti da 0.0mm, e se ancora non ti soddisfa aprila di 1.0mm 2.0mm 3.0mm totali, e vedrai che girerà come una trottola
Ciao.
<i></i>
Camber e convergenza com' era impostata?
Quote:a varano sottosterzava meno,oggi però c'era piu gomma in terra.
Mauri, mi sa tanto che hai negativizzato un pò troppo il camber, tanto da non far lavorare neanche la spalla. Mai sentito parlare di eccesso di camber?
Quote:ho guardato le gomme ant e già si consumano parecchio all'interno,quindi il camber kit che monterò lunedì penso che nn servirà a una benemerita sega...
Mauri, ma quanto camber li volevi dare a quella povera CTR? Mi dici che angoli ti ritrovi?
Quote:che minchia di budda devo fare per avere una CTR che sterza???
Camber:
Anteriore non oltre i 2?30'' in pista, in strada non oltre 1?30''.
Toe:
Anteriore aperta di 2.0 mm totale.
Posteriore, parti da 0.0mm, e se ancora non ti soddisfa aprila di 1.0mm 2.0mm 3.0mm totali, e vedrai che girerà come una trottola
Ciao.
<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
come lo regolo il toe???
settimana prox faccio SUPER FRENI e campanatura\convergenza come dio comanda ,poi T dico...
ma devo tornare in pista per vedere se va bene!
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
settimana prox faccio SUPER FRENI e campanatura\convergenza come dio comanda ,poi T dico...
ma devo tornare in pista per vedere se va bene!
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
Nico ctr
- Messaggi: 139
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27
Quote:come lo regolo il toe???
Il toe è semplicemente la convergenza.
Quote:settimana prox faccio SUPER FRENI e campanatura\convergenza come dio comanda ,poi T dico...
Ma quanta campanatura li avevi dato?
Quote:ma devo tornare in pista per vedere se va bene!
Be, se puoi si, senò trovati una bella strada privata.
Ciao.
<i></i>
Il toe è semplicemente la convergenza.
Quote:settimana prox faccio SUPER FRENI e campanatura\convergenza come dio comanda ,poi T dico...
Ma quanta campanatura li avevi dato?
Quote:ma devo tornare in pista per vedere se va bene!
Be, se puoi si, senò trovati una bella strada privata.
Ciao.
<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
cazz' è vero,che toe=convergenza lo avevo visto anke su granturismo...
ho il cervello in standby.
la campanatura era stokke,cioè a detta del mio gommista tra 0 e appena positiva...
eppure a me sta gomma a guardarla all' interno sembrava piu consumata che all' esterno...
poi magari sn io che nn capisco un c@zzo,e in questo periodo è piu che realistico.
cmq grazie dei consigli!
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
ho il cervello in standby.
la campanatura era stokke,cioè a detta del mio gommista tra 0 e appena positiva...
eppure a me sta gomma a guardarla all' interno sembrava piu consumata che all' esterno...
poi magari sn io che nn capisco un c@zzo,e in questo periodo è piu che realistico.
cmq grazie dei consigli!
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
eTiLiKo81
Ma sulla monoposto quando non gira che fai scusa???
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
ma quand'è che un F3 nn gira???
poi la mia è sempre in assetto sovrasterzante che se le tengo sottosterzante poi tento di compensare con sterzo e gas e mi giro quindi sottosterzo nn mi ricordo piu com'è fatto...
forse il mio problema è proprio che ormai ho gli standard del F3 e nn riesco piu a godermi cose piu terrestri,a coglierne le sfumature...
cmq la risposta alla domanda di ETILIKO è entrare piu piano in curva,e ripensando a ieri penso proprio sia la cosa giusta.
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
poi la mia è sempre in assetto sovrasterzante che se le tengo sottosterzante poi tento di compensare con sterzo e gas e mi giro quindi sottosterzo nn mi ricordo piu com'è fatto...
forse il mio problema è proprio che ormai ho gli standard del F3 e nn riesco piu a godermi cose piu terrestri,a coglierne le sfumature...
cmq la risposta alla domanda di ETILIKO è entrare piu piano in curva,e ripensando a ieri penso proprio sia la cosa giusta.
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta: