CIVIC TYPE-R vs.AUDI S3 ( 1
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giovanniVtec
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void
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Vtekken
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Voto a CTR perche':
1- e' l'auto che ho scelto!
2- e' Honda!
3- non e' turbo..
4- l'S3 in mano alla persona sbagliata non va e spompa presto..
5- se l'S3 rimappata riesce a tirare a palla senza , prima d'aver chiuso mezzo giro del Gargano... ...beh ...allora si che sara' felice!
6- max un anno e......i miei ciucci s'impennano...!!!
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1- e' l'auto che ho scelto!
2- e' Honda!
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4- l'S3 in mano alla persona sbagliata non va e spompa presto..
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213Sprint
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mauritania
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però l'S3 se ci smaneggi attorno va...
ricordiamoci che è tubbo
stock come già detto le prende.
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
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TheBlackDreaM
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- gesus
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Quote:s3 225
una 210cv leggeremente modificata ?
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
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TheBlackDreaM
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- dariorasta
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AssoTop
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Bah..
..io quoto Giovanni e Void, anche perche' ho una S3, prima serie 210cv, + di 90K km, preparata, va come un proiettile...
..originale non e' stravolgente, ma le prime 3 marcie sono cortissime, almeno per il fattore turbo, vi assicuro che nn si fa tempo a pensare che devi gia' cambiare... e poi allunga molto bene.. non so il CTR come si comporta.. pero' su diritto diritto gia' in versione 210cv la mia faceva 240 di tachi... ora non so.. ma certo molto oltre..
..io odio questo tipo di macchina, dopo 10 km di misto sono stanco.. dopo 100 praticamente e' come se avessi fatto 2 round di boxe con un campione del mondo.. hai le braccia a pezzi, la schiena che ti fa male, la gamba sinistra affaticata... e gli occhi che strabuzzano.
..per chi chiedeva i cv..
..allora con centrale e finale, rimappatura, P innalzata, (ma nn di moltissimo per ora), pop-off, filtro aria, pannello e candele ad hoc, si arriva sui 250cv per una 210 come la mia.
..revisionando la turbina con una girante ed alberino in titanio, chiocciola lato scarico maggiorata e rimappando per questa turbina, liberando il kat con uno sportivo, si prendono 290cv al baco. Reali insomma.. visto io.. e provato.. qualcosa di allucinante, ma inguidabile.
Io se dovessi fare l'acquisto comprerei la CTR.. perche' mi piace il motore NA.
AssO
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..io quoto Giovanni e Void, anche perche' ho una S3, prima serie 210cv, + di 90K km, preparata, va come un proiettile...
..originale non e' stravolgente, ma le prime 3 marcie sono cortissime, almeno per il fattore turbo, vi assicuro che nn si fa tempo a pensare che devi gia' cambiare... e poi allunga molto bene.. non so il CTR come si comporta.. pero' su diritto diritto gia' in versione 210cv la mia faceva 240 di tachi... ora non so.. ma certo molto oltre..
..io odio questo tipo di macchina, dopo 10 km di misto sono stanco.. dopo 100 praticamente e' come se avessi fatto 2 round di boxe con un campione del mondo.. hai le braccia a pezzi, la schiena che ti fa male, la gamba sinistra affaticata... e gli occhi che strabuzzano.
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..allora con centrale e finale, rimappatura, P innalzata, (ma nn di moltissimo per ora), pop-off, filtro aria, pannello e candele ad hoc, si arriva sui 250cv per una 210 come la mia.
..revisionando la turbina con una girante ed alberino in titanio, chiocciola lato scarico maggiorata e rimappando per questa turbina, liberando il kat con uno sportivo, si prendono 290cv al baco. Reali insomma.. visto io.. e provato.. qualcosa di allucinante, ma inguidabile.
Io se dovessi fare l'acquisto comprerei la CTR.. perche' mi piace il motore NA.
AssO
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mauritania
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..io odio questo tipo di macchina, dopo 10 km di misto sono
stanco.. dopo 100 praticamente e' come se avessi fatto 2
round di boxe con un campione del mondo.. hai le braccia a
pezzi, la schiena che ti fa male, la gamba sinistra affaticata...
e gli occhi che strabuzzano.
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CHE VOR DI' STA ROBBA!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!!?!?!?!?
??!!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!!??!!?!?!?!??!!?!?!?!??
ti piacciono le limousine con autista?
è importante
entrare in
curva con una
traiettoria
pulita...
mauri.53@libero.it<i></i>
..io odio questo tipo di macchina, dopo 10 km di misto sono
stanco.. dopo 100 praticamente e' come se avessi fatto 2
round di boxe con un campione del mondo.. hai le braccia a
pezzi, la schiena che ti fa male, la gamba sinistra affaticata...
e gli occhi che strabuzzano.
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CHE VOR DI' STA ROBBA!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!??!!?!?!?!?!!?!?!?!?
??!!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!!??!!?!?!?!??!!?!?!?!??
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Vtekken
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Quote:ma le prime 3 marcie sono cortissime, almeno per il fattore turbo, vi assicuro che nn si fa tempo a pensare che devi gia' cambiare...
Ed e' proprio li, secondo me, che l'i-VTEC purga una s3 stock..
Quote:..io odio questo tipo di macchina
Su questo dovremmo essere daccordo un po' tutti qui!
Quote:..io quoto Giovanni e Void, anche perche' ho una S3, prima serie 210cv
Quote:Io se dovessi fare l'acquisto comprerei la CTR.. perche' mi piace il motore NA.
Come come...???
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Ed e' proprio li, secondo me, che l'i-VTEC purga una s3 stock..
Quote:..io odio questo tipo di macchina
Su questo dovremmo essere daccordo un po' tutti qui!
Quote:..io quoto Giovanni e Void, anche perche' ho una S3, prima serie 210cv
Quote:Io se dovessi fare l'acquisto comprerei la CTR.. perche' mi piace il motore NA.
Come come...???
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- dariorasta
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Non avete capito un c@zzo!
L'S3 è di "famiglia" se non erro (Asso ha una civic,sempre se non ricordo male) e penso intendesse: se dovessi scegliere l'acquisto fra CTR e S3 prenderei la prima per le motivazioni che ha scritto...
Riguardo al misto, non ho capito molto bene neanch'io... Intendi che rolla parecchio? Più di me?
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L'S3 è di "famiglia" se non erro (Asso ha una civic,sempre se non ricordo male) e penso intendesse: se dovessi scegliere l'acquisto fra CTR e S3 prenderei la prima per le motivazioni che ha scritto...
Riguardo al misto, non ho capito molto bene neanch'io... Intendi che rolla parecchio? Più di me?
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- gesus
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- Località: Friuli V.G. -> Udine
Quote:no, la 210 è il modello vecchio e la 225 è il modello nuovo!
ah io sapevo che il modello nuovo ha 240cv
@Asso, con la sola centralina audi su una s3 210cv quanti se ne prendono ? con pop off in ergal ....
l audi a un mio amico ha detto che arrivava 260cv
sulla nuova 240cv(penso) con doppio intercooler invece dicono 290cv con sola centralina ..... 2x
cmq sara che quel mio amico guida a3 da un 4 anni e passa pero in mano a lui la s3 e un gran mezzo
ocio che l s3 sul misto ha il differenziale che sposta la trazione dietro e chiude tantissimo
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
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ah io sapevo che il modello nuovo ha 240cv
@Asso, con la sola centralina audi su una s3 210cv quanti se ne prendono ? con pop off in ergal ....
l audi a un mio amico ha detto che arrivava 260cv
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cmq sara che quel mio amico guida a3 da un 4 anni e passa pero in mano a lui la s3 e un gran mezzo
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- Ermellino
- Messaggi: 4356
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
- Località: Milano (fuori)
Tanto per precisare in materia audi, la S3 mod. 225cv non è più in produzione. Per la piccola di casa audi ora la più performante è la a3 V6 3200 da 250 cv aspirato( modello nuovo ). Quando faranno e se faranno la nuova s3 senzaltro dovranno adottare un motore di oltre 250 cv. ( a che prezzo non oso immaginarlo ), magari tipo quello delle sorelle maggiori con doppio turbo ( s4 s6 s8 )....altro pianeta, ci vorranno troppi soldi....
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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
COPACABANA39
- Messaggi: 249
- Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36
Gesus da quando in quà una popoff sia essa in ergal o titanio o platino aumenta la potenza di un motore turbo ???
I 260cv o anche 290 ipotizzati da molti di voi su una S3 sono ultramega
Partendo dal presupposto che la 225cv rulla quando va bene dai 200 ai 205cv al massimo (potenza al motore) da originale, mai visto una S3 con turbina lavorata, doppio intercooler sola estirpati a favore di uno singolo che funziona, scarico completo (perchè se non si scatalizza dopo 3000km butti la turbina) andare oltre i 245-250cv veri al banco ..........
Naturalmente parlo di vetture preparate da Sig. preparatori .......... cioè la macchina cammina e mantiene l'affidabilità giusta.
Per andare sopra a quella potenza in affidabilità bisogna cambiare il gruppo compressore e aprire il motore sostituendo via via i pezzi più fragili ..........
_______________________________________
Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria
_______________________________________
copacabana@seductive.com<i></i>
I 260cv o anche 290 ipotizzati da molti di voi su una S3 sono ultramega
Partendo dal presupposto che la 225cv rulla quando va bene dai 200 ai 205cv al massimo (potenza al motore) da originale, mai visto una S3 con turbina lavorata, doppio intercooler sola estirpati a favore di uno singolo che funziona, scarico completo (perchè se non si scatalizza dopo 3000km butti la turbina) andare oltre i 245-250cv veri al banco ..........
Naturalmente parlo di vetture preparate da Sig. preparatori .......... cioè la macchina cammina e mantiene l'affidabilità giusta.
Per andare sopra a quella potenza in affidabilità bisogna cambiare il gruppo compressore e aprire il motore sostituendo via via i pezzi più fragili ..........
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- gesus
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
copa guarda io l ho messo per precisare che aveva pure la pop off ... non ci capisco molto di turbo apparte che si dovrebbero prendere 30 cv con una centralina
al che chiedevo ad asso che a quanto so la macchina descritta ce l ha a casa e ci ha fatto molte prove pure al banco, se non ricordo male per regolare la pressione turbina ...
detto cio lascio campo libero agli esperti la mia era solo una domanda perche volevo sapere se era vero... e se dovevo iniziare a preocuparmi
ciao
gesus
p.s.
sai percaso anche quanto rullano di solito le s3 210cv ?
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al che chiedevo ad asso che a quanto so la macchina descritta ce l ha a casa e ci ha fatto molte prove pure al banco, se non ricordo male per regolare la pressione turbina ...
detto cio lascio campo libero agli esperti la mia era solo una domanda perche volevo sapere se era vero... e se dovevo iniziare a preocuparmi
ciao
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sai percaso anche quanto rullano di solito le s3 210cv ?
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213Sprint
- Ermellino
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Quote:mi sembrava un chiodo
beh oddio....da 0-100 in 6,06 sec. 245km/h , Auto la comparava con la Subaru Sti e le due vetture erano li li ( in ripresa poi il V6 audi faceva alla Subaru , specie in tratti autostradali )
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beh oddio....da 0-100 in 6,06 sec. 245km/h , Auto la comparava con la Subaru Sti e le due vetture erano li li ( in ripresa poi il V6 audi faceva alla Subaru , specie in tratti autostradali )
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COPACABANA39
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Quote:copa guarda io l ho messo per precisare che aveva pure la pop off
La valvola in questione è montata su tutte le vetture turbocompresse.
Poi c'è da distinguere le valvole a ricircolo (che in qualche modo ottimizzano la risposta e riducono di un miliardesimo il turbolag) e quelle sfiato esterno che fà tanto tamarro stile.
Quote:sai percaso anche quanto rullano di solito le s3 210cv ?
Se non ricordo male intorno a 195-200cv al motore ....... Se si facesse vivo Ice che ne a preparate molte a roma ci direbbe il reale potenziale di quel motore.
Il problema di quel 1.8 turbo è che la turbina è veramente piccola (per essere corposo fin dai bassi regimi e ridurre il lag) quindi come puoi ben capire è impossibile garantire grosse portate d'aria ai medio alti, quindi potenze superiori a 250cv sono le solite giannate d'occasione.
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La valvola in questione è montata su tutte le vetture turbocompresse.
Poi c'è da distinguere le valvole a ricircolo (che in qualche modo ottimizzano la risposta e riducono di un miliardesimo il turbolag) e quelle sfiato esterno che fà tanto tamarro stile.
Quote:sai percaso anche quanto rullano di solito le s3 210cv ?
Se non ricordo male intorno a 195-200cv al motore ....... Se si facesse vivo Ice che ne a preparate molte a roma ci direbbe il reale potenziale di quel motore.
Il problema di quel 1.8 turbo è che la turbina è veramente piccola (per essere corposo fin dai bassi regimi e ridurre il lag) quindi come puoi ben capire è impossibile garantire grosse portate d'aria ai medio alti, quindi potenze superiori a 250cv sono le solite giannate d'occasione.
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