[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
l'errore di stampa lo hanno fatto sui libretti
si sono sbagliati a scrivere giusto
si sono sbagliati a scrivere giusto
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
MUGENPOWER ha scritto:
ma hai provato a rileggerlo dopo che ti è passata la botta ????
MUGENPOWER ha scritto:l'errore di stampa lo hanno fatto sui libretti
si sono sbagliati a scrivere giusto
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Mai frase fu più azzeccata... e hanno pure sbagliato a scrivere /55 invece di /50MUGENPOWER ha scritto:l'errore di stampa lo hanno fatto sui libretti
si sono sbagliati a scrivere giusto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
- Warlock
- Messaggi: 43
- Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 10:46
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
inoltrata la richiesta per nulla osta tramite la concessionaria honda di zona... vedremo quando arriva come la motorizzazione digerisce la cosa e se concede l'omologazione
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
-
korry78
- Messaggi: 289
- Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:35
- Località: Roma
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Ma uno che vuole stare in regola e montare un pneumatico di qualità sull'ITR che deve fare?!?!?
Ormai di RE010 non se ne trovano più e da quel che ho capito (non ho letto tutto il topic) sono proprio fuori dal listino (e quindi suppongo fuori produzione) Bridgestone.
Intanto sicuramente farò l'omologazione per l'indice di velocità "V" (120€ alla motorizzazione) che è l'unica cosa che in Honda mi hanno detto si possa fare.
Quello che vi chiedo è, ricapitolando le vostre esperienze su pneumatici omologati alternativi ai RE010, quali sono consigliabili (e quali no)?
Gli unici che (almeno sulla carta) sembrerebbero essere alternativi sono i Dunlop SP SPORT 9000 195/55 ZR15 ZR BSW
Li conoscete?
me ne sapete indicare altri?
Se qualcuno di voi sapesse dove reperire (a Roma o su internet) le RE010 me lo faccia sapere!
Grazie in anticipo a tutti.
PS: mi chiedo come sia possibile una situazione grottesca come questa...
Ormai di RE010 non se ne trovano più e da quel che ho capito (non ho letto tutto il topic) sono proprio fuori dal listino (e quindi suppongo fuori produzione) Bridgestone.
Intanto sicuramente farò l'omologazione per l'indice di velocità "V" (120€ alla motorizzazione) che è l'unica cosa che in Honda mi hanno detto si possa fare.
Quello che vi chiedo è, ricapitolando le vostre esperienze su pneumatici omologati alternativi ai RE010, quali sono consigliabili (e quali no)?
Gli unici che (almeno sulla carta) sembrerebbero essere alternativi sono i Dunlop SP SPORT 9000 195/55 ZR15 ZR BSW
Li conoscete?
me ne sapete indicare altri?
Se qualcuno di voi sapesse dove reperire (a Roma o su internet) le RE010 me lo faccia sapere!
Grazie in anticipo a tutti.
PS: mi chiedo come sia possibile una situazione grottesca come questa...
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
io mi appena cambio le re010 mi pinzo la circolare honda al libretto e via, non sto manco a sbattermi e perdere del tempo se il risultato e' questo...
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
bravo Marco, così se ti fermano ti sequestrano subito la macchina
trova il modo di fare sta benedetta revisione, che poi così giri tranquillo
@korry: guarda, a livello delle RE010, rassegnati non troverai mai nulla. le Dunlop non le ho mai provate. Io ho omologato il V a libretto, ed ora ho sue le Michelin Pilot Exalto. Vanno abbastanza bene. Ovvio che sull'asciutto, non fanno e non faranno mai il lavoro delle Bridgestone, sopratutto a causa della spalla più morbida...
sul bagnato e come durata sono superiori invece.
trova il modo di fare sta benedetta revisione, che poi così giri tranquillo
@korry: guarda, a livello delle RE010, rassegnati non troverai mai nulla. le Dunlop non le ho mai provate. Io ho omologato il V a libretto, ed ora ho sue le Michelin Pilot Exalto. Vanno abbastanza bene. Ovvio che sull'asciutto, non fanno e non faranno mai il lavoro delle Bridgestone, sopratutto a causa della spalla più morbida...
sul bagnato e come durata sono superiori invece.
-
korry78
- Messaggi: 289
- Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:35
- Località: Roma
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Innanzitutto grazie mille per la pronta risposta.MUGENPOWER ha scritto: @korry: guarda, a livello delle RE010, rassegnati non troverai mai nulla. le Dunlop non le ho mai provate. Io ho omologato il V a libretto, ed ora ho sue le Michelin Pilot Exalto. Vanno abbastanza bene. Ovvio che sull'asciutto, non fanno e non faranno mai il lavoro delle Bridgestone, sopratutto a causa della spalla più morbida...
sul bagnato e come durata sono superiori invece.
Io davvero non mi spiego come possano (e non so nemmeno a chi dare la colpa) danneggiare indirettamente in questo modo un modello come l'ITR che si è ritagliato negli anni un suo mercato e diversi estimatori!
Ho visto anche come altra opzione oltre ai Dunlop e ai Michelin che mi hai segnalato ci sarebbero i Pirelli P7 195/55 R15 85V...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Tra pochi giorni proverò una di quelle che ho elencato qualche pagina fa, giusto per rendermi conto che ormai l'unica via si chiama semislick...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
le dunlop (se sono le stesse ma direi proprio di si) le avevo prima delle RE010 due anni fa...
le ho pagate di più delle RE010...sul bagnato andavano molto meglio delle RE010...sull'asciutto non andavano male ma comunque abbastanza peggio delle RE010 soprattutto a causa della spalla veramente molto più morbida...unica altra nota positiva è che sono durate tanto (se non ricordo male intorno ai 27000 km)...
anche io ormai devo cambiare gomme e quasi sicuramente monterò le AD08 in V con aggiornamento del libbretto...le alternative sono le R1R o le R888 se no non saprei cosa prendere di abbastanza sportivo...
le ho pagate di più delle RE010...sul bagnato andavano molto meglio delle RE010...sull'asciutto non andavano male ma comunque abbastanza peggio delle RE010 soprattutto a causa della spalla veramente molto più morbida...unica altra nota positiva è che sono durate tanto (se non ricordo male intorno ai 27000 km)...
anche io ormai devo cambiare gomme e quasi sicuramente monterò le AD08 in V con aggiornamento del libbretto...le alternative sono le R1R o le R888 se no non saprei cosa prendere di abbastanza sportivo...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Facessero almeno le BFGoodrich gForce Profiler 2 o le Hankook RS2 nella nostra misura...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
però in V,oltre alle R1R e le AD08,ci sono le hankook V12 o le kumho KU31 che (se non ricordo male) non dovrebbero essere male...ci sono le T1R che però non ne ho sentito parlare molto bene...volendo ci sono anche le bridgestone turanza ma dovrebbero essere molto stradali...
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
il problema korry è che le RE010 sono gomme sportive.
Pirelli, Dunlop, e compagnia bella, sono gomme normali, paragonabili alla linea TURANZA di Bridgestone
Pirelli, Dunlop, e compagnia bella, sono gomme normali, paragonabili alla linea TURANZA di Bridgestone
-
korry78
- Messaggi: 289
- Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:35
- Località: Roma
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
E' esattamente questa la cosa che mi fa incazzare!MUGENPOWER ha scritto:il problema korry è che le RE010 sono gomme sportive.
Pirelli, Dunlop, e compagnia bella, sono gomme normali, paragonabili alla linea TURANZA di Bridgestone
Hanno fatto in modo (Honda e/o Bridgestone) che un proprietario di ITR che voglia stare in regola non può più montare gomme sportive!!!
Mi sembra veramente una cosa grottesca e che reputo offensiva nei confronti di quest'auto molto apprezzata e di tutti i suoi possessori.
Davvero non so che dire...
Ci sarebbe quasi da formare un comitato e protestare in qualche maniera...
Quantomeno Honda potrebbe sforzarsi di omologare chessò le 195/50 oppure i 16" che montavano in giappone, ma invece mi pare che non gli freghi niente.
-
ITR03355
- HCI member
- Messaggi: 783
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
- Località: in zìr par la Rumagna
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Hai centrato il problema...non gliene può fregar di meno di quattro coglioni che girano con un catorcio di 12 anni....anzi, fanno di tutto perchè ce ne sbarazziamo, così credono che acquisteremo un'altra Honda...col ca22o...per me Honda è morta con l'ITR!korry78 ha scritto:E' esattamente questa la cosa che mi fa incazzare!MUGENPOWER ha scritto:il problema korry è che le RE010 sono gomme sportive.
Pirelli, Dunlop, e compagnia bella, sono gomme normali, paragonabili alla linea TURANZA di Bridgestone
Hanno fatto in modo (Honda e/o Bridgestone) che un proprietario di ITR che voglia stare in regola non può più montare gomme sportive!!!
Mi sembra veramente una cosa grottesca e che reputo offensiva nei confronti di quest'auto molto apprezzata e di tutti i suoi possessori.
Davvero non so che dire...
Ci sarebbe quasi da formare un comitato e protestare in qualche maniera...
Quantomeno Honda potrebbe sforzarsi di omologare chessò le 195/50 oppure i 16" che montavano in giappone, ma invece mi pare che non gli freghi niente.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
La prossima settimana monterò le V12. Vi saprò dire se faranno schifo, se faranno cagare, oppure se faranno vomitare .bagga typeR ha scritto:però in V,oltre alle R1R e le AD08,ci sono le hankook V12 o le kumho KU31 che (se non ricordo male) non dovrebbero essere male...ci sono le T1R che però non ne ho sentito parlare molto bene...volendo ci sono anche le bridgestone turanza ma dovrebbero essere molto stradali...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
quanti euro...?
quelle nominate da me (a parte TURANZA e T1R che sono molto stradali quindi non fanno per me che vorrei usarle anche in pista) dovrebbero essere tutte abbastanza sportive e ne ho sentito parlare abbastanza bene sia delle V12 che delle KU31,ovvio non a livello delle RE010 o anche solo delle R1R o delle AD08 che sembrano alternative molto valide...
quelle nominate da me (a parte TURANZA e T1R che sono molto stradali quindi non fanno per me che vorrei usarle anche in pista) dovrebbero essere tutte abbastanza sportive e ne ho sentito parlare abbastanza bene sia delle V12 che delle KU31,ovvio non a livello delle RE010 o anche solo delle R1R o delle AD08 che sembrano alternative molto valide...
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
da una parte capisco Bridgestone, costruiva un pneumatico, che veniva montato solo ed esclusivamente da ITR, che comincia ad essere un auto vecchia e rara. Sommiamo i costi alti di produzione per una gomma che viene venduta poco, e il rischio di rimanere scorte invendute in magazzino, hanno fatto si che la produzione di RE010 cessasse.
L'errore lo ha fatto HAI, non Bridgestone.
quando importando l'integra in italia, l'ha omologata con sta misura del c@zzo di gomme. Misura costosissima, ed introvabile.
Le cose sono due: in italia c'è una c@zzo di legge di merda che dice che non si possono omologare pneumatici con codici di velocità o indici di carico inferiori a quelli omologati originariamente sul veicolo. Anche se HAI tira fuori un nulla osta per le 195/55 R15 82 V, in motorizzazione non la passeranno mai (salvo botta di culo) a causa di sta legge.
il problema è che HAI, doveva importare l'integra già con questa misura di gomme. punto.
ora l'unica soluzione legale sarebbe riuscire a convincere HAI a rilasciarci un cacchio di nulla osta per l'omologazione dei 16".
scegliendo una misura con un rotolamento che non sia superiore o inferiore di oltre il 5% dal pneumatico originale, e con indice di carico e di velocità uguali o superiori all'originale.
solo che HAI non ci rilascerà mai questo documento....
vogliamo fare tutti una raccomandata e farci sentire ?
almeno per provarci ?
io ci sono.
se volete, ma solo se siamo in tanti, posso redarre un documento di richiesta, magari lo metto su megaupload, poi ognuno se lo scarica, lo compila con i suoi dati e lo invia personalmente ad HAI.
se siamo tanti, magari sene accorgono.
magari non conta un c@zzo, ma almeno ci abbiamo provato
L'errore lo ha fatto HAI, non Bridgestone.
quando importando l'integra in italia, l'ha omologata con sta misura del c@zzo di gomme. Misura costosissima, ed introvabile.
Le cose sono due: in italia c'è una c@zzo di legge di merda che dice che non si possono omologare pneumatici con codici di velocità o indici di carico inferiori a quelli omologati originariamente sul veicolo. Anche se HAI tira fuori un nulla osta per le 195/55 R15 82 V, in motorizzazione non la passeranno mai (salvo botta di culo) a causa di sta legge.
il problema è che HAI, doveva importare l'integra già con questa misura di gomme. punto.
ora l'unica soluzione legale sarebbe riuscire a convincere HAI a rilasciarci un cacchio di nulla osta per l'omologazione dei 16".
scegliendo una misura con un rotolamento che non sia superiore o inferiore di oltre il 5% dal pneumatico originale, e con indice di carico e di velocità uguali o superiori all'originale.
solo che HAI non ci rilascerà mai questo documento....
vogliamo fare tutti una raccomandata e farci sentire ?
almeno per provarci ?
io ci sono.
se volete, ma solo se siamo in tanti, posso redarre un documento di richiesta, magari lo metto su megaupload, poi ognuno se lo scarica, lo compila con i suoi dati e lo invia personalmente ad HAI.
se siamo tanti, magari sene accorgono.
magari non conta un c@zzo, ma almeno ci abbiamo provato