2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Rispondi
PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:01

Ilya ha scritto: Di riconferma.. Robertino ha una CTR che vola.. ma nesegna "solo" 220!
e scommetto che su altri banche rullerebbe ben piu di 220cv :pop
Quando anni fa molti andavano a montare lo scarico alla supersprint e provavano sul loro banco, si diceva che un'itr, con il solo scarico, arrivasse tra 210 e 215 cv.

Io stesso, su un banco maha (quasi stesso della supersprint, che ha un lps 3000) recente ad 1 km da casa mia, ho visto 218.
Ciò significa oltre 120 cv/litro con airbox di serie, se li rapportiamo alla cilindrata del k20 diventa abbastanza "normale" che da questo escano almeno 240 cv senza neanche aprire il coperchio valvole.

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:06

218 un ITR con solo scarico, mi pare un pò :gianni
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:10

MUGENPOWER ha scritto:218 un ITR con solo scarico, mi pare un pò :gianni
Non ho neanche mai pensato di pubblicare il foglio con grafico e valori, infatti.

A distanza di 4 anni è la prima volta che ne parlo :asd

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da denwis86 » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:20

PierGSi ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:218 un ITR con solo scarico, mi pare un pò :gianni
Non ho neanche mai pensato di pubblicare il foglio con grafico e valori, infatti.

A distanza di 4 anni è la prima volta che ne parlo :asd
io ne ero a conoscenza di questa cosa, avevo ricevuto il VERBO da Pier in persona :bow
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:26

ma c'è la rullata PRIMA e DOPO o solo con marmitta montata ?

non è che loro hanno fatto il test su un ITR già pastrocchiata a cui mancava solo lo scarico ?

magari un ITR con filtro, centralina e camme ?

a quel punto con lo scarico, potrebbe essere un valore reale 218 :angel
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:32

MUGENPOWER ha scritto: magari un ITR con filtro, centralina e camme ?

a quel punto con lo scarico, potrebbe essere un valore reale 218 :angel
scarico e basta, forse qualcuno ab comptech

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:36

allora GIANNI :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 27 ottobre 2010, 13:45

non ha molto senso parlare di dati presi da banchi differenti...

pier su quel banco ha fatto 218cv mentre su quello di maneg 198...
probabilmente,facendo un circa,se io vado su quel banco ne faccio 216 mentre su quello di maneg 196...magari è solo che quel banco è un pò più "generoso" di altri...

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:25

un po :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » mercoledì 27 ottobre 2010, 16:12

MUGENPOWER ha scritto:un po :asd
la verita' sta nel mezzo imho. Avevamo qua a padova un banco che dava valori abbastanza vicini ad un banco motore (a volte qualche cv in piu a volte qualche cv in meno) purtroppo ultimamente i rulli erano super lisci, quindi le ruote pattinavano sempre e nn siamo piu andati.

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 27 ottobre 2010, 17:22

:(
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 27 ottobre 2010, 20:29

infatti a me il risultato in sè non interessa più di tanto...
quello che interessava a me era il confronto stock Vs modifiche,ovviamente sullo stesso banco,e magari più avanti con altre modifiche per vedere,più o meno precisamente,di quanto è il guadagno...

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Ilya » giovedì 28 ottobre 2010, 22:31

bagga typeR ha scritto:infatti a me il risultato in sè non interessa più di tanto...
quello che interessava a me era il confronto stock Vs modifiche,ovviamente sullo stesso banco,e magari più avanti con altre modifiche per vedere,più o meno precisamente,di quanto è il guadagno...
:good

In effetti.. il senso di fare un Dyno day.. no ne tanto il valoro assoluto in se.. ma il confronto tra auto Presenti nell ostesso giorno..

e per confrontare con eventuali modifiche fatte!!

PierGSi
HCI member
HCI member
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » giovedì 28 ottobre 2010, 23:03

Ilya ha scritto:
In effetti.. il senso di fare un Dyno day.. no ne tanto il valoro assoluto in se.. ma il confronto tra auto Presenti nell ostesso giorno..

e per confrontare con eventuali modifiche fatte!!
Giusto, la prossima volta cerchero' di esserci :sifone

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » venerdì 29 ottobre 2010, 7:50

:sese

:asd

allora per la prossima volta dovrò cercare di fare almeno un altra modifica... :angel :scree

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 29 ottobre 2010, 8:43

bagga, se cambi il pomello guadagni altri 15 CV :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

tron
Avatar utente
Messaggi: 1005
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
Località: Padova

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da tron » venerdì 29 ottobre 2010, 12:21

PierGSi ha scritto:
Ilya ha scritto:
In effetti.. il senso di fare un Dyno day.. no ne tanto il valoro assoluto in se.. ma il confronto tra auto Presenti nell ostesso giorno..

e per confrontare con eventuali modifiche fatte!!
Giusto, la prossima volta cerchero' di esserci :sifone
con maschera antigas inclusa .... :sifone
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » venerdì 29 ottobre 2010, 12:22

spero di riuscirci quest'inverno...
o al massimo per la prossima rullata... :asd

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da DOK85 » venerdì 29 ottobre 2010, 15:45

la maggiorparte dei banchi sono iperGIANNI perchè i più mappano naftoni o macchine turbo benza, i preparatori gli chiavano 500€ per una mappa alla cazzum dove aumentano solo la pressione e smuovono a caso i parametri di anticipo e fanno vedere al cliente che la macchina con una mappatina ha guadagnato +30/50cv iper gianni
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da alex_novi » venerdì 29 ottobre 2010, 20:57

mah... sui diesel semplicemente basta fargli leggere una temperatura in aspirazione molto bassa.
Tanti moduli sono fatti così.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Rispondi