


la prima mi piace


davvero molto molto molto belle queste 2 foto..TrueSidewinder ha scritto:Dani la seconda è da sgrego
D4D1 ha scritto:In sintesi.
il 18-105 si riferisce alla lunghezza focale. Dove con 18 si ha un grand angolo mentre con 105 si ha un angolo di campo estremamente ridotto. Viceversa il soggetto inquadrato apparirà più grande con una lunghezza di 105 piuttosto che con una da 18 in quanto con la focal breve il soggetto aparirà più piccolo.
La lminoità è indicata con f/2 f/3 ecc. minore è il numero che segue maggiore sarà la luminosità del obiettivo. La luminosità viene espressa matematicamente con
L=lunghezza focale / diamtro della lente. Quindi per avere un obiettivo luminoso bisogna avere o un diametro grande o una lughezza ridotta. Ma se usiamo obiettivi con lunghezza focale elevata bisogna accertarci che anche il diametro della lente sia sufficientemete grande affinchè sia sufficientemente luminoso.
Spero di aver capito bene.
NIPPONSTYLE ha scritto:Ci provo di nuovo...
qui
http://www.flickr.com/photos/danielefon ... 081117935/
in diverse dimensioni
------------------
qui
http://www.flickr.com/photos/danielefon ... 081126101/
in diverse dimensioni
Sono veramente ocntento di quest'ultima...mi piace un botto!
You can do magic!
No, gli ISO devi aumentarli per avere maggiore "luminosita", con alti ISO otterrai anche una foto piu' sgranata per via del rumore digitaleD4D1 ha scritto:
Sto continuando a leggere l ABC delle foto che Robertino mi ha postato. Sono arrivato al diaframma e alla profondità di campo. Quindi si dice che più è chiuso il diaframma e maggiore è la profondià di campo. Però il diaframma mi pare di aver capito che limita il passagio di luce e quindi un diaframma chiuso riduce la luminosità. Quindi l immagine sarà meno chiara. A questo punto per migliorare la luminosità posso aumentare il tempo di esposizione o vado a diminuire gli Iso cambiado quindi la sensibilità della "pellicola"?
TruesideWinder ha scritto:
Si
:robertino
DOK85 ha scritto:io dico che dovresti fare il fotografo
mi ti fareiNIPPONSTYLE ha scritto:che se ne dice?
La maglietta l'ho presa o a Las Vegas o a Venice Beach...però penso Las Vegas...anzi, sicuramente Vegas.TrueSidewinder ha scritto:Figa la maglietta![]()
Dove l'hai presa?
edit: domanda tecnica/curiosa: hai fatto apposta a tagliare la testa in quelle 2 foto?
KeTaMiNa ha scritto:mi ti fareiNIPPONSTYLE ha scritto:che se ne dice?