Vernice termoisolante (suppalova)
- MOTORPUNX
- HCI member
Vernice termoisolante (suppalova)
http://www.pcimag.com/Articles/Feature_ ... 32a8c0____
Un preparatore della mia zona ha cominciato ad applicare una vernice coibentante trasparente usata in NASCAR-F1-SBK ecc derivata da non so che c@zzo di vernice aereospaziale...ha un potere isolante assurdo,nel senso che applicata sui colli di aspirazione anche posizionati sul motore li mantiene ad una temperatura molto bassa anche dopo aver tirato come assassini per diverso tempo garantendo una temperatura dell'aria aspirata piu' bassa di 10-15°.Per me è una figata infatti puo' essere applicata a pennello un po' su tutto compresa la plastica.Voglio provare a far verniciare i colli e l'AB per vedere se c'è diffenza...
Qualcuno ne sa qualcosa o ha piu' info o l'ha provata?
Un preparatore della mia zona ha cominciato ad applicare una vernice coibentante trasparente usata in NASCAR-F1-SBK ecc derivata da non so che c@zzo di vernice aereospaziale...ha un potere isolante assurdo,nel senso che applicata sui colli di aspirazione anche posizionati sul motore li mantiene ad una temperatura molto bassa anche dopo aver tirato come assassini per diverso tempo garantendo una temperatura dell'aria aspirata piu' bassa di 10-15°.Per me è una figata infatti puo' essere applicata a pennello un po' su tutto compresa la plastica.Voglio provare a far verniciare i colli e l'AB per vedere se c'è diffenza...
Qualcuno ne sa qualcosa o ha piu' info o l'ha provata?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Vernice termoisolante (suppalova)
La cosa che mi interessa principalmente è il prezzo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- MOTORPUNX
- HCI member
Nun ce lo so...pero' se ti interessa ti do' il numero del tipo in pm,puoi sentire cosa dice.
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
alex_novi
- HCI member
Ma parli della copertura ceramica?
- MOTORPUNX
- HCI member
No,infatti speravo che tu ne sapessi qualcosa di piu'...non ho avuto specifiche dal tipo...ha preso sta vernice in USA e l'ha ricevuta in dei contenitori di plastica bianca tipo vernice da muro... è trasparente,si applica a pennelo o a rullo,ne vanno date diverse mani ad intervalli regolari,va lasciata asciugare un tot tra un intervallo e l'altro (piu' mani se ne danno ovviamente e piu' isola...) e dopo l'ultima passata va lasciata asciugare e non esposta al calore per un po' di tempo (non mi ha detto quanto).La cosa interessante è che piu' la superficie radiante si scalda,la superficie trattata è isolata...non so come spiegarmi.E' adatta pero' solo a riflettere il calore,non a contenerlo tipo il trattamento ceramico dei colli di scarico.Fino adesso l'ha applicata su AB,colli aspirazione e il firewall per ridurre il calore nell'abitacolo
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
alex_novi
- HCI member
boh, non conosco proprio questa cosa...
chiedi a lui che prodotto è, dove lo prendo e quanto costa...
potrebbe essere interessante.
Ovviamente non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di leggere il link che hai messo... troppo lungo.
cosa spiega?
chiedi a lui che prodotto è, dove lo prendo e quanto costa...
potrebbe essere interessante.
Ovviamente non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di leggere il link che hai messo... troppo lungo.
cosa spiega?
- Army80
- HCI member
ho solo letto nanotech.. nel articolo..
ed a proposito, il mio carrozza applica un kit di lucido made in japan che chiama nanotecnologia.. che oltre a dare brillantezza crea uno scudo per la polvere .. ed è pure antigraffio o antisassolini.. costa circa 700 euro e tante ore
per la serie nn centra un caxx
ed a proposito, il mio carrozza applica un kit di lucido made in japan che chiama nanotecnologia.. che oltre a dare brillantezza crea uno scudo per la polvere .. ed è pure antigraffio o antisassolini.. costa circa 700 euro e tante ore
per la serie nn centra un caxx
ed ora.. Tourer
- COPACABANA
- HCI member
ce ne sono svariate di vernici atermiche, isolanti, coibendanti e chi più ne a più ne metta ..........
Il problema è che a fronte di spese enormi si hanno risultati spesso irrisori ..........
Almeno questo è quello che ho testato io su impianti industriali ..........
E se non vanno bene per me credo non vadano bene neanche per voi .......
C'era il brevetto BASF sulle vernici termoriflettenti (c'erano delle nanosfere di silicio alias vetro diluite nella vernice normale), ora finito il brevetto credo che in molti stiano iniziando a mangiarci sopra sparando risultati incredibili col solo utilizzo di pochi decimi di mm di vernice per equiparare cm e cm di isolante, questo è quello che succede nell'industria e nell'edilizia. Figuriamoci nel mondo dei truzzoman ....... Lo usa la ferrari, lo usa la ducati di VR, e bla bla bla e vi vendono un barattolo da un litro a 70 papocchie quando potete farci la stessa vernice da soli a 10 uero al litro ..............
Il problema è che a fronte di spese enormi si hanno risultati spesso irrisori ..........
Almeno questo è quello che ho testato io su impianti industriali ..........
E se non vanno bene per me credo non vadano bene neanche per voi .......
C'era il brevetto BASF sulle vernici termoriflettenti (c'erano delle nanosfere di silicio alias vetro diluite nella vernice normale), ora finito il brevetto credo che in molti stiano iniziando a mangiarci sopra sparando risultati incredibili col solo utilizzo di pochi decimi di mm di vernice per equiparare cm e cm di isolante, questo è quello che succede nell'industria e nell'edilizia. Figuriamoci nel mondo dei truzzoman ....... Lo usa la ferrari, lo usa la ducati di VR, e bla bla bla e vi vendono un barattolo da un litro a 70 papocchie quando potete farci la stessa vernice da soli a 10 uero al litro ..............
- MOTORPUNX
- HCI member
Non so Copa,anch'io sono scettico ma mi piacerebbe testare...
Ho trovato questo che dovrebbe essere il prodotto in questione...
http://www.ncnanotechnology.com/public/ ... efault.asp
Ho trovato questo che dovrebbe essere il prodotto in questione...
http://www.ncnanotechnology.com/public/ ... efault.asp
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- COPACABANA
- HCI member
Bene testa e fai delle misure prima e dopo l'applicazione della vernice.
Se solo riuscissi ad avere mezzo grado in meno a parità di condizioni esterne sarebbe un grande risulato !!!!
I 10°C in meno che promettono su un collettore di aspirazione che stà in media a 90°C in funzionamento sono risultati stile tucker o mago di gerusalemme
Se solo riuscissi ad avere mezzo grado in meno a parità di condizioni esterne sarebbe un grande risulato !!!!
I 10°C in meno che promettono su un collettore di aspirazione che stà in media a 90°C in funzionamento sono risultati stile tucker o mago di gerusalemme
- MUGENPOWER
- HCI member
interessa pure a me la cosa....
ma bisogna prima di tutto informarsi sul prezzo
ma bisogna prima di tutto informarsi sul prezzo
- MOTORPUNX
- HCI member
Alura quando lo vedo provo a chiedere...vorrei testarlo sull'AB del cesso,ho lo scangauge che misura la temp aria aspirata e volevo vedere la diff,solo che devo smontare l'AB,farlo verniciare ecc...e non posso tenere ferma la macchina adesso...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
alex_novi
- HCI member
Se lo compri e lo paghi te... lo faccio sulla mia e ti dico se funziona o no
- MUGENPOWER
- HCI member
così lo farei anche io
- victorpapa
- HCI member
MOTORPUNX ha scritto:Alura quando lo vedo provo a chiedere...vorrei testarlo sull'AB del cesso,ho lo scangauge che misura la temp aria aspirata e volevo vedere la diff,solo che devo smontare l'AB,farlo verniciare ecc...e non posso tenere ferma la macchina adesso...
Motor per fare una misurazione seria non usare i soliti sensori stock annegati nell'alluminio fuso e quando c@zzo lo percepisci il mezzo grado di Copa?
- victorpapa
- HCI member
Comunque qui si parla di nanotecnologie quindi roba assolutamente nuova ed all'avanguardia che non ha nulla a che vedere con le solite coibentazioni ceramiche ,polveri oppure il Jet hot coating dei miei mitici RMF etc etc.
tempo fa ho visto un video su dei cavi spessi come capelli in in nanofibra di carbonio che resistevano come le funi dei rimorchiatori
tempo fa ho visto un video su dei cavi spessi come capelli in in nanofibra di carbonio che resistevano come le funi dei rimorchiatori
- MUGENPOWER
- HCI member
posta il video