camme spinte per ITR

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Re: camme EK9

Messaggio da tonyclifton » martedì 12 ottobre 2010, 12:50

Sul B16 andrebbero alla grande allora! :amore
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 13:37

a sto punto potrebbero andare bene le Spoon o un qualsiasi stage 1 tra toda, jun e skunk2

qualcuno sa se BISOGNA cambiare le molle valvole, se CONVIENE o se è INDIFFERENTE ??? :angel
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Re: camme EK9

Messaggio da tonyclifton » martedì 12 ottobre 2010, 13:41

MUGENPOWER ha scritto:a sto punto potrebbero andare bene le Spoon o un qualsiasi stage 1 tra toda, jun e skunk2

qualcuno sa se BISOGNA cambiare le molle valvole, se CONVIENE o se è INDIFFERENTE ??? :angel
Secondo me per così poco no.... E comunque credo siano più importanti se aumenti il regime di rotazione più che l'alzata....
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 13:43

dipende da quanto aumenti l'alzata...

il pacco molla è calcolato


qualcuno sa quanto è il pacco molla ITR ??? :angel

però anche a me verrebbe da dire che aumentando l'alzata di così poco non dovrebbe cambiare nulla :good
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Re: camme EK9

Messaggio da renatooo82 » martedì 12 ottobre 2010, 14:40

se monti Toda spec A su B18C6 la Toda dichiara che non c'è bisogno di cambiare le valvole (su B16 si) se mantieni il limitatore originale (e cmq io le cambierei per sicurezza).

le spec A2 necessitano di molle valvola, ma sono un'altra cosa: sono delle spec B su profilo VTEC (quindi la resa in alto è come quella delle spec B), con profilo basso delle spec A (quindi stradali/sportive - questo permette di mantenere il minimo al valore originale; le spec B necessitano di minimo più alto - circa 1200 rpm se ricordo bene). se non cambi le molle valvola, sfarfalla di sicuro ad alti giri e rischi di rompere.

ovvio che la resa è diversa, dipende da quello che vuoi.

io ho le A2 (sec me le migliori camme per utilizzo stradale/sportivo), molle valvola, guide valvola tutto Toda; se ti interessano scrivimi pure in pm.

ciao

:-)

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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 14:46

è che, se possibile, volevo evitare di cambiare le molle valvola...così mi risparmiavo di tirare giù la testa....

cambiare gli alberi a camme si fa in poco tempo, mentre se mi devo mettere a cambiare anche le molle ne serve molto di più, oltre all'attrezzo per smontare le valvole che non ho e che dovrei farmi prestare...

quali sono secondo te le migliori camme da montare mantenendo valvole e molle valvole stock ?

e che aumento di potenza mi danno circa ? a che regimi ?
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Re: camme EK9

Messaggio da andrea_crx » martedì 12 ottobre 2010, 15:13

MUGENPOWER ha scritto:è che, se possibile, volevo evitare di cambiare le molle valvola...così mi risparmiavo di tirare giù la testa....

cambiare gli alberi a camme si fa in poco tempo, mentre se mi devo mettere a cambiare anche le molle ne serve molto di più, oltre all'attrezzo per smontare le valvole che non ho e che dovrei farmi prestare...

quali sono secondo te le migliori camme da montare mantenendo valvole e molle valvole stock ?

e che aumento di potenza mi danno circa ? a che regimi ?
non bisogna affatto tirare giù la testa per cambiare le molle valvola, c'è l'attrezzo apposito :good
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 15:45

come fai a cambiare le molle senza smontarla ??? :imba

io ho sempre usato uno strumento come questo (però ad aria, non manuale a vite)

Immagine

e il lavoro l'ho sempre fatto con la testa smontata...
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Re: camme EK9

Messaggio da andrea_crx » martedì 12 ottobre 2010, 16:16

MUGENPOWER ha scritto:come fai a cambiare le molle senza smontarla ??? :imba

io ho sempre usato uno strumento come questo (però ad aria, non manuale a vite)

Immagine

e il lavoro l'ho sempre fatto con la testa smontata...
si fa anche con la testa montata, come ho fatto io esempio!

c'è un atrezzo apposito tipo quello per imbottigliare i pomodori :asd

poi bisogna prendere le dovute precauzioni onde evitare che la valvola caschi nel cilindro, poi si che devi smontare la testa!
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Re: camme EK9

Messaggio da tonyclifton » martedì 12 ottobre 2010, 16:21

Sfarfallano con un profilo un po' più spinto delle originali?? Sono come quelle quadrate da DTM?? :amore
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 16:52

hai una foto di sto attrezzo magnifico che non conosco ??? :amore :amore :amore
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 12 ottobre 2010, 16:53

andrea_crx ha scritto:poi bisogna prendere le dovute precauzioni onde evitare che la valvola caschi nel cilindro, poi si che devi smontare la testa!

tipo mettere il pistone del cilindro in cui si lavora al PMS ??? :imba
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Re: camme EK9

Messaggio da Sgarboman » martedì 12 ottobre 2010, 19:18

andrea_crx ha scritto:no, non saprei consigliarti nulla non avendo mai testato nulla, posso solo consigliarti di evitare marchi cinesi come le BC..

per quanto riguarda le camme EK9 l'unica differenza rispetto alle b18c6 sono 3 miseri gradi di durata in più in aspirazione, l'alzata è identica e la camma di scarico è la stessa...

sfido chiunque a percepire i miglioramenti tra l'una e l'altra..ergo non ne vale la pena assolutamente!
Chi ce le ha dice che tra 7000 e 8000 RPM la differnza si sente.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: camme EK9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 13 ottobre 2010, 2:05

Sgarboman ha scritto:
andrea_crx ha scritto:no, non saprei consigliarti nulla non avendo mai testato nulla, posso solo consigliarti di evitare marchi cinesi come le BC..

per quanto riguarda le camme EK9 l'unica differenza rispetto alle b18c6 sono 3 miseri gradi di durata in più in aspirazione, l'alzata è identica e la camma di scarico è la stessa...

sfido chiunque a percepire i miglioramenti tra l'una e l'altra..ergo non ne vale la pena assolutamente!
Chi ce le ha dice che tra 7000 e 8000 RPM la differnza si sente.
è il minimo che si possa fare per giustificare la spesa inutile che si è sostenuta :asd
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Re: camme EK9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 13 ottobre 2010, 2:06

MUGENPOWER ha scritto:
andrea_crx ha scritto:poi bisogna prendere le dovute precauzioni onde evitare che la valvola caschi nel cilindro, poi si che devi smontare la testa!

tipo mettere il pistone del cilindro in cui si lavora al PMS ??? :imba
yess

foto non ne ho, cmq qualsiasi meccanico serio lo ha :good
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 13 ottobre 2010, 9:18

mi sono informato.....fico sto sistema :amore

ma si sente solo tra 7000 e 8000 il cambiamento ? :sbonk
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Re: camme EK9

Messaggio da DOK85 » mercoledì 13 ottobre 2010, 9:25

le mie camme me le sono fatte fare dal falegname :amore :amore :amore tuonano... a
a parte gli scherzi, o prendi delle toda scriccate o lascia perdere, oppure puoi fartele fare da romani in base alle tue esigenze.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: camme EK9

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 13 ottobre 2010, 9:43

Io monterei le camme ITR! :sisi
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Re: camme EK9

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:06

troppo incazzate no....non vorrei tenere il minimo ballerino a 1200 rpm :asd

@tony: minkia, non ci avevo pensato, grazie per il consiglio :sese




















































:roll
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Re: camme EK9

Messaggio da DOK85 » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:08

oppure fai un downgrade e metti quelle b16 :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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