altezza da terra

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peppe ctdi
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altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » mercoledì 22 settembre 2010, 21:52

devo regolare l'altezza da terra per l'appunto, può sembrare banale ma quali regole bisogna osservare?

+ alta dietro, - avanti?
altezza avanti = altezza dietro?

si, no, il fatto che sia una TA influisce sulla regolazione della stessa?

Aiutatemi!!!

Please!!!!
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MOTORPUNX
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Re: altezza da terra

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 23 settembre 2010, 8:03

Di solito si regola appena puntata sul davanti,anni fa non mi ricordo chi ma qualcuno sosteneva che andasse leggermente sbilanciata al post per limitare l'impuntamento in staccata>io l'ho messa piatta :lecca :angel
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Dav
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Re: altezza da terra

Messaggio da Dav » giovedì 23 settembre 2010, 8:32

Hmmmm....
Da quel che ho visto negli anni, mi par di capire che sia il contrario: più alta all'anteriore che al posteriore.
Non credo che la trazione influenzi l'assetto, sia con la Celica T23 (TA) che con tutte le altre TP che ho avuto era sempre più alta davanti che dietro.
L'altezza da terra dipende anche dall'uso che ne devi fare; non andrei oltre i 3cm dall'assetto di serie, non mi sembra lo faccia alcun kit.
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Re: altezza da terra

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 23 settembre 2010, 9:05

stando a quanto si legge in rete:
TA: piatta oppure muso 1cm più basso
TP: il culo è sempre qualche cm più basso del muso

sul catalogo spoon sono specificate le altezza raccomandate per ogni honda... quando torno a casa le posto :good
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peppe ctdi
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 23 settembre 2010, 12:46

KeTaMiNa ha scritto:sul catalogo spoon sono specificate le altezza raccomandate per ogni honda... quando torno a casa le posto
grazie mille keta :good

al momento la macchina è cosi settata:

il post. è + basso di 1 cm rispetto all'ant.

rispetto all'originale non saprei dire di quanto si è abbassata

a occhio vedendo la luce che c'è tra ruota e passaruota le posteriori sono a filo del passaruota, mentre all'anteriore ci sono almeno 2-3 cm di luce

a livello di assorbimento per ora mi sta bene cosi, non rolla, non beccheggia, anzi quando affronto curve abbastanza strette ho la sensazione che la post. interna si stacchi dal suolo...

sabato dovrei tornare in officina per montare i freni, e visto che ci devono rimettere le mani pensavo di portare l'altezza in pari...

che ne dite?
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Max Payne
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Re: altezza da terra

Messaggio da Max Payne » giovedì 23 settembre 2010, 20:59

secondo me pari! oppure più bassa davanti di circa un centimetro dal posteriore!
la mia per esempio sta circa un centimentro impuntata davanti! e mi trovo alla grande!
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Re: altezza da terra

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 24 settembre 2010, 1:07

setup assetto SPOON, carichi molle coilover e altezze:

F: front
R: rear


S2000
F 14k - R 12k
F 645mm - R 635mm


DC2
F 18k - R 16k
F 595mm - R 590mm


EG6
F 18k - R 16k
F 590mm - R 590mm


EK4
F 18k - R 16k
F 590mm - R 585mm
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Re: altezza da terra

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 24 settembre 2010, 8:00

Ma Gino con le 18-16 mi fa anche un abbonamento di sedute dal chiropratico???? :daniel
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Re: altezza da terra

Messaggio da Toro-R » venerdì 24 settembre 2010, 8:33

Dipende cosa vuoi e come guidi, non c'è una regola

Io sulla EP3 puntavo l'anteriore.

Vantaggi:

- inserimento, trazione.

Svantaggi:

- in staccata la macchina SBISCIA a destra e sinistra :asd


pari, o + bassa al posteriore

Vantaggi:

- Macchina stabile in staccata

Svantaggi:

- Sottosterzo

Questa è quello che ho notato io con l'EP
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 24 settembre 2010, 8:41

MOTORPUNX ha scritto:Ma Gino con le 18-16 mi fa anche un abbonamento di sedute dal chiropratico???? :daniel
Per le sedute dal chiropratico se ti va bene anche un'osteopata puoi venire da me!! :asd
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Re: altezza da terra

Messaggio da Max Payne » venerdì 24 settembre 2010, 10:42

Toro-R ha scritto:Dipende cosa vuoi e come guidi, non c'è una regola

Io sulla EP3 puntavo l'anteriore.

Vantaggi:

- inserimento, trazione.

Svantaggi:

- in staccata la macchina SBISCIA a destra e sinistra :asd


pari, o + bassa al posteriore

Vantaggi:

- Macchina stabile in staccata

Svantaggi:

- Sottosterzo

Questa è quello che ho notato io con l'EP
:teach
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 24 settembre 2010, 13:19

quindi non c'è una regola generale, tutto va in funzione di quello che si vuole...

ora è tutto + chiaro :good

grazie!!!

ci vediamo a Magione :amore
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Re: altezza da terra

Messaggio da denwis86 » venerdì 24 settembre 2010, 13:51

Quoto TORO :teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: altezza da terra

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 24 settembre 2010, 13:56

esatto....quoto toro anche io...

infatti se vai ad una qualsiasi gara di accelerazione, noti che le macchine sono quasi tutte in verticale sul muso ormai :roll

se ce fai un pò de tutto, mettila pari che per me vai bene :good
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 24 settembre 2010, 14:44

probabilmente farò cosi!!!
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Re: altezza da terra

Messaggio da Max Payne » venerdì 24 settembre 2010, 20:36

poi se ti piace il culetto un pò ballerino impuntala di un centimetro :amore
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » venerdì 24 settembre 2010, 20:43

mi gusterebbe il culetto ballerino, visto che l'fk per natura ha il culo pesante :asd
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vtec_inside
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Re: altezza da terra

Messaggio da vtec_inside » venerdì 24 settembre 2010, 21:39

Se hai preso dei coilover l'unica regola da seguire è farli tarare sulle bilace. A che ca@@o serve un coilover se non viene tarato professionalmente? A quel punto meglio la classica accoppiata Bilstein-eibach, Koni-HR ecc..

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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » sabato 25 settembre 2010, 8:11

Perfetto!!!! hai ragione

Sapresti consigliarmi tu dove andare per regolarli alla perfezione?

qui da me in Africa, non so chi possa avere le bilance...
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Re: altezza da terra

Messaggio da peppe ctdi » sabato 25 settembre 2010, 13:44

stamani ho regolato in maniera definitiva l'altezza, alla fine ho optato per l'abbassamento di 1.5 cm., quindi rispetto al posteriore l'anteriore è + basso di 0.5 cm.

ora manca solo un buona convergenza....
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