Topic per wannabe fotografi

Rispondi
DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » mercoledì 1 settembre 2010, 10:07

sono appena uscite anche le sony a55 e a30 :amore
sony>all the UORLLD
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

vutecco
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da vutecco » mercoledì 1 settembre 2010, 12:41

@Peppo: sulla carta sembrano una buona via di mezzo tra reflex e compatte.

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Ilya » mercoledì 1 settembre 2010, 13:36

Void e sempre un Polemico sinistroide :amore

E non sara mai contento delle sue foto :asd

Per il Semplice Fatto che Void non e mai contento!!!

Cmq resta il Fatto che Fa delle ottime foto!! :good

Immagine
Questa mi piace una cifra!!!

Ps.
@Void

Potresti ripostare la foto Tua di bryce canyon che hai postato anni e anni e anni e anni fa :scree

:amore

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » mercoledì 1 settembre 2010, 14:40

Immagine
Immagine
Ultima modifica di DOK85 il mercoledì 1 settembre 2010, 15:10, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 1 settembre 2010, 14:44

Raga chi mi spiegherebbe un po di tecnica del flash?

Intendo Flash remoti, controller, radio, cavo & co. Insomma l'accessoristica per fare foto con flash un pelo decenti (tipo auto o giocare un po con la luce).
Provo invocare anche il gran visir de tutti gli strobisti Daniele :amore
Be a DAD.

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 1 settembre 2010, 17:56

Pepposole ha scritto:cosa ne pensate delle SONY NEX? :imba :imba :imba


:NIUBBONE
ehehehee temevo che qualcuno l'avrebbe chiesto :asd vediamo cosa viene fuori.
Per me si tratta dell'alba di una nuova era, questi prodotti ammazzano tutto il mercato "BRIDGE", cioè quelle fotocamere "a forma di reflex" con obiettivi non intercambiabili superzoom..però, sai com'è fatta la tecnologia..quando un nuovo prodotto nasce è normalmente pieno di difetti, è carissimo, viene migliorato quasi quotidianamente, si svaluta da impazzire.
Soprattutto in ambito FOTOGRAFICO, io lascerei andare avanti gli altri, poi tra qualche anno ne riparliamo..vedrai che in un paio d'anni faranno delle EVIL (questo è il nome sotto cui vengono elencate questi giocattolini) in grado di ereditare una parte degli sviluppi tecnologici delle attuali reflex professionali. Ad esempio, adesso c'è la corsa all'ISO (che è quel parametro che permette alle fotocamere di scattare senza flash con poca luce), le migliori fotocamere attuali scattano ancora bene a 1600 ISO, qualcuna anche a 3200....la Canon 1D (valore: qualche migliaia di euro, dai 5 agli 8.000 diciamo?) arriva a più di 13.000 ISO, con un picco in termini di qualità a 6400 ISO :rolleyes praticamente puoi cadere in un tombino di notte in Islanda in pieno inverno, scattare un primo piano della tua faccia mentre cadi senza flash e ottenere uno scatto di discreta qualità :angel
Tempo qualche annetto e vedrai che anche le normalissime reflex entry level, e magari anche le EVIL, si avvicineranno a questi livelli di potenzialità
Visto quanto costa una NEX-5 (mi pare sui 500-600 euro) ti direi di lasciare proprio perdere, tra un paio d'anni costeranno poco più della metà e faranno il doppio delle cose, adesso è un gran buttare via denari, se non per il fatto che sono veramente degli oggetti COOL e strafighi da tenere sul comodino ad ammirarle :asd..morale, comprati una Nikon D80 o D90 usata ma tenuta bene :maremare
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da alex_novi » mercoledì 1 settembre 2010, 22:55

SoNiK ha scritto:...ti direi di lasciare proprio perdere, tra un paio d'anni costeranno poco più della metà e faranno il doppio delle cose...
Questa frase potrà riutilizzarla anche tra due anni!

... ci sarà SEMPRE qualcosa di meglio pronto ad uscire.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 1 settembre 2010, 23:06

Sì ma magari la macchina l'avrà pagata 350/400/450€ invece dei 600 attuali..inoltre in questi prossimi mesi, questi primi modelli rischiano di diventare obsoletissimi molto prima. Adesso c'è la novità, le case butteranno fuori modelli che si "venderanno da soli", indipendentemente dai contenuti tecnologici..poi piano piano inizieranno ad utilizzare tutti i colpi in canna, poco alla volta, migliorando il prodotto e invogliando chi già l' ha preso a ricomprarlo..per me vale la pena aspettare..vedrai che nel giro di due o tre anni ne avremo tutti una, anche chi ha la reflex si terrà in tasca una di queste..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da alex_novi » mercoledì 1 settembre 2010, 23:16

Non hai completamente torto, però, basta saper sfruttare qualche occasione e si compra bene.

Quando presi la Canon S3-Is in italia costava 550-600€, in inghilterra (spedita) l'ho pagata 300.
Adesso è al livello di una buona compatta e ovviamente, a livello di bridge, c'è di molto meglio, ma in questi QUATTRO anni me la sono goduta molto.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pepposole » mercoledì 1 settembre 2010, 23:16

SoNiK ha scritto:Sì ma magari la macchina l'avrà pagata 350/400/450€ invece dei 600 attuali..inoltre in questi prossimi mesi, questi primi modelli rischiano di diventare obsoletissimi molto prima. Adesso c'è la novità, le case butteranno fuori modelli che si "venderanno da soli", indipendentemente dai contenuti tecnologici..poi piano piano inizieranno ad utilizzare tutti i colpi in canna, poco alla volta, migliorando il prodotto e invogliando chi già l' ha preso a ricomprarlo..per me vale la pena aspettare..vedrai che nel giro di due o tre anni ne avremo tutti una, anche chi ha la reflex si terrà in tasca una di queste..
a parte la SVALUTAZIONE.... attualmente li vale 600 euro o no?

cacchio è sto obiettivo PANCAKE che ti danno in BUNDLE? :imba :imba :imba

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da void » mercoledì 1 settembre 2010, 23:22

quoto sonik perchè il senso del discorso è valido sulle EVIL ...
il fatto è che oggi costano ancora troppo rispetto a quello che valgono.
Il divario di costo con una reflex è ridotto ma le caratteristiche sono invece abbastanza diverse.

Io sono scettico perchè temo che diventeranno il futuro... però la cosa non mi piace... un certo legame con la meccanica della foto mi mancherà... già oggi il live view "non mi piace"... però sono libero di non usarlo... tra qualche mese/anno usciranno le fotocamere reflex senza pentaprisma e... boh... sarà la fine di un'era a mio avviso :(


Per Ilya:
:down :down :down :)
Avrai anche ragione sul mio pessimismo... però sono "esigente" :)
La mia foto del bryce canyon è la miglior foto che abbia fatto fin'ora, a mio avviso...
la cerco e la ri-posto

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da void » mercoledì 1 settembre 2010, 23:23

Immagine

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da void » mercoledì 1 settembre 2010, 23:25

dok85, ho 2 foto fatte da me "identiche" :)
La prima è molto buona, se devo essere ipercritico ti dico che è troppo esposta e che purtroppo il "lampione" in mezzo è osceno

peppo:
è molto buona e il pancacke se non erro è un 24mm ... il fatto è che le "pen" e simili, col sensore 4/3 della olympus hanno un fattore di moltiplicazione 2x ... quindi purtroppo sono impossibili da usare per qualsiasi cosa che abbia a che fare con la necessità di avere grandangolo.

sono ottime per ritratti e tele.

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 1 settembre 2010, 23:53

Pepposole ha scritto:
a parte la SVALUTAZIONE.... attualmente li vale 600 euro o no?

cacchio è sto obiettivo PANCAKE che ti danno in BUNDLE? :imba :imba :imba
No, 600 euro sono decisamente troppi come dice void..ci sono delle reflex entry level a quel prezzo che come dimensioni e peso non sono eccessivamente penalizzanti..certo sono enormi rapportate ad una EVIL, non la tieni certamente nel marsupio, ma per me comprarla adesso è come comprare la Playstation 4 nel giorno del lancio..basta aspettare due mesi e già la prendi al 20% in meno..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da bagga typeR » giovedì 2 settembre 2010, 7:51

@dok: molto bella la prima... :love la seconda invece mi piace poco...
@void: davvero bella... :amore :clap

voglio fare anche io foto così... :cry

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 2 settembre 2010, 8:12

@ Void: :amore
Be a DAD.

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pepposole » giovedì 2 settembre 2010, 9:15

SoNiK ha scritto: No, 600 euro sono decisamente troppi come dice void..ci sono delle reflex entry level a quel prezzo che come dimensioni e peso non sono eccessivamente penalizzanti..certo sono enormi rapportate ad una EVIL, non la tieni certamente nel marsupio, ma per me comprarla adesso è come comprare la Playstation 4 nel giorno del lancio..basta aspettare due mesi e già la prendi al 20% in meno..

allora vediamo se entro natale scende... io e mia moglie vogliamo farci sto regalo alternativo :sisi

invece l'altro obiettivo che ti danno? tale 18-55 mi pare

va bene un po' per tutto?

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » giovedì 2 settembre 2010, 12:18

18-55 è piuttosto grandangolare..ci fotografi paesaggi o magari dei primi piani (molte foto di quelle che vedi sul mio facebook di quest'estate sono fatte con obbiettivi 50mm oppure 18-55)..se vuoi che Laura ti fotografi dalla tribuna Ascari mentre giri (dico una cazzata tanto per dire) con un 18-55 ti si vedrebbe come un punto sullo schermo, dovresti ingrandirla talmente tanto da avere una foto con qualità zero.
Da guardare, oltre alla focale (18-55), anche il diaframma, che di solito si legge con uno o più numeri preceduto da "f" es. f/3.5-5.6. Questo valore incide sulla profondità di campo e sulla luminosità dell'obbiettivo..più è basso il numero (es. f 2.8) meglio è..già un valore come quello dell'esempio (3.5-5.6), abbastanza tipico nei bundle, può essere piuttosto mediocre in alcuni casi..ma sto proprio riassumendo molto il concetto in maniera brutale..però siccome il bello di queste macchine è proprio quello di poter giocare con la messa a fuoco, tienilo presente..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da BubiChan » giovedì 2 settembre 2010, 14:34

...letale come un CalCraccilo

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 2 settembre 2010, 15:33

porcatroja :shock
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Rispondi