..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da denwis86 » martedì 10 agosto 2010, 9:09

Sgarboman ha scritto:Dire che un'aut da drag soffre di sottosterzo è molto vero :sisi
ma nessuno l'ha detto....io ho detto questo...

denwis86 ha scritto: una civic con sto swap e utilizzo diverso da drag mi sa tanto di Alfa 147 GTA, motorone grosso buttato là davanti e sottosterzo a go go
dadoz79 ha scritto:
150 kg completo di colli scarico e aspirazione e tutto il resto,tranne il cambio !
e il cambio? Mi sembra un bel pataccone grosso, ben più grosso di quello di un B16 :asd e visto che anche quello è la davanti mi piacerebbe sapere il peso motore + cambio B16 vs motore + cambio J

Visto che già un H già pesa mi sembra...12 kg in + di un H quanti kg sono + di un B16/18? Io non lo so, qualcuno me lo dice? Motore + cambio intendo...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 10 agosto 2010, 9:59

saranno 20kg in più con 150 cv in più e quintali di coppia in più.
Comunque sto swap è la nuova frontiera. Dal video si capisce bene quanto c@zzo va una macchina del genere in pista...fa il macello cavolo!
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da skyturnedred » martedì 10 agosto 2010, 10:08

e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da denwis86 » martedì 10 agosto 2010, 10:36

VTEC_inside ha scritto:
E comunque beccatevi questo.

... _embedded#
Devo ricredermi, sembra pazzesco :fg :maro :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 10 agosto 2010, 10:39

skyturnedred ha scritto:e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk
:sisi

e ci andresti anche tu dopo che ti vengo a prendere e ti porto a fare un giretto
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da denwis86 » martedì 10 agosto 2010, 10:42

NIPPONSTYLE ha scritto:
skyturnedred ha scritto:e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk
:sisi

e ci andresti anche tu dopo che ti vengo a prendere e ti porto a fare un giretto
:amore
sei esaltato come pochi e il che mi fa troppo spaccare :roll :roll :roll :roll :roll :roll
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

dadoz79
Avatar utente
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da dadoz79 » martedì 10 agosto 2010, 11:30

skyturnedred ha scritto:e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk

se ti riferisci all'integra con la guida a destra,mi cagherei anche io..
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da AliEN61 » martedì 10 agosto 2010, 15:25

skyturnedred ha scritto:e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk
mi sembra un lavoro fatto bene, io ci andrei in giro tranquillamente... però con quel motore, con la coppia e cv che si ritrova io avrei rinforzato il telaio... questo è poco ma sicuro...

:teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

dadoz79
Avatar utente
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da dadoz79 » martedì 10 agosto 2010, 16:39

infatti con il j il rollbar e' d'obbligo :amore
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

Ric_Type
Avatar utente
Messaggi: 696
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 13:57
Località: Padua Lost Adventure J. J. A.

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da Ric_Type » mercoledì 11 agosto 2010, 0:34

e voi andreste in giro con 305cv e una macchina tagliata in 2? :sbonk
telaio poco rinforzato, di sicuro non mi fidereti... ma sicuramente va da bestia...

Soluzione mai vista prima ma a cui sto pensando da un pò: con il telaio a nudo, ferro puro senza vernice , ci diamo di vacuum bagging carbon , carbonio con fibre orientate a più o meno 45° su tutto il telaio, con poco spesa , e poco materiale , viene un telaio bello rigido.
Come suggerito nel libro: MATERIALI COMPOSITI di
CRIVELLI VISCONTI IGNAZIO; CAPRINO GIANCARLO; LANGELLA ANTONIO
TECNOLOGIE - PROGETTAZIONE - APPLICAZIONI

L'albero in alluminio di VENTODISARDEGNA è stato rinforzato con fibre di carbonio con la tecnica del sacco a vuoto e va benissimo. http://www.ventodisardegna.it/
quindi mi chiedevo: perchè non utilizzare le stesse tecniche per i telai d'auto ? :teach

alla fine il carbonio mica è tutta sta gran cosa... nella nautica ce lo mettono sempre dappertutto...
adesso Ventodisardegna ha un albero completamente in carbonio alto modulo, ma prima era composto dai due materiali, questa cosa l'hanno fatta perchè quando hanno aumentato il piano velico (il motore della barca) l'albero in alluminio non era sicuro, allora lo hanno rinforzato con carbonio e epossidica. Poi successivamente sono passati a quello full carbon nuovo.

Ma sulle auto, dove abbiamo già una struttura portante, perchè non irrigidirle con strati di carbonio messi in posa sottovuoto... ? :asd
本田技研工業株式会社
Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "

dadoz79
Avatar utente
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 11 agosto 2010, 8:30

secondo me rinforza un buon rollbar e dei punti di saldatura sull'accoppiamento dei lamierati(come nelle car da rally)

bella idea il carbonio,ma quando sento questa parola mi fa venire in mente solo"alleggerire" :asd

altre pics

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 11 agosto 2010, 8:58

davide...servono immagini "in prima persona"!!!!!!!!!!!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore
Voglio vedere foto della lucertola con il motore + grande del cofano!!!!!!!!!
:amore

Ma una cosa: secondo te come hanno fatto a fare quell'ek con quel motore senza segare il cofano????? Cioè: l'eg ci sta...nel senso che ha delle ruote davanti che son alte come me (quindi non altissime...ma di bella presenza almeno :asd ), ma nell'ek sembra tutto normale...il motore sarà bassissimo...che mi dici?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da denwis86 » mercoledì 11 agosto 2010, 9:30

C'è un kit apposito che aveva fatto vedere Mick, grazie al quale il motore sta dentro al cofano, la cosa "brutta" è che ha un ground clearance ridicolo :asd con motore collettori e coppa dell'olio bassissimi e vicinissimi a terra, però nel drag chissenefrega :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Junior
Avatar utente
Messaggi: 2050
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da Junior » mercoledì 11 agosto 2010, 9:31

ma rifare i colli di aspirazione più bassi non è possibile??? :eh cosi fuori dal cofano mi fà un pò schifo!!! :sbonk

Ric_Type
Avatar utente
Messaggi: 696
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 13:57
Località: Padua Lost Adventure J. J. A.

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da Ric_Type » mercoledì 11 agosto 2010, 12:10

dadoz79 la prima foto che hai messo è IPER !!!! :amore
本田技研工業株式会社
Grazie Soichiro Honda per il miglior 1800cc aspirato al mondo ! " B18C "

dadoz79
Avatar utente
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 11 agosto 2010, 13:19

eh,eh...quando ho preso i supporti dell'hasport nn erano ancora usciti quelli specifici x far chiudere il cofano...cosi ho modificato i miei....e anche il mio cofano si chiude :amore

la coppa olio rimane come quella di h22 su una eg...quindi :amore :amore

2 tacche per far alzare i d2...ed e' fatta!

@civic,di colli aspirazione nn esistono,ma basta togliere lo spacer sotto e scende si 3-4 cm...ma nn va come deve andare!
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

Junior
Avatar utente
Messaggi: 2050
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da Junior » mercoledì 11 agosto 2010, 13:25

lo spacer??? :eh ignoranza assoluta da parte mia... :azz però non riesco proprio a vederlo quel motore mezzo fuori cosi... :sbonk
vado a prendere le misure del mio vano motore... :ride :ride

dadoz79
Avatar utente
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 11 agosto 2010, 13:37

fa conto che sia uno spessore forato sotto i colli di aspirazione,serve per dare la lunghezza ai condotti,cmq il fatto che il motore esca fuori,come detto prima,vanno lavorati i supporti(nel mio caso il primo tipo)o senno vanno presi quelli che lo fanno scendere di 7 cm!

il cofano si chiude..e nn si vede una mazza :asd
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

Junior
Avatar utente
Messaggi: 2050
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da Junior » mercoledì 11 agosto 2010, 13:42

ok che si chiude... :amore ma se poi si gira con la coppa a 3mm da terra non è bello... :azz da me non dura neanche il tempo di uscire dal box...

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: ..:: J EQUIPPED CIVIC ::..

Messaggio da denwis86 » mercoledì 11 agosto 2010, 13:50

Alzi la macchina, oppure metti delle bellissime Koosier da drag davanti :amore

:roll
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi