si, ne ho presi 2 anche per Hector (eg6).andrea_crx ha scritto:ti ringrazioalex_novi ha scritto:Fabio, ho passato i riferimenti a Andrea_crx, fatteli passare. ciao
non mi ricordo quanti kg ci vogliono per il cambio b16
qualcuno sa se bastano 2kg contando di mettere pure l'additivo al 6%?
Motyl Gear 10 40 - problemi
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
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andrea_crx
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
perfettoalex_novi ha scritto:si, ne ho presi 2 anche per Hector (eg6).andrea_crx ha scritto:
ti ringrazio
non mi ricordo quanti kg ci vogliono per il cambio b16
qualcuno sa se bastano 2kg contando di mettere pure l'additivo al 6%?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Io sto ordinando il Torco dall'Inghilterra, se qualcuno ha voglia di smezzarsi le SS...
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
specifiche e costo del Torco ?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Le specifiche te le guardo quando torno a casa (comunque è GL4), me ne è avanzata 1, sul mio cambio è il migliore che ho mai usato!
Qui c'è una piccola descrizione:
http://www.teammfactory.com/oil-myth
Questo è il negozio dove comprarlo...la spedizione costa tanto (27 sterline) ma rimane stabile per molti kg aggiunti:
http://www.torcodirect.com/ProdShop2.as ... &CATID=297
Qui c'è una piccola descrizione:
http://www.teammfactory.com/oil-myth
Questo è il negozio dove comprarlo...la spedizione costa tanto (27 sterline) ma rimane stabile per molti kg aggiunti:
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
quindi circa 8 € al litro.....
rimango in attesa della specifica SAE
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
rporto quanto segnalatomi da un utente
Michel_ITR99 ha scritto:Ciao,
Dopo aver letto questo:
Ma avette letto bene le specifiche del MTF II?
Non lo sconsigliano con i Lsd, ma come olio LS (Long Service) nei cambi con Lsd.
Quindi vuol dire solo che va cambiato più spesso se avete un Lsd.
Volevo solo replicare spiegando che LS significa Limited Slip e non Long Life/Long Drain, visto che Long Service nemmeno esiste...
Grazie ciao Michel
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
ergo, è un olio apposta per gli lsd ???
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Ma sarà che il problema del motyl 10 40 è proprio la viscosità e magari il 75 90 è perfetto???
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
no, la viscosità del motylgear è corretta, però ci vorrebbe la scheda tecncia con specifica GL4 indice di viscosità e viscosità a freddo e a caldo per paragonarlo con l'MTF e capire cosa c'è che non va
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
MTF II
Classe di viscosità:
SAE 75W80
Densità a 20°C:
0,855
Viscosità a 15°C:
1520
Viscosità a 40°C:
54
Viscosità a 100°C:
10,6
Indice di viscosità:
192
Punto di scorrimento:
-33°C
Punto di infiammabilità:
>215°C
Motylgear 10W40
Classe di viscosità:
SAE 10W40
Densità a 15°C:
0,878
Viscosità a 40°C:
108,8
Viscosità a 100°C:
15,4
Indice di viscosità:
149
Punto di scorrimento:
-30°C
Punto di infiammabilità:
230°C
Classe di viscosità:
SAE 75W80
Densità a 20°C:
0,855
Viscosità a 15°C:
1520
Viscosità a 40°C:
54
Viscosità a 100°C:
10,6
Indice di viscosità:
192
Punto di scorrimento:
-33°C
Punto di infiammabilità:
>215°C
Motylgear 10W40
Classe di viscosità:
SAE 10W40
Densità a 15°C:
0,878
Viscosità a 40°C:
108,8
Viscosità a 100°C:
15,4
Indice di viscosità:
149
Punto di scorrimento:
-30°C
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230°C
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Indipercuipercio'?MUGENPOWER ha scritto:MTF II
Classe di viscosità:
SAE 75W80
Densità a 20°C:
0,855
Viscosità a 15°C:
1520
Viscosità a 40°C:
54
Viscosità a 100°C:
10,6
Indice di viscosità:
192
Punto di scorrimento:
-33°C
Punto di infiammabilità:
>215°C
Motylgear 10W40
Classe di viscosità:
SAE 10W40
Densità a 15°C:
0,878
Viscosità a 40°C:
108,8
Viscosità a 100°C:
15,4
Indice di viscosità:
149
Punto di scorrimento:
-30°C
Punto di infiammabilità:
230°C
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Indi per cui è troppo denso e sicuramente ci mette troppo tempo ad evacuare dai sincronizzatori.
Nel cambio meglio mettere qualcosa che rispetti le specifiche di mamma Honda.
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
alex_novi ha scritto:Indi per cui è troppo denso e sicuramente ci mette troppo tempo ad evacuare dai sincronizzatori.
Nel cambio meglio mettere qualcosa che rispetti le specifiche di mamma Honda.
esatto, proprio così
un olio con viscosità 100 cSt (misurato a 40°C) rispetto ad un olio con viscosità 50 cSt (misurato a 40°C) è più "denso" anche se in realtà non bisogna confondere viscosità e densità.
La viscosità cinematica è il rapporto tra la viscosità assoluta dell'olio (viscosità dinamica) e la sua densità, ed è la misura della resistenza dello scorrimento.
Dato che di olio non ci ho mai capito una madonna, sto leggendo ed informandomi per farmi un minimo di cultura.....
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
a vedere questi dati dovrebbe andare "male" in tutti i cambi invece c'è chi si è trovato male e chi si trova bene...non può incidere molto anche l'usura del cambio o l'utilizzo che se ne fa...?
è possibile trovare questi dati di viscosità anche per il motul gear300...?
è possibile trovare questi dati di viscosità anche per il motul gear300...?
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
bè, l'utilizzo prevedibile dell'ITR lo conosciamo, e il mio cambio ha 8000 km
ora vedo se trovo le specifiche del gear 300
ora vedo se trovo le specifiche del gear 300
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Fabio, se vuoi fare un bel topic, ho a disposizione anche tutti i dati del Red Line e del Royal purple (Max Gear GL5).
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
bè, direi che a sto punto ci può anche stare...tipo quello delle paste freno....
mo lo apro in tecniche generali, può sempre servire
mo lo apro in tecniche generali, può sempre servire
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
topic aperto, quando puoi passami i dati che aggiorno !
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alex_novi
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Re: Motyl Gear 10 40 - problemi
Mandami la mail che ti invio i file.
Specifica se sono GL4 o GL5, sono cose fondamentali.
Specifica se sono GL4 o GL5, sono cose fondamentali.