DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Rispondi
matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da matteo306gti » domenica 16 maggio 2010, 13:56

alla carta il c5 dovrebbe essere la versione americana del nostro c6....ma poi ho sentito persone che dicono che a livello di meccanica interna ci sono differenze importanti....
la mia domanda è relativa a un mio progetto, ho intenzione di fare un motore dell integra con uno stroker kit, e in america si trovano alcuni kit molto golosi, e cmq un sacco di pezzi che però sono siglati solo come b18c5....albero, bielle, pistoni ecc ecc sono perfettamente montabili sui nostri blocchi?

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da Racer86 » domenica 16 maggio 2010, 16:59

matteo306gti ha scritto:alla carta il c5 dovrebbe essere la versione americana del nostro c6....ma poi ho sentito persone che dicono che a livello di meccanica interna ci sono differenze importanti....
la mia domanda è relativa a un mio progetto, ho intenzione di fare un motore dell integra con uno stroker kit, e in america si trovano alcuni kit molto golosi, e cmq un sacco di pezzi che però sono siglati solo come b18c5....albero, bielle, pistoni ecc ecc sono perfettamente montabili sui nostri blocchi?
Nessuna differenza interna. Uno stroker per C5 è perfettamente montabile su C6, almeno questo è ciò che ho letto su honda-tech, honda-swap e ek9.org. :good
My better is better than your better.

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da matteo306gti » domenica 16 maggio 2010, 17:36

io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 16 maggio 2010, 17:50

matteo306gti ha scritto:io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......
prova a sentire integra_mr.bridge che ha uno stroker sulla sua itr
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da matteo306gti » domenica 16 maggio 2010, 18:49

mmm.......grazie proverò....
l unico mio timore è che dopo giri meno che adesso....infatti sto valutando....il fatto è che se fossi sicuro che il c5 è esattamente uguale al c6 non avrei nessun problema, e invece cè chi dice di non prendere alcuni pezzi perchè non compatibili.....nessuno ha preso pezzi meccanici in america?

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da Racer86 » domenica 16 maggio 2010, 22:23

matteo306gti ha scritto:io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......
Ho cercato informazioni più approfondite: in effetti i rdc sono diversi tra C5 e C6:
10,6:1 per il C5
11,1:1 per il C6
quindi potrebbe esserci una differenza nei pistoni e nelle testate delle due versioni, mentre credo che il blocco sia uguale.
My better is better than your better.

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 maggio 2010, 9:25

matteo306gti ha scritto:mmm.......grazie proverò....
l unico mio timore è che dopo giri meno che adesso....infatti sto valutando....il fatto è che se fossi sicuro che il c5 è esattamente uguale al c6 non avrei nessun problema, e invece cè chi dice di non prendere alcuni pezzi perchè non compatibili.....nessuno ha preso pezzi meccanici in america?
matteo ti ho recuperato il 3D di mr bridge con le info
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... 63#p981963
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da Daniel M » martedì 25 maggio 2010, 23:25

Cambiano solo i pistoni che hanno meno compressione (il cielo sarà un pelo più basso).

Per il resto sono identici

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 26 maggio 2010, 8:02

Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 maggio 2010, 18:26

MOTORPUNX ha scritto:Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
Ma cosa?

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 26 maggio 2010, 20:22

ad esempio anche i tubi dell acqua sono diversi.....

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 maggio 2010, 7:59

Daniel M ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
Ma cosa?
Mi ircordo che Valvola avesse preso i pistoni per il B18 in USA,specificando quelli del Type-R ma gli storditi qli avevano mandato quelli del B18 USDM che ha 160cv...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da matteo306gti » venerdì 28 maggio 2010, 16:41

a be se loro l hanno il rdc piu basso è normale che non vadan bene....a meno che uno non voglia rifare il motore dell integra con 10 di rapporto....

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 giugno 2010, 21:54

MOTORPUNX ha scritto:
Daniel M ha scritto:
Ma cosa?
Mi ircordo che Valvola avesse preso i pistoni per il B18 in USA,specificando quelli del Type-R ma gli storditi qli avevano mandato quelli del B18 USDM che ha 160cv...
si, il b18a non VTEC :sbonk
CRX 100% STOCK.

Rispondi