DIFFERENZE B18C6 VS B18C5
- matteo306gti
DIFFERENZE B18C6 VS B18C5
alla carta il c5 dovrebbe essere la versione americana del nostro c6....ma poi ho sentito persone che dicono che a livello di meccanica interna ci sono differenze importanti....
la mia domanda è relativa a un mio progetto, ho intenzione di fare un motore dell integra con uno stroker kit, e in america si trovano alcuni kit molto golosi, e cmq un sacco di pezzi che però sono siglati solo come b18c5....albero, bielle, pistoni ecc ecc sono perfettamente montabili sui nostri blocchi?
la mia domanda è relativa a un mio progetto, ho intenzione di fare un motore dell integra con uno stroker kit, e in america si trovano alcuni kit molto golosi, e cmq un sacco di pezzi che però sono siglati solo come b18c5....albero, bielle, pistoni ecc ecc sono perfettamente montabili sui nostri blocchi?
- Racer86
Re: DIFFERENZE B18C6 VS B18C5
Nessuna differenza interna. Uno stroker per C5 è perfettamente montabile su C6, almeno questo è ciò che ho letto su honda-tech, honda-swap e ek9.org.matteo306gti ha scritto:alla carta il c5 dovrebbe essere la versione americana del nostro c6....ma poi ho sentito persone che dicono che a livello di meccanica interna ci sono differenze importanti....

My better is better than your better.
- matteo306gti
io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
prova a sentire integra_mr.bridge che ha uno stroker sulla sua itrmatteo306gti ha scritto:io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- matteo306gti
mmm.......grazie proverò....
l unico mio timore è che dopo giri meno che adesso....infatti sto valutando....il fatto è che se fossi sicuro che il c5 è esattamente uguale al c6 non avrei nessun problema, e invece cè chi dice di non prendere alcuni pezzi perchè non compatibili.....nessuno ha preso pezzi meccanici in america?
l unico mio timore è che dopo giri meno che adesso....infatti sto valutando....il fatto è che se fossi sicuro che il c5 è esattamente uguale al c6 non avrei nessun problema, e invece cè chi dice di non prendere alcuni pezzi perchè non compatibili.....nessuno ha preso pezzi meccanici in america?
- Racer86
Ho cercato informazioni più approfondite: in effetti i rdc sono diversi tra C5 e C6:matteo306gti ha scritto:io invece ho sentito dire che i pistoni per c5 non vanno bene sul c6......
10,6:1 per il C5
11,1:1 per il C6
quindi potrebbe esserci una differenza nei pistoni e nelle testate delle due versioni, mentre credo che il blocco sia uguale.
My better is better than your better.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
matteo ti ho recuperato il 3D di mr bridge con le infomatteo306gti ha scritto:mmm.......grazie proverò....
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... 63#p981963
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Cambiano solo i pistoni che hanno meno compressione (il cielo sarà un pelo più basso).
Per il resto sono identici
Per il resto sono identici
- MOTORPUNX
- HCI member
Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Ma cosa?MOTORPUNX ha scritto:Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
- matteo306gti
ad esempio anche i tubi dell acqua sono diversi.....
- MOTORPUNX
- HCI member
Mi ircordo che Valvola avesse preso i pistoni per il B18 in USA,specificando quelli del Type-R ma gli storditi qli avevano mandato quelli del B18 USDM che ha 160cv...Daniel M ha scritto:Ma cosa?MOTORPUNX ha scritto:Ocio che mi sa che già Valvola avesse ordinato o gli avessero mandato quelli sbagliati...non sono quelli per i B18 da 160cv???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
a be se loro l hanno il rdc piu basso è normale che non vadan bene....a meno che uno non voglia rifare il motore dell integra con 10 di rapporto....
- Tony JDM
- Cavallo!
si, il b18a non VTECMOTORPUNX ha scritto:Mi ircordo che Valvola avesse preso i pistoni per il B18 in USA,specificando quelli del Type-R ma gli storditi qli avevano mandato quelli del B18 USDM che ha 160cv...Daniel M ha scritto:
Ma cosa?

CRX 100% STOCK.