F1 2010
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
Re: F1 2010
Webber va dritto come un filo a piombo ed era dove doveva stare... non diciamo stronzate per cortesia...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Charlie ha scritto:Webber va dritto come un filo a piombo ed era dove doveva stare... non diciamo stronzate per cortesia...
infatti, non c'é scritto da nessuna parte che doveva allargarsi per impostare la curva...
Button ha allargato lui, lo si vede bene a 0:37, ma era anche un pelo avanti Hamilton...
[youtube]8e87FQtd8Xo&feature=player_embedded[/youtube]
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2010
Si ma è fuori traiettoria(basta guardare Hamilton dietro per vedere che è almeno 1 metro + a destra) Oltretutto Webber stava andando in traiettoria, ma appena ha visto Vettel arrivargli da dietro ha sterzato leggermente a sinistra e poi ha continuato dritto.Charlie ha scritto:Webber va dritto come un filo a piombo ed era dove doveva stare... non diciamo stronzate per cortesia...
Però hai ragione andava dritto come un filo di piombo, ma IN MEZZO alla pista
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2010
Infatti Button fa la traiettoria giusta(per avere una macchina all'interno ovvio, se no dovrebbe, allargare ancora e prendere prima il punto di corda) e si vede come esce + veloce di Hamilton, Hamilton invece di farla giusta ha pensato di stare gia all'interno per evitare il sorpasso. Webber non allarga per fare la traiettoria continua ad andare dritto.eddy ha scritto:Charlie ha scritto:Webber va dritto come un filo a piombo ed era dove doveva stare... non diciamo stronzate per cortesia...
infatti, non c'é scritto da nessuna parte che doveva allargarsi per impostare la curva...
Button ha allargato lui, lo si vede bene a 0:37, ma era anche un pelo avanti Hamilton...
[youtube]8e87FQtd8Xo&feature=player_embedded[/youtube]
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
Re: F1 2010
no behToro-R ha scritto:Si ma è fuori traiettoria(basta guardare Hamilton dietro per vedere che è almeno 1 metro + a destra) Oltretutto Webber stava andando in traiettoria, ma appena ha visto Vettel arrivargli da dietro ha sterzato leggermente a sinistra e poi ha continuato dritto.Charlie ha scritto:Webber va dritto come un filo a piombo ed era dove doveva stare... non diciamo stronzate per cortesia...
Però hai ragione andava dritto come un filo di piombo, ma IN MEZZO alla pista
ci mancava anche che lo facesse passare... nn è mica barrichello con socmacher
ha preso una traiettoria e l'ha mantenuta, esattamente come bisogna fare...
era vettel che doveva modificare la sua...senza andargli addosso però...
e cmq, anche Vettel, dopo aver rivisto tutto (con relativa cazziata da parte del team) si è reso conto di essere indifendibile e ha subito ammesso le sue colpe
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Charlie ha scritto:
era vettel che doveva modificare la sua...senza andargli addosso però...
forse e ripeto forse pensava che gli era gia davanti! mah
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F1 2010
è qui che sbagli, Webber non ha preso una traiettoria, l'ha cambiata, sta andando verso la destra, quando ha visto arrivare Vetter l'ha CAMBIATA e poi ha continuato dritto inutilmente, Vettel era gia davanti.
Poi scusa, ma dimmi cosa doveva fare Vettel che che era a 40 cm dalla linea bianca e a destra aveva Webber
Ripeto non centra il fatto che non doveva farlo passare, Vettel era gia passato.
Per le scuse, ha dovuto farlo, per non creare disordini nel Team, se fossi stato io invece di frenare quando ero fuori pista lo prendevo in pieno Webber
Poi scusa, ma dimmi cosa doveva fare Vettel che che era a 40 cm dalla linea bianca e a destra aveva Webber
Ripeto non centra il fatto che non doveva farlo passare, Vettel era gia passato.
Per le scuse, ha dovuto farlo, per non creare disordini nel Team, se fossi stato io invece di frenare quando ero fuori pista lo prendevo in pieno Webber
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Mark Webber cerca di stemperare il clima in casa Red Bull, evitando ogni polemica sull’incidente con il compagno di squadra Sebastian Vettel nel Gran Premio di Turchia di Formula 1. Riferendosi al fatto, il pilota australiano si esprime in questi termini: “Sebastian aveva un leggero vantaggio su di me in velocità e mi ha affiancato, c’è stato un contatto. Tutto è accaduto velocemente. Peccato per la squadra. A volte possono succedere queste cose“.
Anche il tedesco, dopo aver dato la responsabilità dell’accaduto a Webber, corregge il tiro: “Non sono felice, ma sono inconvenienti che si devono mettere in conto quando si è in pista. Ero all’interno, mi stavo concentrando sui punti di frenata e mi sono allargato. Poi ci siamo toccati e sono uscito. Rivalità interna? Sarebbe stupido pensare a queste cose. Abbiamo una macchina veloce, siamo una buona squadra“.
Anche il tedesco, dopo aver dato la responsabilità dell’accaduto a Webber, corregge il tiro: “Non sono felice, ma sono inconvenienti che si devono mettere in conto quando si è in pista. Ero all’interno, mi stavo concentrando sui punti di frenata e mi sono allargato. Poi ci siamo toccati e sono uscito. Rivalità interna? Sarebbe stupido pensare a queste cose. Abbiamo una macchina veloce, siamo una buona squadra“.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2010
100% colpa di Vettel... è straovvio.
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Re: F1 2010
ovvio, quando uno ci prova sa anche che può succedere, ma in una gara non mi sento di dire "è colpa di...", è successo e basta, altrimenti sai che mortorio. Webber ha detto giusto, sono cose che accadono in UNA GARA se invece è la fiera della figa di legno, avete cannato sport
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2010
Vettel ha toppato alla grande e fra l'altro non è neanche la prima volta. Webber dove sta sta, dal momento in cui Vettel si infila non si muove mentre invece, come ammette lui stesso, Vettel si allarga e lo prende.
Responsabilità: Webber=0; Vettel=100. Culo di Hamilton: 10.000!
Complimenti alla Redbull per la resistenza della sospensione anteriore di Webber che nonostante tutto va a podio
Chi pensa che Webber dovesse fare altre traiettorie probabilmente è anche convinto che Fisichella è stato il più grande pilota della storia della F1
Responsabilità: Webber=0; Vettel=100. Culo di Hamilton: 10.000!
Complimenti alla Redbull per la resistenza della sospensione anteriore di Webber che nonostante tutto va a podio
Chi pensa che Webber dovesse fare altre traiettorie probabilmente è anche convinto che Fisichella è stato il più grande pilota della storia della F1
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
ma la sospensione posteriore di Vettel era rotta dopo il contatto?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Dopo le parole di rito del post gara, in casa Red Bull si vuole affrontare il caso dell’incidente tra Mark Webber e Sebastian Vettel, che ha compromesso una possibile doppietta delle auto di Mateschitz nel Gran Premio di Turchia di Formula 1. L’obiettivo è quello di evitare che simili esperienze si ripetano, danneggiando gli interessi del team.
Webber è chiaro: “Sebastian e io ci siederemo al tavolo e parleremo. Dobbiamo evitare costosi passi falsi come questo in futuro. Fino a quando non arriveremo alla tomba, ci saranno probabilmente opinioni divergenti sui fatti di domenica. Ma siamo entrambi adulti e dobbiamo correre insieme senza penalizzare la squadra. Se fossimo stati in lotta per la 18ª e la 19ª posizione, nessuno si sarebbe accorto dell’incidente, ma eravamo in testa“
fonte: http://www.motorsportblog.it/post/10937 ... con-vettel
Webber è chiaro: “Sebastian e io ci siederemo al tavolo e parleremo. Dobbiamo evitare costosi passi falsi come questo in futuro. Fino a quando non arriveremo alla tomba, ci saranno probabilmente opinioni divergenti sui fatti di domenica. Ma siamo entrambi adulti e dobbiamo correre insieme senza penalizzare la squadra. Se fossimo stati in lotta per la 18ª e la 19ª posizione, nessuno si sarebbe accorto dell’incidente, ma eravamo in testa“
fonte: http://www.motorsportblog.it/post/10937 ... con-vettel
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Webber ha prolungato il contratto con la Red Bull fino al 2011!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2010
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: F1 2010
questo Riko mi ricorda tanto lo stile delle vignette di Cereghini
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: F1 2010
ma perchè non han preso Kubica come stavan facendo inizialmente (si veda l'opzione pre contratto che avevan fatto)????
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2010
Red Bull: Horner ha esonerato l’ingegnere di Webber
Mentre la Red Bull Racing raccoglie ancora i cocci della frattura tra Mark Webber e Sebastian Vettel dopo l’incidente tra i due ad Istanbul, Cristian Horner ha deciso di esonerare l’ingegnere di gara dell’australiano, accusato da Horner e da Helmut Marko di non aver passato a Webber l’informazione dell’imminente sorpasso del tedesco.
Ciaron Pilbeam, questo il nome dell’ingegnere, è stato inoltre ripreso dalla regia della FOM mentre chiedeva a Webber di utilizzare la mappatura del motore piu’ performante per respingere l’attacco di Vettel.
Horner ha ammesso che alcuni personaggi chiave del team hanno sbagliato nell’accollare a Webber la responsabilità dell’incidente.
“A mente fredda è stato un incidente di gara, niente di piu’, niente di meno. E’ stato un errore accusare uno dei due piloti” ha concluso Horner.
Mentre la Red Bull Racing raccoglie ancora i cocci della frattura tra Mark Webber e Sebastian Vettel dopo l’incidente tra i due ad Istanbul, Cristian Horner ha deciso di esonerare l’ingegnere di gara dell’australiano, accusato da Horner e da Helmut Marko di non aver passato a Webber l’informazione dell’imminente sorpasso del tedesco.
Ciaron Pilbeam, questo il nome dell’ingegnere, è stato inoltre ripreso dalla regia della FOM mentre chiedeva a Webber di utilizzare la mappatura del motore piu’ performante per respingere l’attacco di Vettel.
Horner ha ammesso che alcuni personaggi chiave del team hanno sbagliato nell’accollare a Webber la responsabilità dell’incidente.
“A mente fredda è stato un incidente di gara, niente di piu’, niente di meno. E’ stato un errore accusare uno dei due piloti” ha concluso Horner.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?