da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

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GEPACA
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » mercoledì 26 maggio 2010, 16:52

KeTaMiNa ha scritto: tetano altrimenti perchè il para mugen ha il foro? :ehm
... Ed il cofano Mugen ha il bozzo in prossimità di dove si dovrebbe fare altrimenti il taglio... :teach

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 26 maggio 2010, 16:56

si si io lo so bene, è tetano è il niubbo di S2000 :roll

tetano sei vuoi un mio consiglio, fatti la replica dell' air duct spoon :good
zero modifiche da fare a cofano e paraurti.
Farai la sola modifica all' airbox ;)

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GEPACA
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » mercoledì 26 maggio 2010, 17:04

KeTaMiNa ha scritto:si si io lo so bene, è tetano è il niubbo di S2000 :roll

tetano sei vuoi un mio consiglio, fatti la replica dell' air duct spoon :good
zero modifiche da fare a cofano e paraurti.
Farai la sola modifica all' airbox ;)

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E' la prima modifica in assoluto che ho fatto all'esse. A livello di rapporto fra costo, sbattimento e rendimento non si discute (d'estate respirando aria sempre fresca si perdono molti meno CV), ma dal punto di vista emozionale sinceramente lo sconsiglio: l'aspirazione così suona uguale anzi forse anche meno (si allontana la bocca d'ingresso dalle orecchie).

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 26 maggio 2010, 17:09

ah, quindi se compro solo paraurti e cofano mugen me la cavo?
nient'altro? :bananasmoke

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 26 maggio 2010, 17:11

gepa l'abbiamo capito tutti dall' altro 3D che a te piace il rumore dell' aspirazione :ride
a noi invece piace sentire di più quello dello scarico :good
..tetano se non sbaglio adocchiava lo spoon N1, quindi da quel punto di vista non avrà problemi :asd
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 26 maggio 2010, 17:13

UnoTetano ha scritto:ah, quindi se compro solo paraurti e cofano mugen me la cavo?
nient'altro? :bananasmoke
tetano fatti l'air duct spoon replica su ebay a un centinaio di euri, modifica l'air box e vivi sereno :good
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Engo » mercoledì 26 maggio 2010, 17:15

io lo banno ketamina, GIURO :bana :bana
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da alex_novi » mercoledì 26 maggio 2010, 18:00

UnoTetano ha scritto:ah, quindi se compro solo paraurti e cofano mugen me la cavo?
nient'altro? :bananasmoke
Barbone, compri aspirazione, paraurti e cofano mugen...
non li prendi un paio di monoscocca?

intanto che fai 30... fai 31!

:tuttifrocicolculodeglialtri :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da tron » mercoledì 26 maggio 2010, 20:00

mi raccomando non tagliare il cofano come dice Gepaca con il forbicione, fai una cosa fatta bene,
e prendi il gommino antiurto ... ma fallo :teach
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da ale.ventu » giovedì 27 maggio 2010, 10:29

tron ha scritto:mi raccomando non tagliare il cofano come dice Gepaca con il forbicione, fai una cosa fatta bene,
e prendi il gommino antiurto ... ma fallo :teach
Io sto week devo montare l'airbox Mugen...
Ho le istruzioni della Mugen originali, trovate (casualmente in rete) :asd :asd ,
con la dima di taglio quotata.
L'ideale è usare un DREMEL con disco da taglio, tirare giù il cofano (sono 4 bulloni) e fare il lavoro con calma e precisione, dopo è meglio mettere la guarnizione di cui parla Tron. Per evitare vibrazioni o altro. :teach
Vi ricordo che se non montare il para Mugen con la bocca, dovete fare un taglio nella cooling plate originale (quel pezzo di plastica, fra paraurti e radiatore, che non fa passare l'aria), per far si che il Mugen prenda aria, casulamente ho la dima di taglio anche di questo!! :asd :asd :asd :stica

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da tron » giovedì 27 maggio 2010, 10:33

ale.ventu ha scritto: L'ideale è usare un DREMEL con disco da taglio, tirare giù il cofano (sono 4 bulloni) e fare il lavoro con calma e precisione, dopo è meglio mettere la guarnizione di cui parla Tron. Per evitare vibrazioni o altro. :teach
Vi ricordo che se non montare il para Mugen con la bocca, dovete fare un taglio nella cooling plate originale (quel pezzo di plastica, fra paraurti e radiatore, che non fa passare l'aria), per far si che il Mugen prenda aria, casulamente ho la dima di taglio anche di questo!! :asd :asd :asd :stica
ho fatto la stessa cosa anche io , però ho tolto la cooling plate originale, meglio acquistarne una a parte "de fero"
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da ale.ventu » giovedì 27 maggio 2010, 10:41

tron ha scritto:
ale.ventu ha scritto: L'ideale è usare un DREMEL con disco da taglio, tirare giù il cofano (sono 4 bulloni) e fare il lavoro con calma e precisione, dopo è meglio mettere la guarnizione di cui parla Tron. Per evitare vibrazioni o altro. :teach
Vi ricordo che se non montare il para Mugen con la bocca, dovete fare un taglio nella cooling plate originale (quel pezzo di plastica, fra paraurti e radiatore, che non fa passare l'aria), per far si che il Mugen prenda aria, casulamente ho la dima di taglio anche di questo!! :asd :asd :asd :stica
ho fatto la stessa cosa anche io , però ho tolto la cooling plate originale, meglio acquistarne una a parte "de fero"
e il para l'hai forato? come va il Mugen?

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da tron » giovedì 27 maggio 2010, 11:19

no il para non l'ho forato ...

diciamo che ha un bel sound da aspirato , finisce la però , non ci sono botte, rinculi e così via
come si sente dire in giro ...
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da ale.ventu » giovedì 27 maggio 2010, 11:23

tron ha scritto:no il para non l'ho forato ...

diciamo che ha un bel sound da aspirato , finisce la però , non ci sono botte, rinculi e così via
come si sente dire in giro ...
eheh, claro!

Non è mica TUBBO!!! :shock :shock

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da eddy » giovedì 27 maggio 2010, 12:14

ma non siete un po' in OT! :goccia

chi é passato da EP3 a AP1? soddisfatti o rimborsati?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 27 maggio 2010, 13:48

eddy ha scritto:chi é passato da EP3 a AP1? soddisfatti o rimborsati?

eddy FAIL :teach


da DC2 ad AP1 :asd
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da eddy » giovedì 27 maggio 2010, 14:06

non ho faildato!
volevo sapere chi é passato da EP3 a AP1 senza aprire un'altro topic! Visto che qui siamo abbondantemente OT... :teach
saprò beh che magghena ho sotto il culo! :lol

poi il topic si intitola da ITR a ESSE! e di ITR non c'é solo la DC2... :nono
Ultima modifica di eddy il giovedì 27 maggio 2010, 14:18, modificato 1 volta in totale.
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 27 maggio 2010, 14:09

hai ragione :ride
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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 27 maggio 2010, 15:02

tron ha scritto:mi raccomando non tagliare il cofano come dice Gepaca con il forbicione, fai una cosa fatta bene,
e prendi il gommino antiurto ... ma fallo :teach
Io l'ho tagliato più volte per adattarlo alle diverse soluzioni che ho avuto... La prima volta ho usato il frullino. La seconda, appurato che era molto tenero, ho usato il dreemer con disco da taglio. La terza volta me lo ha fatto il carrozziere coi forbicioni. Non cambia una fava, è talmente tenero che si taglia con un grissino... La cosa fondamentale è mettere il gommino antiurto altrimenti si rovina l'AB sfregando sul bordo tagliato.

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Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » giovedì 27 maggio 2010, 16:45

minchia tron e ale.ventu, pochi post ma veramente utili :good

mica come gepaca che ci sommerge di una miriade di post inutili :lecca

ale TI SUPPLICO, che cosa devo fare per avere le info che hai trovato (dime, spiegazioni) :imba

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