rimetto in sesto il b16,ecco come si presenta la testa!

Rispondi
Alessandro

Re: rimetto in sesto il b16,ecco come si presenta la testa!

Messaggio da Alessandro » giovedì 6 maggio 2010, 21:26

andrea_crx ha scritto:
g_VTEC ha scritto: :sosp :asd
visto che roba?,ecco perche sentivo un rumorino nella testata! :rant

sicuramente era senza olio,quando la ritirai,dovetti aggiungerci un kg di olio!!

chissa da quanto girava in quelle condizioni sta povera car..e uno scempio,menomale che l'ho quasi rimessa a nuovo!
e tu compri un'auto senza nemmeno sfilare l'asticina dell'olio? :sese

andrè purtoppo ci sono molte persone che non fanno questo e poi sbronzinano o ben altro

g_vtec

Messaggio da g_vtec » giovedì 6 maggio 2010, 21:58

purtroppo non ci ho proprio pensato..ma per fortuna ho la possibilita di rifare il motore(sennò erano c@zzi acidi),e mal che vada alla fine spendo come se ne avessi comprata una sana,per quello che l'ho pagata...poi cmq non basta tirare su l'astina dell'olio..se uno vuole prima di dartela lo aggiunge.
magari la prossima volta prima di comprare una car,gli faccio aprire il monoblocco e dare una controllata all'interno... :sosp :asd :asd

cmq,aggiorno,stasera ho preso una testa di ricambio completa,lunedi dovrebbe arrivare dal mio meccanico (grazie zampa!)
allora ricapitoliamo:
guarnizione testa,sostituzione guide valvole e gommini tenuta,e le varie guarnizioni attorno alla testa..pulita e rettifica della testa.

nel monoblocco se c'è bisogno faccio sostituire bronzine (che dite le faccio sostituire in ogni caso?) ormai che ci sono.. :sigh

secondo voi quanto vado aspendere? il preventivo lo so gia,ma vorrei sapere se qualcuno ha fatto gli stessi lavori quanto ha speso..vi dico che spendo la metà di quello che mi avevano chiesto in officina autorizzata honda.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 6 maggio 2010, 23:11

g_VTEC ha scritto:purtroppo non ci ho proprio pensato..ma per fortuna ho la possibilita di rifare il motore(sennò erano c@zzi acidi),e mal che vada alla fine spendo come se ne avessi comprata una sana,per quello che l'ho pagata...poi cmq non basta tirare su l'astina dell'olio..se uno vuole prima di dartela lo aggiunge.
magari la prossima volta prima di comprare una car,gli faccio aprire il monoblocco e dare una controllata all'interno... :sosp :asd :asd

cmq,aggiorno,stasera ho preso una testa di ricambio completa,lunedi dovrebbe arrivare dal mio meccanico (grazie zampa!)
allora ricapitoliamo:
guarnizione testa,sostituzione guide valvole e gommini tenuta,e le varie guarnizioni attorno alla testa..pulita e rettifica della testa.

nel monoblocco se c'è bisogno faccio sostituire bronzine (che dite le faccio sostituire in ogni caso?) ormai che ci sono.. :sigh

secondo voi quanto vado aspendere? il preventivo lo so gia,ma vorrei sapere se qualcuno ha fatto gli stessi lavori quanto ha speso..vi dico che spendo la metà di quello che mi avevano chiesto in officina autorizzata honda.
le bronzine costano più di 400€.... :(
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

g_vtec

Messaggio da g_vtec » giovedì 6 maggio 2010, 23:39

minkia! ma originali honda giusto?
io le ho viste a molto meno.

Alessandro

Messaggio da Alessandro » venerdì 7 maggio 2010, 9:59

quello che ti posso consigliare io, apparte le bronzine che vedi tu se vuoi cambiarle oppure no, giacchè ti ci trovi, come ti dissi anche nei messaggi precedenti, prima di rimontare la testa, falla lavorare per bene, cioè i condotti di scarico e aspirazione e falla abbassare un pò, e poi metti delle buone molle valvole, piattelli, valvole e delle cammes buone stage 2 o 3
spendi un pò di più si, ma giacchè ti ci trovi, è un errore che io ho fatto e me ne sono pentito

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 maggio 2010, 10:26

spendere altri 1000€ e più tra camme e preparazione? a so punto swappa che fai prima.
#escilononsbagli

g_vtec

Messaggio da g_vtec » venerdì 7 maggio 2010, 13:50

ciao:
no,non mi va di far lavorare la testa o altri componenti,gia originale va bene come và.
mi basta solo che non abbia problemi dopo averlo richiuso.

ieri ho testato gli lma e non fanno rumore,solo uno quando lo spingo e lo rilascio,gfa appena un leggero tac,quindi mi sa che quelli sono ok.
vi aggiorno appena rimonta il tutto.

darksol

Messaggio da darksol » sabato 8 maggio 2010, 10:38

ieri ho testato gli lma e non fanno rumore,solo uno quando lo spingo e lo rilascio,gfa appena un leggero tac,quindi mi sa che quelli sono ok.
hai visto, il rumore dipende dal gioco valvole non regolato bene
CR-X デルソル

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 8 maggio 2010, 15:15

g_VTEC ha scritto:ciao:
no,non mi va di far lavorare la testa o altri componenti,gia originale va bene come và.
mi basta solo che non abbia problemi dopo averlo richiuso.

e secondo te così verifichi se l'lma funziona? :ride

il ticchettio che senti non è prodotto dall'lma in se, ma dall'urto reciproco tra lma e bilanciere, quindi non ha senso vedere da smontato se l'lma fa "tac"...

piuttosto verifica se sono grippati cioè se la molla risale bene una volta schiacciata tutta, e cmq anche se non sono grippati, potrebbe essere la molla che ha perso elasticità nel tempo e quindi non sta dietro al bilanciere perciò senti il rumore!

vedi bene di cambiarli che se poi rifa rumore è un'altra bella spesa cambiarli dopo aver richiuso il motore ;)
darksol ha scritto:
hai visto, il rumore dipende dal gioco valvole non regolato bene
acredici :asd

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » martedì 11 maggio 2010, 16:23

si esatto,gia ke ci 6 fai il lavoro fatto bene e cambia il piu possibile..prima ke ti ritrovi a dovere riapriare di nuovo il motore..nn avrebbe senso..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 11 maggio 2010, 16:32

si bon ma a uno potrebbe anche bastare un motore sano con 'solo' scarico e aspirazione tunnnnning :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Alessandro

Messaggio da Alessandro » martedì 11 maggio 2010, 19:02

manzo ha scritto:si bon ma a uno potrebbe anche bastare un motore sano con 'solo' scarico e aspirazione tunnnnning :teach
si manzo, infatti hai perfettemante ragione, ma io personalmente, parlo per sperienza personale, che dopo aver aperto il motore e non ancora conoscevo voi tutti l'ho richiuso facenda lavorare solo la testa, non pensando alle valove, alle camms, molle ecc.....
poi ognuno è libero di fare come vuole e preferisce :good

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 11 maggio 2010, 19:53

:good
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

g_vtec

Messaggio da g_vtec » giovedì 13 maggio 2010, 21:00

andrea_crx ha scritto:
g_VTEC ha scritto:
e secondo te così verifichi se l'lma funziona? :ride
ho fatto esattamente quello che hai scritto tu poco sopra,spingendo e rilasciando ho guardato se tornava su bene...,e cmq lo avevo letto qui su hondaclub in un 3d.

cmq,ragazzi chi mi indica dove comprare i prigionieri testa per b16,non originali,ma che non costino un botto!,su ebay li ho trovati,ma ne ho bisogno urgentemente e dall'america ci vuole almeno una 15cina di giorni..,se ci fosse un sito in italia che li vende..

approposito quanto costa il kit prigionieri testa originale?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 13 maggio 2010, 21:57

g_VTEC ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
ho fatto esattamente quello che hai scritto tu poco sopra,spingendo e rilasciando ho guardato se tornava su bene...,e cmq lo avevo letto qui su hondaclub in un 3d.
quella è la prova per vedere se sono grippati, non se "producono rumore" :azz

g_vtec

Messaggio da g_vtec » venerdì 14 maggio 2010, 2:15

vabbeh,cmq ho cambiato la testa,vuoi vedere che sono l'unico sfigato che ne becca due su due con gli lma cotti?!

cmq andrea,sai dirmi dove potrei trovare i prigionieri testa? se rimontiamo quelli vecchi c'è rischio che si spezzino tirandoli,o che si allentino,facendomi rovinare di nuovo la guarnizione?
ciao.

g_vtec

Messaggio da g_vtec » lunedì 24 maggio 2010, 19:14

ragazzi prigionieri presi...finalmente.

stasera mi ha smontato le bronzine di biella,e mi ha detto che non sono messe malissimo,ma se voglio cambiarle me le cambia senza problemi.

qui viene fuori il problema,non so da dove cominciare a cercarle,praticamente mi ha detto che di lato sono colorate di verde,e che lo spessore e di 1,5mm,con un codice stampato sopra (p304109c)

chi mi da una mano per vedere cosa fare?

piu tardi metto una foto per vedere come sono messe,l albero e perfetto,anche le bronzine,ma sono cmq usurate,dai 150.000km del motore.

ciao!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 26 maggio 2010, 23:38

g_VTEC ha scritto:ragazzi prigionieri presi...finalmente.

stasera mi ha smontato le bronzine di biella,e mi ha detto che non sono messe malissimo,ma se voglio cambiarle me le cambia senza problemi.

qui viene fuori il problema,non so da dove cominciare a cercarle,praticamente mi ha detto che di lato sono colorate di verde,e che lo spessore e di 1,5mm,con un codice stampato sopra (p304109c)

chi mi da una mano per vedere cosa fare?

piu tardi metto una foto per vedere come sono messe,l albero e perfetto,anche le bronzine,ma sono cmq usurate,dai 150.000km del motore.

ciao!
Digli al tuo meccanico di scaricarsi un manuale honda dal pc se nn vuole far danni :asd
Se sei fortunato e i colori son rimasti, le puoi cambiare ad "occhio" semplicemente rimettendo la bronzina verde al posto di quella verde, la marrone al posto di quella marrone e cosi' via.....
Soventemente la bronzina superiore è diversa da quella inferiore (forma a parte) coloramente parlando :asd
Se cmq i colori nn son chiari, si arriva alla misura della bronzina mediate i numeri e le lettere sul'albero le lettere stampigliate sul bordo guarnizione coppa de monoblocco.....ci vuole il manuale ;)
specRR Dark Lady

g_vtec

Messaggio da g_vtec » venerdì 28 maggio 2010, 0:21

macchina ritirata tutto ok.
una curiosita,quanti kg di olio ci stanno dentro al b16a2? il mio meccanico ne ha messi 4,5 kg di shell helyx 10w40,secondo voi va bene come olio,io volevo metterci il 5w40 della liqui moly,ma mi ha detto che col caldo puo andare bene anche il 10w40.

Rispondi