Beh, c'è da dire che il 90% di quegli 1 contro 1 erano fra lui ed un pilota che ha vinto 8 titoli mondiali, la trovo abbastanza buona come scusante...
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
ieri aveva finito le gomme, scodava tantissimo mentre la moto di Lorenzo andava via con una precisione invidiabile. Mi sta sorgendo il dubbio che sia una tattica quella dell'andare "piano" all'inizio o forse, semplicemente, la sua guida si adatta meglio alle gomme di quest'anno, per ora due gare entrambe terminate in decisa rimonta. Non è mai sceso sui tempi folli iniziali di Pedrosa e Rossi ma come diceva Totò: è la somma che fa il totale!
Comunque ripeto, il livello è altissimo in MotoGp, dare del brocco ad uno solo di questi piloti è a mio avviso ridicolo, anche su Dovi il mio è un semplice sfottò. Qeusti vanno talmente forte che basta una fesseria nel livello di prestazioni della moto o del setup per finire dietro. Il pilota più bravo è anche quello che con l'aiuto dei suoi tecnici riesce meglio nel far andare la moto esattamente come vuole. Poi ci sono limiti invalicabili ed è il caso del povero Capirossi con una Suzuki decisamente indietro e in aria di smobilitazione sulla scia della Kawasaki.
Stoner ancora lo deve cominciare il mondiale, la caduta nella prima gara è arrivata quando stava dominando fin dalle libere e ieri era su una pista che mal digerisce, cosa però quest'ultima che ha fatto storcere il naso ad Agostini che nel dopo gara ha commentato sprezzante che un vero campione va forte ovunque, le curve sono curve e i rettilinei sono rettilinei.
Nota sulla Moto2, lo spettacolo non ci ha perso con questa formula, magari come dice Valentino una decina di moto in meno in pista... alla partenza è una bolgia
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)