Che VTEC per la pista??
- Engo
- (h)old

Re: Che VTEC per la pista??
ma imparare a guidare prima?
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- batista
- Contatta:
no è gia dimostratoMOTORPUNX ha scritto:Che poi uno ci vada piu' forte che con una trazione anteriore è tutto da dimostrare...batista ha scritto:con 15000 euro comprerei senza pensarci la s2000 già il fatto che è posteriore è marchio di garanzia, e poi è bella troppo bella quella macchina , e se avessi 30000 andrei per la nsx
un auto trazione anteriore non sarà mai competitiva in curva come un posteriore, per quanto perfetto possa essere un assetto resta un trazione anteriore non puoi utilizzare i cavalli in curva come vorresti perchè inizia il sottosterzo, il vantaggio del posteriore è che in curva puoi farlo girare di piu mettergli il muso gia fuori pronto a spalancare gas.
- Engo
- (h)old

batista ha scritto: no è gia dimostrato
un auto trazione anteriore non sarà mai competitiva in curva come un posteriore, per quanto perfetto possa essere un assetto resta un trazione anteriore non puoi utilizzare i cavalli in curva come vorresti perchè inizia il sottosterzo, il vantaggio del posteriore è che in curva puoi farlo girare di piu mettergli il muso gia fuori pronto a spalancare gas.
bel luogo comune del cacchio...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Davyxx88
Ok ora ho veramente le idee chiare...Integra type r con un bel po di km e trapianto di un k20..!!Spero che per agosto si realizzi tutto..
- Engo
- (h)old

206 diesel garantita!
- batista
- Contatta:
allora dico a ferrari e lamborghini di fare una gallardo e una modena anteriori vediamo se vanno ugualeEngo ha scritto:batista ha scritto: no è gia dimostrato
bel luogo comune del cacchio...
- batista
- Contatta:
I vantaggi dinamici della trazione posteriore riguardano la migliore aderenza sull'asciutto in accelerazione a causa di quest'ultima che appesantisce il retrotreno della vettura, aumentando il carico sulle ruote posteriori.
Gli interventi di manutenzione sono più semplici in quanto il differenziale è più facilmente raggiungibile.
Con l'adozione al posteriore di un differenziale autobloccante (ne esistono vari tipi: al 25%, 50%, 75% eccetera) i problemi di aderenza su fondi a scarsa tenuta, vengono quasi tutti eliminati, o comunque agevolati (neanche una trazione integrale avrà il 100% di tenuta, dunque una ottimale aderenza su fondi a scarsa aderenza). Inoltre, a differenza degli altri tipi di trazione, la posteriore permette, ad un ottimo ed esperto pilota, di poter controllare agevolmente gli assali anteriore e posteriore indipendentemente, per averne un controllo totale.
La trazione anteriore ha la peculiarità di essere più leggera rispetto a quella posteriore ed integrale poiché non necessita di lunghi alberi di trasmissione per passare l'energia nella zona posteriore fino alle ruote dell'auto ed è anche più economica da realizzare.
La trazione anteriore rispetto a quella posteriore in caso di emergenza (sovrasterzo o sottosterzo dell'autoveicolo) permette una facile ripresa del controllo anche dal guidatore meno esperto, la trazione posteriore invece ha dalla sua parte una risposta più sportiva nel comportamento, ma tuttavia, se non ben controllato dagli ausilii elettronici, l'assetto della trazione posteriore può andare facilmente in crisi ed innescare dei pericolosi testacoda, cosa che può accadere anche a una trazione anteriore con un telaio non adeguato [è sempre di primaria importanza la bontà del telaio stesso, rispetto al tipo di trazione dell'automobile
Le trazioni anteriori, soprattutto se molto potenti, possono avere dei problemi di trazione, dovuti al fatto che in fase di accelerazione si ha un trasferimento di carico sull'asse posteriore, diminuendo l'aderenza sull'asse anteriore, che può portare allo slittamento dello pneumatico. A tale inconveniente si può ovviare con l'utilizzo del traction control system ovvero di un sistema elettronico che gestisce l'erogazione della potenza motore, limitandola nel caso in cui le ruote motrici inizino a slittare. Per questo e altri motivi, per le automobili più potenti sì preferisce adottare o la trazione posteriore o quella integrale.
Un altro svantaggio della trazione anteriore si incontra nell'impossibilità di controllare l'asse posteriore se non tramite il freno.
Gli interventi di manutenzione sono più semplici in quanto il differenziale è più facilmente raggiungibile.
Con l'adozione al posteriore di un differenziale autobloccante (ne esistono vari tipi: al 25%, 50%, 75% eccetera) i problemi di aderenza su fondi a scarsa tenuta, vengono quasi tutti eliminati, o comunque agevolati (neanche una trazione integrale avrà il 100% di tenuta, dunque una ottimale aderenza su fondi a scarsa aderenza). Inoltre, a differenza degli altri tipi di trazione, la posteriore permette, ad un ottimo ed esperto pilota, di poter controllare agevolmente gli assali anteriore e posteriore indipendentemente, per averne un controllo totale.
La trazione anteriore ha la peculiarità di essere più leggera rispetto a quella posteriore ed integrale poiché non necessita di lunghi alberi di trasmissione per passare l'energia nella zona posteriore fino alle ruote dell'auto ed è anche più economica da realizzare.
La trazione anteriore rispetto a quella posteriore in caso di emergenza (sovrasterzo o sottosterzo dell'autoveicolo) permette una facile ripresa del controllo anche dal guidatore meno esperto, la trazione posteriore invece ha dalla sua parte una risposta più sportiva nel comportamento, ma tuttavia, se non ben controllato dagli ausilii elettronici, l'assetto della trazione posteriore può andare facilmente in crisi ed innescare dei pericolosi testacoda, cosa che può accadere anche a una trazione anteriore con un telaio non adeguato [è sempre di primaria importanza la bontà del telaio stesso, rispetto al tipo di trazione dell'automobile
Le trazioni anteriori, soprattutto se molto potenti, possono avere dei problemi di trazione, dovuti al fatto che in fase di accelerazione si ha un trasferimento di carico sull'asse posteriore, diminuendo l'aderenza sull'asse anteriore, che può portare allo slittamento dello pneumatico. A tale inconveniente si può ovviare con l'utilizzo del traction control system ovvero di un sistema elettronico che gestisce l'erogazione della potenza motore, limitandola nel caso in cui le ruote motrici inizino a slittare. Per questo e altri motivi, per le automobili più potenti sì preferisce adottare o la trazione posteriore o quella integrale.
Un altro svantaggio della trazione anteriore si incontra nell'impossibilità di controllare l'asse posteriore se non tramite il freno.
- delta08
stiamo parlando di auto da 200-250 cv con 30 kg di coppia a 6.000 giri se va di lusso che cavolo centrano Lamborghini e Ferrari ?
e poi la definizione di wikipedia per dire cosa ? su certe piste puoi avere tutte le TP che vuoi ma se trovi una TA semiseria con LSD arrivederci al cucco 
Ultima modifica di delta08 il martedì 20 aprile 2010, 20:54, modificato 1 volta in totale.
- batista
- Contatta:
ok prepara una ep e poi tira con una s2000 io scommetto sulla s2000
- Stine
- HCI member

Faresti meglio a parlare dopo aver provato le cose...batista ha scritto:ok prepara una ep e poi tira con una s2000 io scommetto sulla s2000
Ma come mai non ti trasferisci su quell'altro forum... Hondaspirit? penso possa fare al caso tuo!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member

Da cosa l'hai capito che e' wikipedia?delta08 ha scritto:..........e poi la definizione di wikipedia per dire cosa ? ........
Forse perche' c'e' la punteggiatura?!
Women make it hard.
Women make it hard.
- delta08
batista ha scritto:ok prepara una ep e poi tira con una s2000 io scommetto sulla s2000
io scommetterei il libretto sull'Ep
:racewars
- batista
- Contatta:
ya non si puo bestemmiare in questo modo ma che paragoni sono un posteriore e un anteriore, e dai ma non ci cechiamo gli occhi è la storia dell automobilismo è risaputo, anche nel eurostc le bmw sulle piste con curve serie sono quelle che vanno meglio fin anche sul bagnato, e non lo dico io ma il 90 % del mondo.
ma poi propio la configurazioni dei telai di un anteriore e di un posteriore sono diverse.
non so luoghi comuni , e come dire in fuori strada è meglio l anteriore che la 4x4
ma poi propio la configurazioni dei telai di un anteriore e di un posteriore sono diverse.
non so luoghi comuni , e come dire in fuori strada è meglio l anteriore che la 4x4
- Stine
- HCI member

Mi sa che non capisci...
I dati di fatto sono quelli, le TP possono andare piu' forte delle TA e TI...
Me ce le devi da porta' ar limite! Zio canaglia!!!
Guida una Tp e una Ta sullo stesso tragitto, e cronometra...
Ti risponderai da solo...
Me ce le devi da porta' ar limite! Zio canaglia!!!
Women make it hard.
Women make it hard.
- delta08
Stine ha scritto:Mi sa che non capisci...![]()
Me ce le devi da porta' ar limite! Zio canaglia!!!![]()

- batista
- Contatta:
scusatemi io ho l esempio a casa , mio padre è ex finanziere dell antidroga ha fatto all epoca la sua selezione per il brevetto di alfista,
guida la macchina come pochi ho visto ma sinceramente mio padre che ha fatto scuola di pilotaggio se gli vado a dire quello che stiamo dicendo qua si mette a ridere fino all anno prossimo.
guida la macchina come pochi ho visto ma sinceramente mio padre che ha fatto scuola di pilotaggio se gli vado a dire quello che stiamo dicendo qua si mette a ridere fino all anno prossimo.
- delta08
vabbè oh, i miei mi dicono sempre che non capisco un c@zzo, magari hanno ragione .... vado a farmi una tisana al tiglio per andare di corpo, notte
- batista
- Contatta:
il thè verde va meglio con un cucchiaio di mile e 2 fette biscottate con semi di lino