Tornitura cartuccia BILSTEIN
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Tornitura cartuccia BILSTEIN
Quando ho comprato la macchina, montava già un assetto completo BILSTEIN con molle EIBACH.
Tale assetto è regolabile solo in altezza, tramite delle tacche sul corpo ammortizzatore dove va incastrato un segger. In base a dove viene montato questo segger, la molla appoggia più in alto o più in basso, rispetto alla cartuccia e si può scegliere l'altezza. Tra una tacca e l'altra mi sembra che ci siano 5 mm.
Arrivando al problema:
Ho notato che ho ancora una tacca disponibile per abbassare l'auto, ma 5 mm non mi cambiano nulla. Qualcuno ha mai provato a far tornire sulla cartuccia una nuova sede per il segger ? in modo da abbassare ancora di più l'auto ? Fino a quanto mi posso spingere senza rischiare che la molla lavori male ? Va bene se continuo a farli ogni 5 mm, o posso anche ravvicinarli per avere una regolazione più fine ?
Ma sopratutto, è un idea del c@zzo questa che ho avuto o è fattibile ?
illuminatemi !
Tale assetto è regolabile solo in altezza, tramite delle tacche sul corpo ammortizzatore dove va incastrato un segger. In base a dove viene montato questo segger, la molla appoggia più in alto o più in basso, rispetto alla cartuccia e si può scegliere l'altezza. Tra una tacca e l'altra mi sembra che ci siano 5 mm.
Arrivando al problema:
Ho notato che ho ancora una tacca disponibile per abbassare l'auto, ma 5 mm non mi cambiano nulla. Qualcuno ha mai provato a far tornire sulla cartuccia una nuova sede per il segger ? in modo da abbassare ancora di più l'auto ? Fino a quanto mi posso spingere senza rischiare che la molla lavori male ? Va bene se continuo a farli ogni 5 mm, o posso anche ravvicinarli per avere una regolazione più fine ?
Ma sopratutto, è un idea del c@zzo questa che ho avuto o è fattibile ?
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- manzo
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
lo fanno molti, sia in alto che in basso, io stesso chiesi ma mi spararono per somntaggio tornitura e rimontaggio 350 euri
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
era una pratica molto diffusa anche qui in HCI prima dell'avvento dei vari coil over , ghiere ecc
vai tranqui
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- manzo
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
e se lo fai dimmi per curiosita quanto ti sparano
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
Smontaggio e rimontaggio è la parte più onerosa,meglio farsela da soli. Se poi si trova un bravo ed onesto tornitore, non dovrebbe chiedere cifre folli.
- manzo
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
grazie ragazzi,
comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.
Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.
Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
manzo ha scritto:no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.
Ah però...
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
tutti devono mangiare
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
nn metto le mani sul fuoco ma smontaggio ammo inteso smonti lo stelo proprio, nn le molle.MUGENPOWER ha scritto:grazie ragazzi,
comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.
Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
ma forse mi sbaglio o forse no
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
Io l'avevo fatto fare da giovannivtec sui Bilstein Eibach che presi prima dei Flex, gli ho sganciato una cinquantina di euri in più rispetto al costo del kit ammo-molle.
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
Confermo il buon Looka,lo avevo fatto fare anch'io da Giovanni VTEC ai tempi proprio su dei Bilstein B8,avevo fatto aggiungere,a macca,altre 3 tacche per abbassare di piu',avendo la macchina svuotata dietro altrimenti mi rimaneva abbastanza puntata in avanti.Per le controindicazioni non me ne ricordo oltre al fatto di prestare molta attenzione a smontare il seeger Bilstein perchè se lo spacchi sono c@zzi>la Bilstein non li vende e devi girare per trovare dei seeger compatibili
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
grazieeeeeeeeeee mille, mi siete stati utilissimi, allora farò molta attenzione al segger, e poi appena posso, magari questo we provo a fare il lavoro.
@ manzo: dovento tornire la parte gialla, mi sembra strano che ci sia da smontare anche lo stelo....
una volta che lo hai liberato dalla molla sei a posto per me....
@ manzo: dovento tornire la parte gialla, mi sembra strano che ci sia da smontare anche lo stelo....
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- manzo
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
lieto di essere smentito
pure io la penso come te e oltretutto non ti posso garaantire perche nn ricordo. prova a chiedere e aggiornaci
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