Tornitura cartuccia BILSTEIN
- MUGENPOWER
- HCI member
Tornitura cartuccia BILSTEIN
Quando ho comprato la macchina, montava già un assetto completo BILSTEIN con molle EIBACH.
Tale assetto è regolabile solo in altezza, tramite delle tacche sul corpo ammortizzatore dove va incastrato un segger. In base a dove viene montato questo segger, la molla appoggia più in alto o più in basso, rispetto alla cartuccia e si può scegliere l'altezza. Tra una tacca e l'altra mi sembra che ci siano 5 mm.
Arrivando al problema:
Ho notato che ho ancora una tacca disponibile per abbassare l'auto, ma 5 mm non mi cambiano nulla. Qualcuno ha mai provato a far tornire sulla cartuccia una nuova sede per il segger ? in modo da abbassare ancora di più l'auto ? Fino a quanto mi posso spingere senza rischiare che la molla lavori male ? Va bene se continuo a farli ogni 5 mm, o posso anche ravvicinarli per avere una regolazione più fine ?
Ma sopratutto, è un idea del c@zzo questa che ho avuto o è fattibile ?
illuminatemi !
Tale assetto è regolabile solo in altezza, tramite delle tacche sul corpo ammortizzatore dove va incastrato un segger. In base a dove viene montato questo segger, la molla appoggia più in alto o più in basso, rispetto alla cartuccia e si può scegliere l'altezza. Tra una tacca e l'altra mi sembra che ci siano 5 mm.
Arrivando al problema:
Ho notato che ho ancora una tacca disponibile per abbassare l'auto, ma 5 mm non mi cambiano nulla. Qualcuno ha mai provato a far tornire sulla cartuccia una nuova sede per il segger ? in modo da abbassare ancora di più l'auto ? Fino a quanto mi posso spingere senza rischiare che la molla lavori male ? Va bene se continuo a farli ogni 5 mm, o posso anche ravvicinarli per avere una regolazione più fine ?
Ma sopratutto, è un idea del c@zzo questa che ho avuto o è fattibile ?
illuminatemi !
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN
lo fanno molti, sia in alto che in basso, io stesso chiesi ma mi spararono per somntaggio tornitura e rimontaggio 350 euri
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- VTinside
- (h)old
era una pratica molto diffusa anche qui in HCI prima dell'avvento dei vari coil over , ghiere ecc
vai tranqui
vai tranqui
- manzo
- HCI member
- Contatta:
e se lo fai dimmi per curiosita quanto ti sparano
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Luporum
- HCI member
Smontaggio e rimontaggio è la parte più onerosa,meglio farsela da soli. Se poi si trova un bravo ed onesto tornitore, non dovrebbe chiedere cifre folli.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- MUGENPOWER
- HCI member
grazie ragazzi,
comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.
Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.
Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
- Luporum
- HCI member
manzo ha scritto:no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.
Ah però...
- MUGENPOWER
- HCI member
tutti devono mangiare
- manzo
- HCI member
- Contatta:
nn metto le mani sul fuoco ma smontaggio ammo inteso smonti lo stelo proprio, nn le molle.MUGENPOWER ha scritto:grazie ragazzi,
ma forse mi sbaglio o forse no
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Looka
- Admin
- Contatta:
Io l'avevo fatto fare da giovannivtec sui Bilstein Eibach che presi prima dei Flex, gli ho sganciato una cinquantina di euri in più rispetto al costo del kit ammo-molle.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- MOTORPUNX
- HCI member
Confermo il buon Looka,lo avevo fatto fare anch'io da Giovanni VTEC ai tempi proprio su dei Bilstein B8,avevo fatto aggiungere,a macca,altre 3 tacche per abbassare di piu',avendo la macchina svuotata dietro altrimenti mi rimaneva abbastanza puntata in avanti.Per le controindicazioni non me ne ricordo oltre al fatto di prestare molta attenzione a smontare il seeger Bilstein perchè se lo spacchi sono c@zzi>la Bilstein non li vende e devi girare per trovare dei seeger compatibili
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MUGENPOWER
- HCI member
grazieeeeeeeeeee mille, mi siete stati utilissimi, allora farò molta attenzione al segger, e poi appena posso, magari questo we provo a fare il lavoro.
@ manzo: dovento tornire la parte gialla, mi sembra strano che ci sia da smontare anche lo stelo....
una volta che lo hai liberato dalla molla sei a posto per me....
@ manzo: dovento tornire la parte gialla, mi sembra strano che ci sia da smontare anche lo stelo....
una volta che lo hai liberato dalla molla sei a posto per me....
- manzo
- HCI member
- Contatta:
lieto di essere smentito
pure io la penso come te e oltretutto non ti posso garaantire perche nn ricordo. prova a chiedere e aggiornaci
pure io la penso come te e oltretutto non ti posso garaantire perche nn ricordo. prova a chiedere e aggiornaci
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH