Tornitura cartuccia BILSTEIN

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Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 9 aprile 2010, 17:03

Quando ho comprato la macchina, montava già un assetto completo BILSTEIN con molle EIBACH.
Tale assetto è regolabile solo in altezza, tramite delle tacche sul corpo ammortizzatore dove va incastrato un segger. In base a dove viene montato questo segger, la molla appoggia più in alto o più in basso, rispetto alla cartuccia e si può scegliere l'altezza. Tra una tacca e l'altra mi sembra che ci siano 5 mm.

Arrivando al problema:

Ho notato che ho ancora una tacca disponibile per abbassare l'auto, ma 5 mm non mi cambiano nulla. Qualcuno ha mai provato a far tornire sulla cartuccia una nuova sede per il segger ? in modo da abbassare ancora di più l'auto ? Fino a quanto mi posso spingere senza rischiare che la molla lavori male ? Va bene se continuo a farli ogni 5 mm, o posso anche ravvicinarli per avere una regolazione più fine ?

Ma sopratutto, è un idea del c@zzo questa che ho avuto o è fattibile ?


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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da manzo » venerdì 9 aprile 2010, 19:08

lo fanno molti, sia in alto che in basso, io stesso chiesi ma mi spararono per somntaggio tornitura e rimontaggio 350 euri
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da VTinside » sabato 10 aprile 2010, 21:36

era una pratica molto diffusa anche qui in HCI prima dell'avvento dei vari coil over , ghiere ecc :teach

vai tranqui

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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da manzo » sabato 10 aprile 2010, 22:03

e se lo fai dimmi per curiosita quanto ti sparano :good
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da Luporum » domenica 11 aprile 2010, 8:21

Smontaggio e rimontaggio è la parte più onerosa,meglio farsela da soli. Se poi si trova un bravo ed onesto tornitore, non dovrebbe chiedere cifre folli.

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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da manzo » domenica 11 aprile 2010, 21:12

no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 12 aprile 2010, 8:53

grazie ragazzi,

comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.

Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da Luporum » lunedì 12 aprile 2010, 9:41

manzo ha scritto:no spe, lo smontaggio nn è inteso dalla macchina, ma proprio lo smontaggio dell ammo in se, mi dissero.

Ah però...

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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 12 aprile 2010, 13:43

:teach tutti devono mangiare
















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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da manzo » lunedì 12 aprile 2010, 19:58

MUGENPOWER ha scritto:grazie ragazzi,

comunque io pensavo dia fare lo smontaggio e rimontaggio da solo, anche per quanto riguarda smontare le molle dagli ammo. Così porto solo gli ammo nudi e crudi dal tornitore. Vi farò sapere quanto mi chiede.

Per caso sapete quanto mi posso abbassare ancora senza rischiare che l'ammortizzatore non lavori più bene con quella molla ?
nn metto le mani sul fuoco ma smontaggio ammo inteso smonti lo stelo proprio, nn le molle.
ma forse mi sbaglio o forse no
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da Looka » lunedì 12 aprile 2010, 23:35

Io l'avevo fatto fare da giovannivtec sui Bilstein Eibach che presi prima dei Flex, gli ho sganciato una cinquantina di euri in più rispetto al costo del kit ammo-molle.
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 13 aprile 2010, 7:57

Confermo il buon Looka,lo avevo fatto fare anch'io da Giovanni VTEC ai tempi proprio su dei Bilstein B8,avevo fatto aggiungere,a macca,altre 3 tacche per abbassare di piu',avendo la macchina svuotata dietro altrimenti mi rimaneva abbastanza puntata in avanti.Per le controindicazioni non me ne ricordo oltre al fatto di prestare molta attenzione a smontare il seeger Bilstein perchè se lo spacchi sono c@zzi>la Bilstein non li vende e devi girare per trovare dei seeger compatibili :teach
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 13 aprile 2010, 10:41

grazieeeeeeeeeee mille, mi siete stati utilissimi, allora farò molta attenzione al segger, e poi appena posso, magari questo we provo a fare il lavoro.

@ manzo: dovento tornire la parte gialla, mi sembra strano che ci sia da smontare anche lo stelo.... :sosp
una volta che lo hai liberato dalla molla sei a posto per me.... :scree
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Re: Tornitura cartuccia BILSTEIN

Messaggio da manzo » martedì 13 aprile 2010, 18:10

lieto di essere smentito :good
pure io la penso come te e oltretutto non ti posso garaantire perche nn ricordo. prova a chiedere e aggiornaci ;)
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