Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

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MaxCTR
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da MaxCTR » lunedì 5 aprile 2010, 10:46

piccolo ot.

Ernest,io non ho il Datron,ma ho il datalog del kpro e ti posso assicurare che con la macchina con interni stock e le gomme stradali ho visto i 5.9 secondi da 0 a 100 da fermo!

impossibile??

non voglio convincere nessuno di questo,ma farvi uscire dal vostro piccolo mondo di valori impossibili

la mia macchina ha scarico completo,kpro,rbc,cai injen e cerchi leggeri

i cavalli non li dico,altrimenti........................................ :pop

Mick Doohan
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 5 aprile 2010, 13:54

c@zzo ... la fiera dell'OT

:azz

a tutti i signori preparatori e lavoratori nel campo automotive intervenuti qui ....

non siete stati ancora capaci di indicare se è meglio una camma con più alzata o una con più incrocio tra brian crower o toda ... oppure proponete qualcosa (dati tecnici alla mano) ...

:pop
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KeTaMiNa
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 6 aprile 2010, 9:30

Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Furgonato
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Furgonato » martedì 6 aprile 2010, 10:01

si ricomincia
:pop
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Ernest
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Ernest » martedì 6 aprile 2010, 11:38

Mick Doohan ha scritto:c@zzo ... la fiera dell'OT

:azz

a tutti i signori preparatori e lavoratori nel campo automotive intervenuti qui ....

non siete stati ancora capaci di indicare se è meglio una camma con più alzata o una con più incrocio tra brian crower o toda ... oppure proponete qualcosa (dati tecnici alla mano) ...

:pop

non c'è un "meglio", dipende da quello che vuoi ottenere, tra l'altro farei molta distinzione non solo tra alzata e incrocio, ma anche tra angolo di aspirazione e scarico :good

cmq lasciamo parlare chi è arrivato a 300 cv, ti saprà dire sicuramente meglio di me come arrivarci :ehm
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » martedì 6 aprile 2010, 12:03

Ernest ha scritto:non c'è un "meglio", dipende da quello che vuoi ottenere, tra l'altro farei molta distinzione non solo tra alzata e incrocio, ma anche tra angolo di aspirazione e scarico :good
tieni conto che con i dell'i-VTEC puoi giocare con la fasatura (tra 0 e 50 gradi nel K20A), difatti a piccoli carichi la centralina tende a lavorare abbastanza anticipata di variatore, diminuendo l'anticipo poi man mano che il motore prende giri.
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » martedì 6 aprile 2010, 14:51

Se mi gira l'incrocio me lo gestisco da solo, la puleggia d'asp è già asolata, basta comprarne una regolabile di scarico e il gioco è fatto... :sifone

Toro-R
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Toro-R » martedì 6 aprile 2010, 14:54

luchjeg6 ha scritto:Se mi gira l'incrocio me lo gestisco da solo, la puleggia d'asp è già asolata, basta comprarne una regolabile di scarico e il gioco è fatto... :sifone
Ma che asoli e regoli se c'è gia il VTC :ride :ride

Sicuro di aver preso un K20?? :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Army80 » martedì 6 aprile 2010, 15:26

Toro-R ha scritto:
luchjeg6 ha scritto:Se mi gira l'incrocio me lo gestisco da solo, la puleggia d'asp è già asolata, basta comprarne una regolabile di scarico e il gioco è fatto... :sifone
Ma che asoli e regoli se c'è gia il VTC :ride :ride

Sicuro di aver preso un K20?? :asd
http://www.jdmuniverse.com/forums/hybri ... ngine.html
VTC - Variable Timing Control. This is a mechanism attached to the end of the intake camshaft only which acts as a continuously variable cam gear - it automatically adjusts the overlap between the intake and exhaust cams, effectively allowing the engine to have the most ideal amount of valve overlap in all RPM ranges. VTC is active at all RPMs.
ed ora.. Tourer

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » martedì 6 aprile 2010, 20:12

checcazzo c'entra??? LA base di partenza gliela devi dare... Se il vtc non ha l'asola, lo devi fare con l'ingranaggio di scarico

Daniel M
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Daniel M » martedì 6 aprile 2010, 20:26

luchjeg6 ha scritto:checcazzo c'entra??? LA base di partenza gliela devi dare... Se il vtc non ha l'asola, lo devi fare con l'ingranaggio di scarico
La base di partenza non la da la ecu?

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » martedì 6 aprile 2010, 20:29

Bè, nel senso che se sposto di tot gradi la cammes di scarico varia la fasatura, non è che se c'è il vtc questa cosa cambia---

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da contectr » martedì 6 aprile 2010, 20:38

:daniel ne vedremo delle belle :lol
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Toro-R » martedì 6 aprile 2010, 20:51

luchjeg6 ha scritto:Bè, nel senso che se sposto di tot gradi la cammes di scarico varia la fasatura, non è che se c'è il vtc questa cosa cambia---
:sbonk

Scusa ma il VTC lo regoli con Hondata :teach

Per quel poco che so, e prego qualcuno + esperto di me a darmene conferma o smentita, se hai il VTC non serve a niente avere le puleggie regolabili, lo fai gia tramite appunto il VTC (scusate la spiegazione del menga)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » martedì 6 aprile 2010, 21:09

Perfetto, chiarito la questione ora. PEr l'incrocio quindi non è rilevante perchè puoi regolarlo tramite mappa. C'era tutto un mio pensiero contorto paranoistico ma apposto così.
Grazie :good

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 aprile 2010, 9:11

Toro-R ha scritto:Scusa ma il VTC lo regoli con Hondata :teach
Diciamo meglio che "l'Hondata si regola il VTC" :asd

comunque ho inteso cosa voleva dire luchj ... era una cosa un pò diversa ...
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 8 aprile 2010, 13:44

Va bbe sulla fasatura torno dopo :asd ...
La coppa qual'è migliore? Moroso o toda?

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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 8 aprile 2010, 13:52

luchjeg6 ha scritto:Va bbe sulla fasatura torno dopo :asd ...
La coppa qual'è migliore? Moroso o toda?
Moroso non fa nulla per K20.

Le possibilità che hai sono:

Mugen,
Toda,
Jas,
Hytech,
Blueprint,
ed un'altra inglese che ora mi sfugge il nome.

Quando ho un pò di tempo ti metto delle foto.
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 8 aprile 2010, 13:59

grazie

luchjeg6
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 8 aprile 2010, 14:39

Ho guardato in giro, quelle della hytech non mi sembrano niente male...

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