Distributore? Bobina? Modulo di accensione? Una candela andata?
Problema!
- RandaMk4
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Problema!
Ieri sera, mentre me ne andavo beatamente a zonzo, il motore ha cominciato a perdere colpi: minimo regolare, ma poi, quando si accelera, vrrrrrrrrrrr.... come se andasse a 3. Poi a gas costante sembra riprendersi, ma appena si accelera di nuovo, manca. Insomma, mi dà l'impressione che un cilindro non abbia la giusta scintilla.
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- LuFo R
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Re: Problema!
hai aperto il cofano e controllato che non si sia semplicemente staccato un connettore sullo spinterogeno?
Se non è così prima controlla le candele... poi se è il distributore no problem, perchè si trova più o meno tutto quello che serve dai ricambisti che vendono roba della FACET.
Se non è così prima controlla le candele... poi se è il distributore no problem, perchè si trova più o meno tutto quello che serve dai ricambisti che vendono roba della FACET.
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Re: Problema!
Ho controllato i cablaggi e cambiato la spazzola del distributore e niente, tutto come prima. Ho lasciato la batteria staccata per resettare la ecu, ma non credo cambi nulla se non il fatto che perdo le impostazioni della radio.
Ho notato che lo fa quasi esclusivamente (e sicuramente di più) in accelerazione. Con la macchina al minimo è praticamente impossibile capire che c'è qualcosa che non va.
La macchina va una merda, ma la spia motore non si accende.
Dove ordino 4 candele x l'H22?
Ho notato che lo fa quasi esclusivamente (e sicuramente di più) in accelerazione. Con la macchina al minimo è praticamente impossibile capire che c'è qualcosa che non va.
La macchina va una merda, ma la spia motore non si accende.
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Re: Problema!
ma le candele le hai smontate?
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Re: Problema!
LuFo R ha scritto:ma le candele le hai smontate?
candele e cavi candele, controlla bene
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Re: Problema!
robus ha scritto:LuFo R ha scritto:ma le candele le hai smontate?![]()
candele e cavi candele, controlla bene
Candele cambiate oggi: niente. (i primi 80 € buttati nel cesso
Batteria tenuta scollegata tutta la notte
Modulo di accensione sostituito: niente.
Ora provo i cavi, ma cominciano a venirmi brutti pensieri.
Ad ogni modo, appena torna mia sorella smonto la bobina dalla sua e provo a sostituire anche quella.
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Re: Problema!
eTiLiKo ha scritto:Dai un occhiata a un po tutte le masse
Lo farò, grazie Andrè :-)
Nel frattempo ho trovato un cavo candela rovinato. L'ho riparato alla meglio e adesso mi dà i giusti valori di impedenza, ma il difetto persite. Staccando le pipette una alla volta, si nota che la scintilla è bella forte (scocca dal tubo di plastica sul coperchio delle punte, anche senza infilarci niente dentro), quindi escluderei sia i cavi (da cambiare comunque - dove li prendo / quali prendo?) che la bobina.
A 'sto punto mi viene da pensare a 1) un iniettore; 2) la centralina (sgrat); 3) non lo so
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Re: Problema!
se vuoi ho sia li stock che dei neuspeed da qualche parte. Se ti interessa te li mando. (sempre se li trovo)
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Re: Problema!
LuFo R ha scritto:se vuoi ho sia li stock che dei neuspeed da qualche parte. Se ti interessa te li mando. (sempre se li trovo)
Grazie 1000 Lufo, mandami già msg con scritto quanto ti devo.
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Re: Problema!
aspett che prima devo trovarli.
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Re: Problema!
Chi sa dirmi dove comprare i cavi candele per l'H22?
Lufo, tu non li hai più trovati, vero?
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Re: Problema!
Avevo l'impressione che il quarto cilindro (in realtà il numero 1, lato pulegge distribuzione) scaldasse leggermente meno degli altri. Smonto le candele ed ecco cosa trovo:




La candela del cilindro in questione è sporca (le candele sono nuove: hanno solo 20 km). Ora, la miscela è troppo ricca oppure la scintilla è troppo debole o è fuori fase?
Dato che il problema sembrerebbe esser circoscritto ad un solo cilindro, questo esclude la possibilità che ad essersi fottuta possa essere la centralina? Dai, ditemi di sì.




La candela del cilindro in questione è sporca (le candele sono nuove: hanno solo 20 km). Ora, la miscela è troppo ricca oppure la scintilla è troppo debole o è fuori fase?
Dato che il problema sembrerebbe esser circoscritto ad un solo cilindro, questo esclude la possibilità che ad essersi fottuta possa essere la centralina? Dai, ditemi di sì.
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Re: Problema!
Dato che l'accensione è comandata da un distributore direi che il problema è al 90% di iniezione. Primo indiziato l'iniettore, seconda indiziata la centralina.
Smonta gli iniettori che è una cosa da pochi minuti, e portali in un centro specializzato dove devono provarli per confermare che il 4° spruzzi molto + degli altri, e poi provare a sistemarlo con la pulizia ad ultrasuoni.
Smonta gli iniettori che è una cosa da pochi minuti, e portali in un centro specializzato dove devono provarli per confermare che il 4° spruzzi molto + degli altri, e poi provare a sistemarlo con la pulizia ad ultrasuoni.
--- www.autech.it ---
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Re: Problema!
eTiLiKo ha scritto:Dato che l'accensione è comandata da un distributore direi che il problema è al 90% di iniezione. Primo indiziato l'iniettore, seconda indiziata la centralina.
Smonta gli iniettori che è una cosa da pochi minuti, e portali in un centro specializzato dove devono provarli per confermare che il 4° spruzzi molto + degli altri, e poi provare a sistemarlo con la pulizia ad ultrasuoni.
E se prima lo inverto con un altro? Se è lui la candela sporca dovrebbe seguire l'iniettore...
Che ne pensi delle altre candele?
Non sono un po' sporche pure loro sull'anello esterno?
EDIT: visto che devo comunque cambiare i cavi (e che la bobina stock, che sta dentro il distributore, mi ha già mollato una volta), com'è secondo voi 'sta roba?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PRELUDE- ... 7622wt_939
Il distributore usdm e quello eudm sono uguali?
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Re: Problema!
Si, xkè no, scambia gli iniettori e vedi cosa succede. Le incrostaziooni sull'anello esterno sono abbondanti ma nella norma.
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Re: Problema!
eTiLiKo ha scritto:Si, xkè no, scambia gli iniettori e vedi cosa succede. Le incrostaziooni sull'anello esterno sono abbondanti ma nella norma.
Ok, questo mi conforta un po'.
Cosa pensi di quell'upgrade all'accensione che ho linkato?
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marcoooxx
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Re: Problema!
Randa ho letto del tuo guasto .Spero tu lo possa riparare quanto prima ..purtroppo nn so' esserti di aiuto ...
Nel frattempo ti volevo informare che l' ABS che abbiamo riparato a suo tempo sotto tua guida funziona ancora meravigliosamente bene
Nel frattempo ti volevo informare che l' ABS che abbiamo riparato a suo tempo sotto tua guida funziona ancora meravigliosamente bene
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Re: Problema!
marcoooxx ha scritto:Randa ho letto del tuo guasto .Spero tu lo possa riparare quanto prima ..purtroppo nn so' esserti di aiuto ...
Nel frattempo ti volevo informare che l' ABS che abbiamo riparato a suo tempo sotto tua guida funziona ancora meravigliosamente bene
Ciao Marco, grazie x la solidarietà.
Ieri già che ero col coperchio smontato ho controllato il gioco valvole ed è nella norma; oggi inverto gli iniettori e vado a fare un giretto, così vediamo se sono loro.
Vedrai che l'ABS ti durerà in eterno, solo ricordati di non trascurarlo e di fargli un po' di manutenzione ogni tanto
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