per la questione dischi, comuqnue prenderesti dei dischi NUOVI, quindi è un'altro upgrade rispetto ai dischi stock che hai adesso (magari consumati)Max Payne ha scritto:si si solo di pinzepiù dischi s2000 pasticche nuove obbligatoriamente, olio cazzuto e siamo già a quanto?
400(pinze)+500?(nn circordo quanto costano i ctf)olio 15€? poi vabo se il lavoro lo fai tu risparimi la manodopera ma 400+500=900 con 100 € in più prendo qualcosa che nn ho tutti quei sbattimenti...ah dimenticavo un cerchi con un et giusto e canale giusto? gli stock nn vann bene....quindi altri soldi! quindi se ti fai i conti nn conviene...ma per piacerea so punto prendo le spoon che le monto senza problemi....anche con il cerchio stock con 5mm di distanziale e no 2.5 cm per le brembo dc5
[EP3] dubbio su impianto frenante!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Max Payne
- HCI member
già ho una coppia di dischi nuovi STOCK a casa pronti per essere montati....
però capito quello che volevo dire?
#escilononsbagli
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
a sto punto hai ragione, vai di spoonMax Payne ha scritto:già ho una coppia di dischi nuovi STOCK a casa pronti per essere montati....
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
Spazius
- HCI member
Max Payne ha scritto:nn mi piace come idea....come ho già prima preferisco spendere di più fare il poser ma sopratutto essere figoAlessandro ha scritto:comunque rimando sul discorso, il consiglio dato un pò dalla maggior parte di noi, correggetemi se sbaglio, è mettere intanto una pasticca più performante, ed eventualmente un disco baffato o forato o tutti e due, poi nel caso un bel impianto maggiorato, ma secondo me non ne vedrai la necessitàche invece di prendere un disco forato o baffato o sarcavolo che sia, oppure una pasticca che mi costa l'ira di dio....
spendo una volta ma sopratutto dormo tranquillo
Beh, senza pastiglie un minimo performanti vanifichi completamente la spesa, inoltre, come ripeto da più pagine, il problema che hai avuto imho è dovuto all'olio vecchio, e senza frequenti spurgate all'impianto con conseguente rinnovo di almeno parte dell'olio, anche i soli soldi di una pastiglia performante sono sprecati.
Tutto rigorosamente IMHO 

- Max Payne
- HCI member
????vecchio?????Spazius ha scritto:Max Payne ha scritto:
nn mi piace come idea....come ho già prima preferisco spendere di più fare il poser ma sopratutto essere figoche invece di prendere un disco forato o baffato o sarcavolo che sia, oppure una pasticca che mi costa l'ira di dio....
spendo una volta ma sopratutto dormo tranquillo
Beh, senza pastiglie un minimo performanti vanifichi completamente la spesa, inoltre, come ripeto da più pagine, il problema che hai avuto imho è dovuto all'olio vecchio, e senza frequenti spurgate all'impianto con conseguente rinnovo di almeno parte dell'olio, anche i soli soldi di una pastiglia performante sono sprecati.
se è stato cambiato a giugno
#escilononsbagli
-
Spazius
- HCI member
Max Payne ha scritto:????vecchio?????Spazius ha scritto:
se è stato cambiato a giugno
C.V.D.
Per l'uso in pista 8 mesi son tantissimi, potevi almeno darci una spurgata, prima, non dico cambiarlo completamente, ma almeno una spurgata.
IMHO prima e dopo ogni trackday bisogna spurgare l'impianto, se si vuole avere una performance dei freni almeno accettabile...
Tutto rigorosamente IMHO 

- Max Payne
- HCI member
era il primo che facevo e nn ho fatto di più di 3000km da quando l'ho messo!
#escilononsbagli
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
non contano molto i km, quanto il tempo, questo perchè l'olio dei freni è igroscopico. Ovverò assorbe liquidi, nel nostro caso soprattutto l'umidità.Max Payne ha scritto:era il primo che facevo e nn ho fatto di più di 3000km da quando l'ho messo!
Per un uso in pista 8 mesi sono si tanti
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- BubiChan
- Hcinnevato
Ragà non esageriamo, 8 mesi con pista una sola volta non gli dice un c@zzo all'olio 

...letale come un CalCraccilo
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Infatti io l'RBF600 l'ho tenuto 2 anni con svariati TD ed è sempre andato benissimo. L'ho cambiato perscrupolo e adesso non va più una mazza.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
chi ha fatto lo spurgo? topo gigio?Sgarboman ha scritto:Infatti io l'RBF600 l'ho tenuto 2 anni con svariati TD ed è sempre andato benissimo. L'ho cambiato perscrupolo e adesso non va più una mazza.
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
No, sua moglie.KeTaMiNa ha scritto:chi ha fatto lo spurgo? topo gigio?Sgarboman ha scritto:Infatti io l'RBF600 l'ho tenuto 2 anni con svariati TD ed è sempre andato benissimo. L'ho cambiato perscrupolo e adesso non va più una mazza.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Topa agguerritaSgarboman ha scritto:No, sua moglie.KeTaMiNa ha scritto: chi ha fatto lo spurgo? topo gigio?

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- MaxCTR
ragazzi,i consigli gli sono stati dati,poi è una sua scelta seguirli o meno!
se vuole prendere i 330,che li prenda

- BubiChan
- Hcinnevato
-
Alessandro
Max ti quotoMaxCTR ha scritto:ragazzi,i consigli gli sono stati dati,poi è una sua scelta seguirli o meno!

-
Spazius
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Infatti io l'RBF600 l'ho tenuto 2 anni con svariati TD ed è sempre andato benissimo. L'ho cambiato perscrupolo e adesso non va più una mazza.
E' andato benissimo. Tu vorresti dirmi che in 2 anni la consistenza del pedale è rimasta invariata

Uso anche io quell'olio, ok, ho l'impianto più piccolo, ma già con un 5-6 frenate un po' impegnative per strada cambia un po' il feeling col pedale, ora con le semislick ancora di più... L'unico modo che mi viene in mente per far durare un olio 2 anni è rallentare invece che frenare

Poi non so, magari l'ABS fa sentire di meno la spugnosità del pedale, ma sulla mia che non ce l'ha si sente molto, e dopo un turno in pista frenando si sente la necesità di uno spurgo...
Tutto rigorosamente IMHO 

-
Spazius
- HCI member
BubiChan ha scritto:Ragà non esageriamo, 8 mesi con pista una sola volta non gli dice un c@zzo all'olio
Insomma... Andando pianissimo magari sì, non si sente differenza finchè non si forza l'andatura, ma comunque assorbe umidità, che a 100° evapora e causa il tanto famoso vapour lock... E 100° sapete benissimo si raggiungono in un attimo lì sotto.
Dai, ho fatto un po' di Track Day anche io, e spurgando prima di entrare non ho mai e dico mai avuto problemi quali frenate inefficenti o pedale al tappetino, nemmeno con le semislick... E raffreddo gran poco, quando sono dentro...
Certo, la corsa del pedale si allunga e richiede più forza, oltre ad essere meno modulabile, ma non sono mai andato dritto ad una curva per un cedimento dei freni... *si tocca le palle*

Tutto rigorosamente IMHO 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Guarda, se non erano 2 anni era di sicuro 1 e mezzo. Mai avuto problemi. Mai sentito il bisogno di cambiare olio. Mai andato lungo in pista. Ad ogni frenata il pedale era sempre uguale.Spazius ha scritto:E' andato benissimo. Tu vorresti dirmi che in 2 anni la consistenza del pedale è rimasta invariata![]()
Uso anche io quell'olio, ok, ho l'impianto più piccolo, ma già con un 5-6 frenate un po' impegnative per strada cambia un po' il feeling col pedale, ora con le semislick ancora di più... L'unico modo che mi viene in mente per far durare un olio 2 anni è rallentare invece che frenare
Poi non so, magari l'ABS fa sentire di meno la spugnosità del pedale, ma sulla mia che non ce l'ha si sente molto, e dopo un turno in pista frenando si sente la necesità di uno spurgo...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
si ma tu rientri nelle persone che sostengono che le EBC gialle frenano... quindi non fai testoSgarboman ha scritto:Guarda, se non erano 2 anni era di sicuro 1 e mezzo. Mai avuto problemi. Mai sentito il bisogno di cambiare olio. Mai andato lungo in pista. Ad ogni frenata il pedale era sempre uguale.Spazius ha scritto:E' andato benissimo. Tu vorresti dirmi che in 2 anni la consistenza del pedale è rimasta invariata![]()

Frenare è un'altra cosa

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports